Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 07, 20:06   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChesoLari

Data registr.: 21-05-2007
Motore per Minimag

Scusate mi si e' bruciato il campanellino del Minimag secondo voi questo http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=413

puo' andar bene per sostituirlo considerato che a breve faro' indossare al modello gli scarponi per volare sul lago?

Secondo voi e' piu' potente del vecchio modello Bm2410-08?
e come consumi sara' simile?

scusate per le molte domande ma prima di fare l'acquisto (visto che costa circa il triplo) vorrei esser sicuro di fare un buon acquisto.

P.s. lo voglio utilizzare con lipo 2500mha 3 celle ed elice apc 9X6

ciao
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 23:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChesoLari

ragazzi avrei un po' di fretta potete darmi un consiglio in merito?

grazie
Vecchio 16 dicembre 07, 19:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
eccoci

...se hai fretta, perchè non lavori un pò con il sistema "cerca"? ci sono già un sacco di forum che trattano le motorizzazioni per il minimag!!

...comunque, per esserti d'aiuto subito, ti consiglierei un motore appena poco più potente e con giri leggermente superiori, cioè ad es.

invece di un 28,8x29 cm, 10A di max, 760g/v

prenderei almeno un 28,8X33 cm, 25/30A max, e 1000/1100gv

soprattutto se lo vuoi far andare con gli scarponi!

vuoi un esempio diretto?? eccoti alcuni motori ideali:

http://cgi.ebay.it/RC-Hobby-1084-Rpm...QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/RC-Hobby-1050-Rpm...QQcmdZViewItem

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm

ciao, a presto "uomo di fretta"
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 19:59   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

Data registr.: 28-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari
ragazzi avrei un po' di fretta potete darmi un consiglio in merito?

grazie
visto che hai fretta se non vuoi andare fino ad honk kong dai un occhiata a questo http://www.modellismoluchini.it/prod...2=17&id_cat1=6

ovviamente con regolatore adeguato.
ciao
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 22:13   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChesoLari

Grazie per le risposte alla fine ho preso il motorino della robbe, speriamo vada bene.

ciaooooooooooooooooooo
Vecchio 17 dicembre 07, 11:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Grazie per le risposte alla fine ho preso il motorino della robbe, speriamo vada bene.

ciaooooooooooooooooooo
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 16:45   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChesoLari

Allora dopo aver montato il nuovo motore (il robbe) oggi ho provato il modello e purtroppo (oltre ad avere un po' meno potenza del campanellino indicato nel mio primo post) ho avuto un sacco di interferenze.
La domanda e' questa e' possibile che un motore nuovo, per giunta di marca, mi crei problemi radio?
considerate inoltre che tutto il resto e' uguale a prima.

Mi e' venuto il dubbio che l'esc sia piccolo per questo motore (è un super mag8 da 18A) ma il negoziante che me lo ha venduto (di cui ho molta fiducia) ha detto che andava bene per il motore della robbe.

Insomma il modello sono riuscito a farlo atterrare ma ora ho una paura maledetta di rimetterlo in volo, prima non ho mai avuto neanche una piccola interferenza.

P.s. io penso che sia un'interferenza ma mi sembrava che fosse legata soprattutto al motore, alle volte mi pareva che smettesse di funzionare il motore (mi sembrava perche' il modello era abbastanza lontano).

ciao
Vecchio 17 dicembre 07, 23:54   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
pazienza, pazienza

....beh, ci hai coinvolto chiedendo consiglio all'inizio sul motore...ma poi, nonostante i consigli hai fatto comunque quello che ritenevi sin da prima, comprando un motore sottopotenziato (la tua idea iniziale).......

....ogni motore o comunque campo di corrente o campo magnetico crea interferenze, tutto ciò è normale......quello che non andrà è qualcos'altro, tipo modo di sviluppare e stendere l'antenna della ricevente, fili troppo lunghi tra regolatore e motore, cavi della corrente che passano troppo vicino ai fili dei servi (o peggio del regolatore) che vanno alla ricevente.........forse dovresti spiegare un pò di più quella cosa che succede e che interpreti come interferenza.........

Io, lasciando perdere HK (io ci vado sempre a prendere i motori ), avrei preso il motore suggerito da mekfly con un bel regolatore da 25a e 30a, l'elica che hai è perfetta, e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 22:44   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChesoLari

non ci capisco niente ieri sera ho ricontrollato tutto l'impianto ricevente, antenna, quarzo e oggi ho riprovato il modello funziona tutto perfettamente nessun tipo di interferenze, meglio ovviamente, pero' questa cosa mi preoccupa un po' nel senso che, dopo quella brutta esperienza, (dove l'aereo faceva quello che voleva) ora ho paura e quindi volo con tensione e non me la sento di fare manovre che facevo prima. Per quanto riguarda il motore, chiedo scusa ma quando ho fatto la richiesta con urgenza era proprio perche' ero indeciso se montare un motore che il mio negoziante di fiducia mi aveva dato in prestito a casa e siccome avevo voglia di volare vedendo che la risposta (come era logico) non e' arrivata in tempi celeri non ho resistito ed ho montato il robbe.
Comunque confermo il motore e' un po' piu' fiacco del campanellino pur costando di piu' ma comunque per quello che devo fare io va bene. Le mie preoccupazioni erano piu' che altro sul fatto che dopo aver cambiato motore ho avuto i problemi di interferenze cosa che prima non era mai successo.

ciao e auguroni a tutti
Vecchio 19 dicembre 07, 12:57   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di nizoo

Data registr.: 11-02-2007
Immagini: 7
Citazione:
problemi di interferenze cosa che prima non era mai successo.

ciao e auguroni a tutti
accorcia più che puoi i cavi tra regolatore e motore, e inserisci sui cavi dei servi dei toroidi antidisturbo (costano pochi euro).
Rispondi

Bookmarks