14 dicembre 07, 14:24 | #1 (permalink) Top |
User | E se faccio la coda a "V" al Wildtrainer??
Dopo alcune disavventure iniziali (non so io, ma piazzare dei pali del telefono dove devo volare!!) mi ritrovo a voler ricostruire la fusoliera del Wild Trainer. Siccome la prima fusoliera l'ho debitamente riparata, e l'ala è sempre la medesima (è ancora intera questa!!), volevo fare la nuova fusoliera con la coda a V..... farò una fesseria? Con la coda a V sono sempre necessari gli alettoni sull'ala o sono comunque un aiuto? Di quanto va fatta più grande la superficie del V rispetto al timone originale? Proposta indecente: dispongo di un paio di tubi di alluminio (D=7 che normalmente uso per la fusoliera del Wildtrainer e D=8) che s'infilano precisi l'uno nell'altro... se tento una coda intercambiabile come potrei bloccare i due tubi saldamente? |
15 dicembre 07, 12:21 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La coda a V combina elevatore e direzionale, quindi gli alettoni continuano a servirti come prima. Per la coda intercambiabile potresti forare semplicemente i due tubi e filettare i fori, poi li serri con una vitina; per farlo però ti serve un trapano a colonna, in modo da tenere fermi i due tubi (già uno dentro l'altro in posizione di serraggio) mentre li vai a forare. Ciao !!!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
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