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Vecchio 20 aprile 05, 22:10   #11 (permalink)  Top
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Originally posted by fabiuzzo_g@20 aprile 2005, 21:06
io personalmente ti consiglierei l'elettrico, poi vedi tu.....
secondo me le differenze non sono poi molte... iniziare forse costa di più con l'elettrico, ma vuoi mettere tra oliopuzarumoreschifoaccporclacarburazioneantimisce lafiocchicontrofiocchi e bzzzzzzzz?
ciao!
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lift does not matter if thrust is enough
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saluti da vladimir!
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Vecchio 21 aprile 05, 00:13   #12 (permalink)  Top
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La tua scelta deve venire spontanea, il costo è quasi lo stesso, per lo scoppio i ragazzi non dicono che serve l'accendi candela, la pompa, la miscela, l'avviatore, la batteria, la cassettina degli attrezzi, insomma da zero il costo è molto simile, è una scelta ''filosofica'' cioè devi essere tu a decidere cosa ti piace di più, a naso mi viene da consigliarti l' elettrico, se avessi la passione del motore non ti porresti nemmeno la domanda, io il mio primo motorotto l' ho comprato a 8 anni, (9.000 lire da Benetti Rag. Giulio in via Rialto, l'unico negozio di modellismo Bolognese del tempo, un cipollino che non ho mai messo in moto, ora è nella collezione di Benini).
Ciao Stefano
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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Vecchio 21 aprile 05, 10:29   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by ginopilotino@20 aprile 2005, 23:03
La tua scelta deve venire spontanea, il costo è quasi lo stesso, per lo scoppio i ragazzi non dicono che serve l'accendi candela, la pompa, la miscela, l'avviatore, la batteria, la cassettina degli attrezzi, insomma da zero il costo è molto simile, è una scelta ''filosofica'' cioè devi essere tu a decidere cosa ti piace di più, a naso mi viene da consigliarti l' elettrico, se avessi la passione del motore non ti porresti nemmeno la domanda, io il mio primo motorotto l' ho comprato a 8 anni, (9.000 lire da Benetti Rag. Giulio in via Rialto, l'unico negozio di modellismo Bolognese del tempo, un cipollino che non ho mai messo in moto, ora è nella collezione di Benini).
Ciao Stefano
Vergogna, l' avviatore e la pompa per un 2 CC!!!!
La cassetta col Power panel e la Batt. dell' avviatore costa + che tutto quello che ha già comprato, poi ha comprato un modello predisposto per lo scoppio, va modificato x l' elettrico.
Da una persona del tuo spessore (aeromodellistico, s' intende) non mi aspettavo una simile pigrizia, non mi dire che il Cipollino non sei riuscito ad avviarlo, io dopo una settimana di tentativi infruttuosi lo riportai indietro da Benetti, presi un ENYA .09 che partì al primo colpo...
ciao e scusa per le discussioni...
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Vecchio 21 aprile 05, 11:10   #14 (permalink)  Top
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Attenzione Abusus, perchè con l'elettrico voli in assenza di vento o al massimo con una leggera brezza, con il motore a scoppio voli sempre tranne quando piove. ti consiglio la scelta del motore a scoppio altrimenti sai quando voli!!!!
PQ
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Vecchio 21 aprile 05, 11:21   #15 (permalink)  Top
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Attenzione Abusus, perchè con l'elettrico voli in assenza di vento o al massimo con una leggera brezza, con il motore a scoppio voli sempre tranne quando piove. ti consiglio la scelta del motore a scoppio altrimenti sai quando voli!!!!


certo che un modello a scoppio ha più probabilità di essere "pesante", e quindi "statisticamente" sentirà meno il vento....ma non è vero che i modelli elettrici volano senza o con vento leggero...dipende dal tipo di modello...dal carico alare....altrimenti come farei a far volare i miei modelli elettrici in pendio??
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Vecchio 21 aprile 05, 11:40   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by matteo27@21 aprile 2005, 10:11


certo che un modello a scoppio ha più probabilità di essere "pesante", e quindi "statisticamente" sentirà meno il vento....ma non è vero che i modelli elettrici volano senza o con vento leggero...dipende dal tipo di modello...dal carico alare....altrimenti come farei a far volare i miei modelli elettrici in pendio??
Sfatiamo il mito che l' elettrico vola solo in assenza di vento.
Diciamo che normalmente, a parità di peso, un modello elettrico è un pò meno potente ed ha la struttura più leggera, e quindi più delicata, e a volte questo non aiuta nel vento forte. Ma ormai un modello elettrico sui 2 Kg. ha le stesse prestazioni e resistenze strutturali dell' equivalente a scoppio.
Epoi, se piove, non si vola NEANCHE con l' elettrico, se dai fori di raffreddamento entra acqua il motore, il regolatore e le batterie non godono affatto...
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Vecchio 21 aprile 05, 11:41   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by matteo27@21 aprile 2005, 11:11


certo che un modello a scoppio ha più probabilità di essere "pesante", e quindi "statisticamente" sentirà meno il vento....ma non è vero che i modelli elettrici volano senza o con vento leggero...dipende dal tipo di modello...dal carico alare....altrimenti come farei a far volare i miei modelli elettrici in pendio??


Certo! Se voli con le zanazare.........
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Vecchio 21 aprile 05, 11:47   #18 (permalink)  Top
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Certo! Se voli con le zanazare.........

senza dar il "la" a nuove polemiche...ma perchè tutti i motoalianti di una certa importanza e tutti (almeno tutti quello che ho visto) i modelli da pendio sono elettrici????...
le vostre convinzioni sono datate di una decina di anni...
con la speranza che la conoscenza dei mezzi disponibili faccia aumentare i soddisfatti e le persone interessate...
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Vecchio 21 aprile 05, 11:56   #19 (permalink)  Top
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Originally posted by fokker@21 aprile 2005, 10:00
Attenzione Abusus, perchè con l'elettrico voli in assenza di vento o al massimo con una leggera brezza, con il motore a scoppio voli sempre tranne quando piove. ti consiglio la scelta del motore a scoppio altrimenti sai quando voli!!!!
PQ
diciamo che non è proprio cosi'! io ho uno shoestring elettrico sui 4 kg che vola che è una favola anche con vento forte!!! diciamo inoltre che un 10cc ( motore per questo modello) mi fa un baffo in termini di prestazioni ( monto un axi 4120/28 20 celle elica 14x10, ho un cessna 3,5 kg 1,60 che come prestazioni è superiore a un 7,5 cc ( monto un mega 22/45/3e 16 celle un elica 13x8, ho un extra 1,70 elettrico che non è miniminamente paragonabile a un 15cc ( monto un actro elica 15x10 24 celle ) solo il mio extra 200 mt non ha niente a che vedere ma monto un 3w50 benzina. e sarei li come prestazioni se montassi due hacker c50 13xl accoppiati, solo una questione di costi.... ma l'elettrico come prestazioni non ha nulla da invidiare allo scoppio.

saluti
Alberto
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ciao
Alberto
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Vecchio 21 aprile 05, 12:09   #20 (permalink)  Top
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Originally posted by radicea@21 aprile 2005, 11:46
diciamo che non è proprio cosi'! io ho uno shoestring elettrico sui 4 kg che vola che è una favola anche con vento forte!!! diciamo inoltre che un 10cc ( motore per questo modello) mi fa un baffo in termini di prestazioni ( monto un axi 4120/28 20 celle elica 14x10, ho un cessna 3,5 kg 1,60 che come prestazioni è superiore a un 7,5 cc ( monto un mega 22/45/3e 16 celle un elica 13x8, ho un extra 1,70 elettrico che non è miniminamente paragonabile a un 15cc ( monto un actro elica 15x10 24 celle ) solo il mio extra 200 mt non ha niente a che vedere ma monto un 3w50 benzina. e sarei li come prestazioni se montassi due hacker c50 13xl accoppiati, solo una questione di costi.... ma l'elettrico come prestazioni non ha nulla da invidiare allo scoppio.

saluti
Alberto

Un pò di realismo suvvia....!!!! ma gli aerei veri volano per caso con motori elettrici?
PQ
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