14 dicembre 07, 14:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2007 Residenza: Guidonia(RM)
| Quanto mi costa associarmi al campo di volo???
Ciao ragazzi, mi sono avvicinato al mondo dell'aeromodellismo molto in punta di piedi,come è mio solito fare, ed ormai è un bel po che mi sto attrezzando,sia con un aereo autocostruito cessna150 130cm AA(avatar),sia proprio di atrezzatura..... dato che ormai sono in fase di ultimazione(fine gennaio/inizi di febbraio) volevo chiedervi quanto mi può costare orientativamente l'associazione ad un campo di volo,in termini di quota assicurativa ,iscrizione ecc ecc... Grazie a tutti Massimiliano
__________________ Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18 |
14 dicembre 07, 14:20 | #2 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
E' molto variabile perche' dipende da moltissimi fattori. Mooolto orientativamente puoi spendere 50 euro come anche 250 e piu', ma ripeto e' una variabile che dipende da una montagna di cose. Se non ricordo male e' sato fatto un sondaggio tempo fa' nel quale si elencavano i costi che si sopportano ogni anno per volare in un campo attrezzato. Ciao
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
15 dicembre 07, 00:58 | #3 (permalink) Top |
User |
normalmente la quota si aggira intorno ad un centinaio di euro, ma come citato sopra, ci sono molti fattori in gioco, l'impotante che nella quota sia compresa anche l'assicurazione, comunque vai a visitare un campo volo vicino a te e chiedi.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci |
15 dicembre 07, 08:42 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2007 Residenza: Belluno
| Citazione:
| |
16 dicembre 07, 16:51 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
17 dicembre 07, 17:47 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E ne ho anche sentito parlar molto bene dei Soci di quel gruppo. http://www.aeroguidonia.com/ oppure qui i recapiti: http://www.baronerosso.it/mod-clubsd...86-pid-12.html Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
18 dicembre 07, 08:40 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Vicenza
| Citazione:
Ciao, Mirco
__________________ Motore: meno possibile. | |
18 dicembre 07, 09:41 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
molti di noi siamo iscritti ad un club nazionale oldtimer e ci assicuriamo tramite questo club, ma non è obbligatorio, mentre è fondamentale essere assicurati. ciao | |
20 dicembre 07, 14:13 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2007 Residenza: Guidonia(RM)
| Citazione:
grazie a tuti per l'interessamneto!!! be si in effetti il campo è a meno di 1 km da casa...gia lo conoscevo.... ma solo per sentito dire e perchè una volta sono andato a vede gli aeromodelli in volo....cmq presto ci faccio un salto e scambio 2 chiacchiere per informarmi!!! Grazie a tutti CIao Massimiliano
__________________ Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18 | |
Bookmarks |
| |