| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Roma
|
Attenzione Abusus, perchè con l'elettrico voli in assenza di vento o al massimo con una leggera brezza, con il motore a scoppio voli sempre tranne quando piove. ti consiglio la scelta del motore a scoppio altrimenti sai quando voli!!!! PQ
__________________ CARPE DIEM.....! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
| Citazione:
saluti Alberto
__________________ ciao Alberto | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Un pò di realismo suvvia....!!!! ma gli aerei veri volano per caso con motori elettrici? PQ
__________________ CARPE DIEM.....! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
|
Un pò di realismo suvvia....!!!! ma gli aerei veri volano per caso con motori elettrici? PQ [/quote] sul realismo niente da dire! concordo! un bel 4t, magari. Ma sulle prestazioni no
__________________ ciao Alberto |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
[/quote] Non vorrei fare la solita parte del saputone o bastiancontrario, na nel 2004 in un inserto di Volare sulla Aviazione Generale, dove si parlava di Ultraleggeri, Autocostruiti e Sperimentali, c' era la foto di un aereo biposto(Tetesco, Naturalmente) che era già pronto per la sperimentazione con celle a combustibile... Cissà se per 1 volta il modellismo non precorra i tempi sul Full Scale? Stasera ci guardo e domani vi dico tipo, modello e costruttore. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Cissà se per 1 volta il modellismo non precorra i tempi sul Full Scale? Stasera ci guardo e domani vi dico tipo, modello e costruttore. [/quote] La Boeing Corporation ha equipaggiato un motoaliante Biposto Diamond DA20 con un prototipo di celle a combustibile, non ho dati ancora sul motore impiegato. La Diamond Aircraft non è tedesca ma Austro-Canadese (i crucchi c' entrano sempre). Ormai ci siamo!!!!! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-04-2005
| Citazione:
La Diamond Aircraft non è tedesca ma Austro-Canadese (i crucchi c' entrano sempre). Ormai ci siamo!!!!! [/quote] Abito in pianura (e sui pendii ci vado col delta a volare) Penso che prenderò un due tempi a scoppio mi sembra più conveniente , ma tutti gli accessori sono indispensabili (avviatore cassettina ...) ? Grazie a tutti per le risposte . In teooria entro in negozio e prendo motore 2cc eliche candele batteria miscela e sono a posto ? e poi? dovro fare un rodaggio credo , e come faccio a mettere in moto il motore ? (sto cercando un campo volo vicino a me ) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-11-2003 Residenza: Forlì-Cesena
| Citazione:
...questa mi giunge nuova........ Assenza di vento se hai uno shock-flyer da 200gr ma se hai un modello anche da 800g voli quando vuoi..... Per non parlare poi di alianti elettrici tipo hotliner o simili che non hanno paura di nulla.... Direi che la differenza fra volare elettrico o scoppio è dato solo da gusti personali... Ciao. Andrea | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |