10 dicembre 07, 17:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Varese
| Motorizzazione Minimag
Scuaste, ho installato un BL ( ca 1000 g/v) ed elica 9x6 sul modellino in oggetto. Fino a poco meno di 1/2 gas, vola perfettamente ( intendo dire che si avvicina perfettamente al volo reale di un aeromodello), appena incremento il gas ( 3/4) tende a cabrare avvicinandosi allo stallo. Secondo voi ho troppa potenza, errata inclinazione del propulsore o difetto nel baricentro?? Ciao e grazie Marco |
11 dicembre 07, 15:34 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
puoi provare a dare negativa al motore inclinandolo verso il basso di circa 2 gradi. trimmarlo un po a picchiare oppure tendi dolcemente a picchiare quando dai gas dai gas sempre con dolcezza così hai il tempo per correggere la traiettoria. non tutto il male viene per nuocere perchè così puoi apprendere istintivamente la guida. ciao | |
11 dicembre 07, 20:01 | #4 (permalink) Top |
User |
...occhio a cambiare inclinazione al motore se dici che fino a metà gas va tutto ok ed è lineare (poi ti picchia nella prima metà )...prova eventualmente con una miscelazione profondità-motore, con curva che parta da metà motore se la radio te lo consente.... ...e vai con il minimag!!!
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f |
12 dicembre 07, 01:33 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Varese
| Grazie
Grazie ragazzi per i preziosi consigli, la soluzione che piu' mi soddisfa e' quella della miscelazione. Ho una Hitec Flash 5, rileggo il manuale per vedere se me lo consente. Eventualmente se qualcuno vuole darmi una dritta.... Ciao e grazie ancora |
Bookmarks |
| |