13 dicembre 07, 17:26 | #11 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
| Citazione:
con il V-tail mi pare sia come dici, ma non è applicabile ai tutt'ala o ai caccia tipo F16. Mi sono perso qualche cosa? Ciaooo
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
13 dicembre 07, 18:24 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se hai collegato un servo al contrario sotto nel vano batterie c'è il servoreverse! | |
13 dicembre 07, 18:43 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però aerodinamicamente funzionerebbe! non è vero che non può funzionare. Sicuramente gli conviene studiare meglio la radio perchè è estremamente probabile che una radio che ha il v-tail possa avere anche l'altra miscelazione... | |
13 dicembre 07, 21:14 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2006 Residenza: Ungheria (ma trevigiano)
Messaggi: 99
|
Eccomi qui... Allora collegando le spinette dei servi ai can 2 e 4 succede una cosa strana e cioé: quando muovo lo stick del direzionale a sx i due elevatori cabrano entrambi quando muovo lo stick del direzionale a dx i due elevatori picchiano entrambi quando muovo lo stick degli elevatori sú i due elevatori si muovono uno su e uno giú quando muovo lo stick degli elevatori giú i due elevatori si muovono uno giú e uno sú (verso contrario di prima) Inoltre il motore continua a fare bip bip bip bip e dopo circa un minuto il motore inizia a girare da solo e quindi devo staccare immediatamente la batteria (unico modo per fermarlo...) Cosa succede????
__________________ Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai rispetto ai decolli che hai fatto |
14 dicembre 07, 09:37 | #15 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
| Citazione:
per il motore non saprei, controlla il trimmer o che non hai fatto revers e che sia sul canale giusto, il 3°?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
14 dicembre 07, 09:54 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
14 dicembre 07, 22:28 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2006 Residenza: Ungheria (ma trevigiano)
Messaggi: 99
|
Forse non mi sono spiegato bene... muovendo lo stick a dx e sx gli elevoni cabrano o picchiano muovendo lo stic su e giú gli elevoni alternano il movimento Voi dite che sia sufficiente fare il reverse? Il motore non risponde. Quando peró seleziono un'altro aereo senza V-tail (in memoria sulla radio) il motore risponde normalmente
__________________ Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai rispetto ai decolli che hai fatto |
14 dicembre 07, 23:05 | #18 (permalink) Top |
User |
Dal manuale Flash 4/5 system x: D. FUNZIONI DI MISCELAZIONE, ELEVONI E V-TAILS (CODA A V) LA SISTEM X VI OFFRE UNA SCELTA TRA TRE PREPROGRAMMATE FUNZIONI DI MISCELAZIONI SEPARATE, DUE DELLE QUALI ELEVONI E V-TAIL SONOACCESSIBILI DALLINITIAL NMODE MENÙ. LA TERZA FUNZIONE È INVECE ACCESSIBILE DAL MAIN EDIT MENU. QUI SPIEGHEREMO PERTANTO LE FUNZIONI V-TAIL MIXER E GLI ELEVONI. PER ACCEDERE UNA QUALUNQUE DI QUESTE FUNZIONI PROCEDETE COME SEGUE: 1. PREMETE CONTEMPORANEAMENTE I TASTI UP E DN/TIMER ED ACCENDETE IL TRASMETTITORE 2. PREMETE IL TASTO UP OPPURE IL TASTO DN/TIMER FINCHÈ IL DISPLAY MOSTRA LA DICITURA ELEVON O VTAIL NELLANGOLO BASSO A DESTRA. 3. PREMETE IL TASTO CUT/SVAE PER ATTIVARE O DISATTIVARE LA MISCELAZIONE DESIDERATA 4. DOPO AVERE EFFETTUATO LATTIVAZIONE O LA DISATTIVAZIONE,SPEGNETE E RIACCENDETE IL TRASMETTITORE. IL DISPLAY LCD VI MOOSTRERÀ NELLANGOLO IN BASSO A DESTRA LA MISCELAZIONE CHE AVETE ATTIVATO. SE LE FUNZIONI ERANO STATE DISATTIVATE NESSUNA FUNZIONE VIENE VISUALIZZATA SULLO SCHERMO. NOTATE CHE POTETE SELEZIONARE SOLO UNA DELLE DUE MISCELAZIONI PER OGNI MODELLO. QUESTO SIGNIFICA CHE SE VOI ATTIVATE UNA DI QUESTE MISCELAZIONI PER UN DATO MODELLO LE ALTRE VERRANNO AUTOMATICAMENTE DISATTIVATE. LA TERZA FUNZIONE DI MISCELAZIONE DISPONIBILE ALETTONI+DIREZIONALE È ACCESSIBILE NEL MAIN EDIT MODE MENU E VERRÀ SPIEGATA A PAG. 21 LA MISCELAZIONE ELEVONI È DISPONIBILE SOLO NEL MODO DI PROGRAMMAZIONE ACRO ATTRAVERSO I CANALI 1 E 2 Se ti serve il manuale lo trovi a questo indirizzo. Comunque devi usare gli Elevoni, non il V-Tail! Ciao!!!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! Ultima modifica di QuietStorm : 14 dicembre 07 alle ore 23:08 |
15 dicembre 07, 22:39 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2006 Residenza: Ungheria (ma trevigiano)
Messaggi: 99
|
Grazie QuietStorm. Elevoni e... tutto funziona!!! Caso risolto.
__________________ Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai rispetto ai decolli che hai fatto |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problemi alla tail | Chris | Elimodellismo Principianti | 3 | 31 dicembre 07 18:54 |
v-tail | tittosmodel | Radiocomandi | 3 | 02 marzo 07 16:05 |
Align Metal Tail Case and Tail Holder for T-Rex... | S_Ciambra | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 24 maggio 05 19:07 |
tail direct drive | gigit | Elimodellismo in Generale | 2 | 06 novembre 04 12:16 |