Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 05, 12:15   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
perchè gli aerei veri volano con il pilota a terra?
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 05, 12:23   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Un pò di realismo suvvia....!!!! ma gli aerei veri volano per caso con motori elettrici?
PQ
[/quote]


sul realismo niente da dire! concordo! un bel 4t, magari. Ma sulle prestazioni no
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 05, 12:29   #23 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
"tentativi infruttuosi lo riportai indietro da Benetti, presi un ENYA .09 che partì al primo colpo..."

invece il mio primo fu prprio l'enya, che non ne voleva sapere di partire, mi accorsi dopo una settiamna che tentavo di farlo partire rovescio!.

concordo con il realismo dato dai 4 tempi.
d'altronde oggigiorno volano "cosi" che dell'aereo hanno solo.... , be niente.
su un post c'era la foto di uno che aveva carenato un elicotteo
era un water!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 05, 12:31   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2003
Residenza: Forlì-Cesena
Messaggi: 62
Citazione:
Originally posted by fokker@21 aprile 2005, 10:00
Attenzione Abusus, perchè con l'elettrico voli in assenza di vento o al massimo con una leggera brezza, con il motore a scoppio voli sempre tranne quando piove. ti consiglio la scelta del motore a scoppio altrimenti sai quando voli!!!!
PQ

...questa mi giunge nuova........
Assenza di vento se hai uno shock-flyer da 200gr ma se hai un modello anche da 800g voli quando vuoi.....
Per non parlare poi di alianti elettrici tipo hotliner o simili che non hanno paura di nulla....

Direi che la differenza fra volare elettrico o scoppio è dato solo da gusti personali...

Ciao.

Andrea
harlem68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 05, 12:34   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Allora, non divaghiamo, cosa gli facciamo prendere a 'sto povero cristo?
io direi a scoppio, o si fa cambiare il modello con uno motorizzabile elettrico.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 05, 12:38   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
se è principiante e il modello è per lo scoppio...scoppio!non credo che per cominciare gli convenga rimotorizzare il tutto..
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 05, 12:38   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da radicea,21 aprile 2005, 11:13
Un pò di realismo suvvia....!!!! ma gli aerei veri volano per caso con motori elettrici?
PQ
sul realismo niente da dire! concordo! un bel 4t, magari. Ma sulle prestazioni no
[/quote]
Non vorrei fare la solita parte del saputone o bastiancontrario, na nel 2004 in un inserto di Volare sulla Aviazione Generale, dove si parlava di Ultraleggeri, Autocostruiti e Sperimentali, c' era la foto di un aereo biposto(Tetesco, Naturalmente) che era già pronto per la sperimentazione con celle a combustibile...
Cissà se per 1 volta il modellismo non precorra i tempi sul Full Scale?
Stasera ci guardo e domani vi dico tipo, modello e costruttore.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 05, 09:41   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da batman,21 aprile 2005, 11:28
sul realismo niente da dire! concordo! un bel 4t, magari. Ma sulle prestazioni no
Non vorrei fare la solita parte del saputone o bastiancontrario, na nel 2004 in un inserto di Volare sulla Aviazione Generale, dove si parlava di Ultraleggeri, Autocostruiti e Sperimentali, c' era la foto di un aereo biposto(Tetesco, Naturalmente) che era già pronto per la sperimentazione con celle a combustibile...
Cissà se per 1 volta il modellismo non precorra i tempi sul Full Scale?
Stasera ci guardo e domani vi dico tipo, modello e costruttore.
[/quote]
La Boeing Corporation ha equipaggiato un motoaliante Biposto Diamond DA20 con un prototipo di celle a combustibile, non ho dati ancora sul motore impiegato.
La Diamond Aircraft non è tedesca ma Austro-Canadese (i crucchi c' entrano sempre).
Ormai ci siamo!!!!!
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 05, 14:24   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da batman,22 aprile 2005, 08:31
Non vorrei fare la solita parte del saputone o bastiancontrario, na nel 2004 in un inserto di Volare sulla Aviazione Generale, dove si parlava di Ultraleggeri, Autocostruiti e Sperimentali, c' era la foto di un aereo biposto(Tetesco, Naturalmente) che era già pronto per la sperimentazione con celle a combustibile...
Cissà se per 1 volta il modellismo non precorra i tempi sul Full Scale?
Stasera ci guardo e domani vi dico tipo, modello e costruttore.
La Boeing Corporation ha equipaggiato un motoaliante Biposto Diamond DA20 con un prototipo di celle a combustibile, non ho dati ancora sul motore impiegato.
La Diamond Aircraft non è tedesca ma Austro-Canadese (i crucchi c' entrano sempre).
Ormai ci siamo!!!!!
[/quote]


Abito in pianura (e sui pendii ci vado col delta a volare)
Penso che prenderò un due tempi a scoppio mi sembra più conveniente , ma tutti gli accessori sono indispensabili (avviatore cassettina ...) ?
Grazie a tutti per le risposte .
In teooria entro in negozio e prendo motore 2cc eliche candele batteria miscela e sono a posto ?
e poi? dovro fare un rodaggio credo , e come faccio a mettere in moto il motore ?
(sto cercando un campo volo vicino a me )
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 05, 14:41   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da Abusus,22 aprile 2005, 13:14
La Boeing Corporation ha equipaggiato un motoaliante Biposto Diamond DA20 con un prototipo di celle a combustibile, non ho dati ancora sul motore impiegato.
La Diamond Aircraft non è tedesca ma Austro-Canadese (i crucchi c' entrano sempre).
Ormai ci siamo!!!!!
Abito in pianura (e sui pendii ci vado col delta a volare)
Penso che prenderò un due tempi a scoppio mi sembra più conveniente , ma tutti gli accessori sono indispensabili (avviatore cassettina ...) ?
Grazie a tutti per le risposte .
In teooria entro in negozio e prendo motore 2cc eliche candele batteria miscela e sono a posto ?
e poi? dovro fare un rodaggio credo , e come faccio a mettere in moto il motore ?
(sto cercando un campo volo vicino a me )
[/quote]
---------------------
Per mettere in moto il motore dovresti comprarti un'ogiva per l'elica e poi uno starter elettrico. Se possiedi una cassettina è anche meglio
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scoppio o Elettrico? MTA4ever Automodellismo 13 09 novembre 07 17:09
Da elettrico a scoppio. SP57 Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 18 settembre 07 09:52
Scoppio o Elettrico ? MD80flyer Aeromodellismo Principianti 6 29 luglio 07 20:54
a scoppio o elettrico? gian1966 Elimodellismo Principianti 10 20 dicembre 05 18:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002