Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 07, 11:55   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albx
 
Data registr.: 05-04-2005
Residenza: Salerno - provincia
Messaggi: 927
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1
Scusa (ma non ti dovrei delle scuse..) ma io ho fatto un'osservazione su ciò che ha scritto TD 2200 non ho criticato te!!!

Sò per esperienza che se uno vola fuori dagli schemi, la prima critica è propio la sicurezza propria ed altrui.
Per il fatto di volare da solo alla prima ti faccio i miei complimenti e senza ironia come ha fatto qualcuno.

Io ho demolito 3 volte il trainer (al campo di volo e con istruttore), 3 volte ho sbattuto un delta a motore (modello RC), e 1 volta pure un EPP (un coso di polistirolo) pertanto ti posso invidiare, nient'altro.

Per le mie capacità di operatore cinematografico anche il video è buono, non toglierlo, è carino così com'è.
Ciao & buoni voli.
Andrea
L'operatore (anzi operatrice) era mia moglie, che per non sporcarsi i piedini di sabbia riprendeva dalla strada in cemento
albx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 11:57   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albx
 
Data registr.: 05-04-2005
Residenza: Salerno - provincia
Messaggi: 927
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Perchè non vedo il video "incriminato"
mi ero incacchiato e l'ho rimosso
albx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 11:58   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da albx
L'operatore (anzi operatrice) era mia moglie, che per non sporcarsi i piedini di sabbia riprendeva dalla strada in cemento
SI, ma però rimetti il video, almeno mi illudo anch'io......
ariciao
Andera
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 12:00   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albx
 
Data registr.: 05-04-2005
Residenza: Salerno - provincia
Messaggi: 927
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1
SI, ma però rimetti il video, almeno mi illudo anch'io......
ariciao
Andera
lo sto uplodando... tra poco rimando il link (e non cazziarmi anche tu )
albx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 12:04   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
forse c'e anche un po' di nervosismo......
comunque se chiedi pareri devi essere pronto a ricevere sia quelli positivi che quelli negativi, se qualcuno mette in dubbio, e' perche' ha sicuramente piu esperienza in merito, anche io che ho insegnato a volare a tanta gente, so benissimo che c'e chi e' piu portato e chi meno, un po come se qualcuno pilotasse bene un elicottero e ti dice e' la prima volta, scommetto che ci rimani anche tu col dubbio... (non ho visto il filmino perche da questo pc non mi fa vedere yotube), poi non so perchè si deve sempre arrivare a quasi offendersi se qualcuno non e' concorde con quello che si dice, ... ti ricordo che nel tuo post hai scritto "premetto che non ho mai volato" quindi uno puo' pensare che sei al primo volo sotto tutti i punti di vista e non che svolacchi con elicotteri.. e ne per fare il sapientone ne per fare il maestro ti consiglia le normali regole del buonsenso modellistico senza comunque pensare e/o accusarti di non averne.

P.S. questo e' quello che ho capito io rileggendo tutto il 3d..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 12:08   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
albx ..nessuno ti vuole mettere alla lapidazione...è solo che sinceramente ..principianti lo siamo stati tutti..., tutti hanno avuto la loro prima volta con un modello , chi piu sofisticato chi meno, e tutti hanno avuto le loro difficolta ..poi c'è come in tutte le cose chi è piu portato e chi meno, ma vedendo il video e il discorsino ..che è la tua prima volta...almeno io mi sono sentito un po preso per il c.....etto... visto che ho iniziato anche io da poco e mi ricordo le mie prime volte con il radiocomando in mano...

èè per quello che ho gridato al miracolo se tutto cio è vero..ma poi dopo un po di discussioni sei venuto fuori dicendo che hai gia volato e con degli elicotteri...èèèèèèèhhhh allora qui casca l'asino ( o L'aereo) un po in giro ci hai presoooooo...
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 12:12   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albx
 
Data registr.: 05-04-2005
Residenza: Salerno - provincia
Messaggi: 927
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
forse c'e anche un po' di nervosismo......
comunque se chiedi pareri devi essere pronto a ricevere sia quelli positivi che quelli negativi, se qualcuno mette in dubbio, e' perche' ha sicuramente piu esperienza in merito, anche io che ho insegnato a volare a tanta gente, so benissimo che c'e chi e' piu portato e chi meno, un po come se qualcuno pilotasse bene un elicottero e ti dice e' la prima volta, scommetto che ci rimani anche tu col dubbio... (non ho visto il filmino perche da questo pc non mi fa vedere yotube), poi non so perchè si deve sempre arrivare a quasi offendersi se qualcuno non e' concorde con quello che si dice, ... ti ricordo che nel tuo post hai scritto "premetto che non ho mai volato" quindi uno puo' pensare che sei al primo volo sotto tutti i punti di vista e non che svolacchi con elicotteri.. e ne per fare il sapientone ne per fare il maestro ti consiglia le normali regole del buonsenso modellistico senza comunque pensare e/o accusarti di non averne.

P.S. questo e' quello che ho capito io rileggendo tutto il 3d..
Concordo pienamente con quello che dici, il discorso sicurezza è il primo che tengo in considerazione, anche se volare sulla spiaggia a qualcuno può sembrare sbagliato, ma come si può vedere è completamente deserta. Non mi sono alterato per i commenti negativi o altro, ma mi sono sentito come se avessi preso per i fondelli qualcuno, perchè credo di non essere il tipo, e mi scuso per i post un poco "alterati"...
albx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 12:19   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albx
 
Data registr.: 05-04-2005
Residenza: Salerno - provincia
Messaggi: 927
Citazione:
Originalmente inviato da goose77
albx ..nessuno ti vuole mettere alla lapidazione...è solo che sinceramente ..principianti lo siamo stati tutti..., tutti hanno avuto la loro prima volta con un modello , chi piu sofisticato chi meno, e tutti hanno avuto le loro difficolta ..poi c'è come in tutte le cose chi è piu portato e chi meno, ma vedendo il video e il discorsino ..che è la tua prima volta...almeno io mi sono sentito un po preso per il c.....etto... visto che ho iniziato anche io da poco e mi ricordo le mie prime volte con il radiocomando in mano...

èè per quello che ho gridato al miracolo se tutto cio è vero..ma poi dopo un po di discussioni sei venuto fuori dicendo che hai gia volato e con degli elicotteri...èèèèèèèhhhh allora qui casca l'asino ( o L'aereo) un po in giro ci hai presoooooo...
Ma io non ho mai detto la prima volta in assoluto del volo, ho parlato di aerei , anche se fare hovering e volato semplice con un eli non credo sia come volare con un'aereo. il video è qui di nuovo.. http://www.youtube.com/watch?v=vrXcDEAwrjI
Pensavo di fare una cosa gradita visto che da quando ho preso quest'aereo non sono stato in grado di trovare in giro un solo video di questo modello, almeno per farmi un'idea di come vola. Comunque, se vi interessa, il motore è un 1280Kv cinese con relativo regolatore da 30A, e batteria LiPo da 3 celle 15C 2100mA, e l'elica una 9x4,6
albx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 12:22   #29 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1
Scusa (ma non ti dovrei delle scuse..) ma io ho fatto un'osservazione su ciò che ha scritto TD 2200 non ho criticato te!!!

Sò per esperienza che se uno vola fuori dagli schemi, la prima critica è propio la sicurezza propria ed altrui.
Per il fatto di volare da solo alla prima ti faccio i miei complimenti e senza ironia come ha fatto qualcuno.

Io ho demolito 3 volte il trainer (al campo di volo e con istruttore), 3 volte ho sbattuto un delta a motore (modello RC), e 1 volta pure un EPP (un coso di polistirolo) pertanto ti posso invidiare, nient'altro.

Per le mie capacità di operatore cinematografico anche il video è buono, non toglierlo, è carino così com'è.
Ciao & buoni voli.
Andrea
quando vedo una persona chemi dice di essere al PRIMO VOLO, e mi appare in spiaggia, in una giornata ventosa, vicina all'acqua, la radio sulla sabbia ecc ecc... credo non sappia quello che fa, e se ne è coscente fprse è ancora peggio...
questo è un mio pensiero, un cmmento come un altro, che non deve per forza essere positivo...
  Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 12:23   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
[QUOTE=albx], premetto che non ho mai volato , quindi, battesimo dell'aria sia per l'aereo che per me...

qui c'e scritto chiaramente battesimo dellaria ..sia per l'aereo che per me ...qui affermi la tua prima volta.... cmq ...apposto cosi

nel video ci sono anche delle belle ondine ...peccato che non ci siano surfisti in acqua...
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8 Eindhar Elimodellismo Principianti 2 17 novembre 07 12:42
Primo volo autodidatta...primo SPLASHHH!!! b4ff0 Aeromodellismo Principianti 37 25 settembre 07 19:50
Primo volo e primo crash :D Grava Elimodellismo Principianti 3 19 febbraio 07 12:35
primo volo...primo danno... Active Elimodellismo in Generale 7 05 aprile 06 09:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002