| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Io ho imparato con gli zagi...senza motore, e a tutt'oggi non ho mai veramente volato con un aereo a motore. Progetto di costruirlo più avanti il mio primo a motore, ma rimango cmq un sostenitore dell'aliante. Si può imparare bene in tutti i modi, l'importante è sapere cosa si vuole: ELETTRICO: PRO: Semplice, riutilizzabile, pulito, silenzioso, modelli generalmente meno pericolosi. CONTRO: Si impazzisce a trovare la combinazione giusta di motore/elica/riduttore/esc, costruzioni più critiche sul peso, costi, delicatezza modelli. SCOPPIO: PRO: Potenza sfruttabile, modelli meno critici CONTRO: Sporco, rumoroso, pericoloso. ALIANTE/TZAGI: PRO: Semplicissimo, costo minimo, tempi di volo infiniti. CONTRO: bisogna faticare un pochino di più per imparare ma ne vale la pena, i primi voli sono praticamente lunghe planate, ma quando si comincia a farli salire la gioia è immensa. Per il trainer motorizzalo con uno scoppiettino che ti diverti, ti sporchi le mani un po' senza impazzire. Poi prova con un aliante!
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
anche a me piace l'aliante. Se riesco ad imaparare a pilotare il mio Top quark, gli tolgo il motore e vado per termiche
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-04-2003
| Citazione:
Anch'io ho cominciato con lo Tzagi, un pò nervosetto all'inizio ma poi divertentissimo. L'aliante ad un principiante non lo consiglio. Ci sono altre cose da imparare prima, figuriamoci se gli parliamo di termiche, sostentamento, vento in coda, dinamiche. Dai prova all'inizio con un bello slow fly e il divertimento è assicurato. Premetto non ho nulla contro lo scoppio, ma per mia esperienza personale, dopo che sono passato dall'elettrico al benzina, la prima volta che l'ho messo in moto mi è salita l'adrenalina a 2000. Poi ne vogliamo parlare della prima accensione? Controllo carburazione e lì chi è alle prime armi se non ha nessuno che gli spiega diventa scemo, poi settaggio minimo e massimo, rodaggio...... Ok, passato tutto questo dopo diventa uno scherzo Ad oggi volo sia con l'elettrico, benzina e aliante, tutti tipi di volo diversi. Cmq a tutti gli amici che si sono avvicinati al volo con me li ho fatti cominciare con modelli elettrici: Speed 400 (4) Regolatore (30) Batterie (19) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Scusa l'ignoranza sugli elettrici, ma uno speed 400 costa così poco?
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
a dir la verità un regolatore per un 400 viene anche meno di 30 eurosole...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |