20 aprile 05, 13:17 | #1 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi. Stavo giusto pensando che ad oggi non ho mai visto nessuno che monti il filtro sul carburatore. Perchè? Per esempio nel campo dove vado io c'è la pista asfaltata, ma capita spessissimo che si finisca sull'erba e che l'elica venga in contatto con questa potandola. Non c'è il riscio che pezzetti di erba od altro vengano aspirati dal carburatore col riscio di rovinare il motore?
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." |
20 aprile 05, 14:41 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Un filtro non farebbe mai male, anzi. Lo ritengo utile se si vola su di un campo polveroso, dove è possibile che eventuale polvere entri nel carburatore, anche se le problematiche delle macchinette noi non le abbiamo. Ed in più attenua pure un po' il rumore. C'è stato un tempo in cui l'ho usato, lo montavo su di un Rossi R60, ma poi alla fine l'ho abbandonato.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 aprile 05, 14:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2004 Residenza: Lodi
|
Ciao il nostro campo è su erba e ci sono periodi (per esempio questo) in cui l'erba cresce a dismisura. A me è capitato che pezzi di erba falciati dall'elica siano andati nel carburatore quindi mi sono comperato i filtri. In effetti non li ho ancora montati ed ho qualche perplessità sul fatto che possano ridurre l'efficenza del motore. ciao claudio |
20 aprile 05, 14:47 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." | |
20 aprile 05, 14:53 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Pensi di non dover mai cambiare l'elemento filtrante o di non dover mai pulirlo ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 aprile 05, 14:58 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Direi che non si pone il problema, l'erba non fa nulla, ed in volo difficilmente igoi polvere, male non farebbe ma renderesti più critica la carburazione e diminuendoi il rendimento, sul supertigre nemmeno ci starebbe. Ciao Stefano |
20 aprile 05, 14:58 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." | |
20 aprile 05, 15:01 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
20 aprile 05, 22:25 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
20 aprile 05, 22:41 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2005 Residenza: Bologna
| Citazione:
ciao luciano | |
Bookmarks |
| |