Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 07, 12:41   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
allora intantanto moderate i termini un po tutti.

e adesso veniamo al 3d...
per essere il tuo primo volo complimenti, non è da tutti riuscire a volare cosi bene da subito
quello che ti posso consigliare e di trovare un altro campo di volo di volo, gli aerei di solito non gradiscono molto bene l'acqua , sopratutto quella di mare.. se solo solo ti cade in acqua al 99,99999% butti tutto, perche l'acqua di mare è tremenda, in un attimo manda tutto in corto.. certo in spiaggia hai un sacco di spazio e poca gente, ma l'acqua....
certo esitono gli idrovolanti, ma con quelli si prendono determinati accorgimenti quali impermeabilizzare tutta l'elettronica tramite bustine o palloncini, tanto per rendere semi stagno un po tutto e dare il tempo al pilota di un veloce recupre o salvare il salvabile, poi il tuo modello essendo anche in balsa se si bagna si flette da tutte le parti, per poi non parlare della salsedine che si magna un po tutto, anche io ho volato in spiagga con un deproncino, risultato il carrello in acciao armonico sulla prate esposto al vento s'è arruginito e dietro è rimasto lucido.. chiaro segno della salsedine che ha preso di più davanti volando.. connettorini dei servi leggermente ossidati (forse avro volato per 30 minuti..),astine di comando ombrate da un leggero strato di ruggine... per me è stata la prima e ultima volta, col gl' idrovolanti ci volo al lago

http://media.putfile.com/bat-depron-lago-di-vico

http://media.putfile.com/bat-depron-idro

ciaooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 12:43   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da goose77
ciao indycar ...mi potresti spiegare cosa è l'otto cubano....
Naturalmente è un otto fatto da 2 cubi!
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 12:43   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di albx

Data registr.: 05-04-2005
Non ho postato qui pretendendo di mostrare qualcosa, ero semplicemente entusiasta della prima volta, ma vedo che qui se non voli sul campo, o non segui le regole da aeromodellista come si definisce qualcuno, vieni subito accusato di aver fatto questo o quello sbagliato. Comunque il video l'ho rimosso per evitare altri stupidi commenti... grazie dell'accoglienza e scusate se ho dato fastidio a qualcuno
albx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 12:47   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

albx non c'è scritto da nesssuna parte che si deve volare in campi specifici, la spiaggia deserta può essere benissimo un campo di volo perfetto, solo che bisogna stare attenti al... mare.. mare che molti modelli non digeriscono molto bene
tutto qui, se dalla tue parti non ci sono altri posti per volare e la spiaggia è l'unico non ti resta che volare li, stando sempra attento ad eventuali bagnati fuori stagione, un modello in testa fa male...

ciaooo e buoni voli
Vecchio 10 dicembre 07, 12:47   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di albx

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
allora intantanto moderate i termini un po tutti.

e adesso veniamo al 3d...
per essere il tuo primo volo complimenti, non è da tutti riuscire a volare cosi bene da subito
quello che ti posso consigliare e di trovare un altro campo di volo di volo, gli aerei di solito non gradiscono molto bene l'acqua , sopratutto quella di mare.. se solo solo ti cade in acqua al 99,99999% butti tutto, perche l'acquandi mare è tremnda in un attimo manda tutto in corto.. certo in spiaggia hai un sacco di spazio e poca gente, ma l'acqua....
certo esitono gli idrovolanti, ma con quelli si prendono determinati accorgimenti quali impermeabilizzare tutta l'elettronica tramite bustine o palloncini, tanto per rendere semi stagno un po tutto e dare il tempo al pilota di un veloce recupre o salvare il salvabile, poi il tuo modello essendo anche in balsa se si bagna si flette da tutte le parti, per poi non parlare della salsedine che si magna un po tutto, anche io ho volato in spiagga con un deproncino, risultato il carrello in acciao armonico sulla prate esposto al vento s'è arriginito e dietro è rimasto lucido.. chiaro segno della salsedine che ha preso di più davanti volando.. connettorini dei servi leggermente ossidati (forse avro volato per 30 minuti..),astine di comando ombrate da un leggero strato di ruggine... per me è stata la prima e ultima volta, col gl' idrovolanti ci volo al lago

http://media.putfile.com/bat-depron-lago-di-vico

http://media.putfile.com/bat-depron-idro

ciaooooo
Ti ringrazio del consiglio, avevo gia messo in previsione di una caduta in acqua, ma mi ero rotto di vedere l'aereo fermo sullo scaffale, quindi ho deciso, visto che in inverno non c'e' nessuno in spiaggia (non mi azzarderei mai a volare tra la gente sulla testa di qualcuno) di provare, dopo aver logicamente provato per parecchio tempo al simulatore. Vedo che qui la gente si incazza se fai qualcosa fuori dagli schemi, quindi in futuro eviterò di postare altre cose...
Vecchio 10 dicembre 07, 12:49   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

il forum come vedi è composto da moltissimi utenti, a volte incontri pareri discordanti a volte pareri in sintonia con le tue idee, lascire perdere subito mi sembra brutto.

ciaooo
Vecchio 10 dicembre 07, 12:52   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di albx

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
albx non c'è scritto da nesssuna parte che si deve volare in campi specifici, la spiaggia deserta può essere benissimo un campo di volo perfetto, solo che bisogna stare attenti al... mare.. mare che molti modelli non digeriscono molto bene
tutto qui, se dalla tue parti non ci sono altri posti per volare e la spiaggia è l'unico non ti resta che volare li, stando sempra attento ad eventuali bagnati fuori stagione, un modello in testa fa male...

ciaooo e buoni voli
Ti ringrazio, comunque ho dimenticato di dire che svolazzo con gli elicotteri (in un terreno di proprietà recintato)... quindi il primo volo con un aereo in assoluto è reale...
Vecchio 10 dicembre 07, 12:53   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da albx
Non ho postato qui pretendendo di mostrare qualcosa, ero semplicemente entusiasta della prima volta, ma vedo che qui se non voli sul campo, o non segui le regole da aeromodellista come si definisce qualcuno, vieni subito accusato di aver fatto questo o quello sbagliato. Comunque il video l'ho rimosso per evitare altri stupidi commenti... grazie dell'accoglienza e scusate se ho dato fastidio a qualcuno
Scusa (ma non ti dovrei delle scuse..) ma io ho fatto un'osservazione su ciò che ha scritto TD 2200 non ho criticato te!!!

Sò per esperienza che se uno vola fuori dagli schemi, la prima critica è propio la sicurezza propria ed altrui.
Per il fatto di volare da solo alla prima ti faccio i miei complimenti e senza ironia come ha fatto qualcuno.

Io ho demolito 3 volte il trainer (al campo di volo e con istruttore), 3 volte ho sbattuto un delta a motore (modello RC), e 1 volta pure un EPP (un coso di polistirolo) pertanto ti posso invidiare, nient'altro.

Per le mie capacità di operatore cinematografico anche il video è buono, non toglierlo, è carino così com'è.
Ciao & buoni voli.
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 12:53   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Perchè non vedo il video "incriminato"
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 12:55   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da albx
Ti ringrazio, comunque ho dimenticato di dire che svolazzo con gli elicotteri (in un terreno di proprietà recintato)... quindi il primo volo con un aereo in assoluto è reale...
ma allora ci fai.....!!! e io che credevo di aver visto un "VERO PRINCIPIANTE".
Per me se voli con gli eli sei già su un'altro pianeta, ma forse tu non lo sai....
ciao
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks