07 dicembre 07, 18:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2006
| Primo Volo primi Crash
Oggi ho """volato""", sono contanto anche se ho fatto ben poco: Arrivo, monto l'easy star, accellero, lancio, e oooooooooooooooooooooooooh, si inpenna verso l'alto e vira perocolosamente verso destra (ci sono alberi), ho portato il motore a 0, e ho iniziato ( non so come), a fare un atterraggio a spirale, dopo il "primo botto", pensavo di aver fatto stele, ma guardando l'es stava abbastanza bene, solo sporco sul muso, e la batteria si e' spostata. Bene sistemo e riprovo, l'ES si e' praticamente impuntato subito dopo il lancio :S, vabbe Terzo e ultimo tentativo: Accellero, lancio, l'ES inizia a salire e virare a destra, provo a usare i trim, ma (mi sono accorto dopo che quel trim non va, il direzionale va (si vede), ma l'elevatore no... non so consigli?) bene si avvicina agli alberi, porto motore 0, provo a virare ma nulla non so perche va via dritta (anche se piano), e si impiglia a 5 metri d'altezza, scuotendo e tirando l'albero riesco a farlo scendere a scalini. Risultato: un po di ammaccature e rigatura ma nulla di grave? (lascio stare o sistempo con del nastro fibrato? Commenti? mi piacerebbe riceve piu che altro consigli pero' ci sono rimasto diciamo "male", pensavo fosse piu semplice pilotare un aereo, ho provato l'ely ed e' dura questo pensavo meglio, vabbe non c'e male, la prossima volta spero ci sia il sole.... Commenti? domande finali: Come mai non riesco a mettere il trim? i canali "originali", erano invertiti ho dovuto invertirli sulla radio (graupner mx12) |
07 dicembre 07, 18:32 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
Belluno città? Se vai da Antonello di FAidatemodellismo (quello che si trova vicino a Bellus Strumenti musicali) ti dice sicuramente dove andare, dovrebbe esserci un campo di volo non molto distante da Belluno. Io sono troppo distante sennò ti aiuterei volentieri |
07 dicembre 07, 19:01 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
è probabile che nel primo crash si sia sgranato il mini servo del picchia/cabra.potresti anche pensare di realizzare,come altri hanno già fatto,gli alettoni cosi da migliorare le doti di manovra
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
07 dicembre 07, 21:02 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2006
|
Allora: Si sono di Belluno praticamente centro, vado spesso al FaiDaTe, la prossima volta chiedo, anche se penso di conoscere un po i campi, uno dovrebbe essere proprio vicino all'aereoporto... Per quanto riguarda gli alettoni, pensavo di prendermi un minimag x quelli, ma quasi qusali glieli faccio all'easy star, c'e qualche guida che conoscere e consigliate? Poi volevo anche chiedere come mai non riesco a trimmare l'elevatore (se si chiama cosi' quallo che fa salire/scendere) cioe' sulla radio va tutto, la lancietta si sposta ma sull' aereo nulla, invece quello del direzionale va benone |
07 dicembre 07, 21:05 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
Io ho capito una cosa dei forum, si possono trovare molte informazione, ma queste sono spesso delle "supposizioni" su ciò che potrebbe essere per ovvii motivi, il modello bisogna vederlo dal vivo per poter capire quale sia il problema, per questo ti consiglio vivamente di andare in un campo di volo dove troverai di certo chi ti può aiutare |
07 dicembre 07, 21:08 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
|
per favore...non mettere gli alettoni!!!!!! evita, se non hai ancora volato è inutile mettere gli alettoni sarebbe solo una complicanza in più e quel modello vola benissimo solo col direzionale...fidati poi se vorrai metterli fallo pure, ma solo dopo che sei pratico col direzionale saluti |
07 dicembre 07, 21:13 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
Bookmarks |
| |