Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 07, 19:14   #21 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da dodo18
ok...
secondo me poi bisogna considerare anche che nibbo abbiamo davanti!

Vecchio 08 dicembre 07, 20:01   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di rage973

Data registr.: 27-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
cazzate, se permetti...

quoto!

io ho iniziato con un e.g. e ti assicuro che con gli alettoni e' piu' facile avere il controllo del modello
sia in virata sia per fargli tenere un assetto livellato.

la virata con solo direzionale non e' una virata, ma una sbandata,
e se vuoi imparare a pilotare bene, un modello con alettoni e' quello che serve,
non e' piu' difficile da pilotare di un modello senza alettoni, anzi!

se hai paura che ti complichi la vita, ma io non ne vedo ragione,
all'inizio puoi volare usando solamente alettoni e profondita', senza usare il timone,
volando sicuramente meglio che con timone e profondita',
poi, quando ci avrai preso la mano,
potrai anche cominciare ad usare il timone (insieme agli alettoni), per STABILIZZARE il modello in virata
(non per virare!!)
e per eliminare l'imbardata inversa causata dagli alettoni.

amen.
rage973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 20:03   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-03-2006
oggi ho riprovato, danni a parte, sono andato abbastanza bene, riesco a tenerlo ed atterrare bene se non tocco il direzionale per virare (solo x stabilizzarlo), il fatto e' che se tocco il direzionale, ha dei tempi ri reazione e reazioni lentissime, non curva insomma, va via dritto, e poi fa delle figure impressionanti, cioe' sembra di fare 3d :S non sto skerzando, sono riuscito miracolosamente a salvarlo dopo un bel po di manovre, praticamente ha sfiorato di 5 cm il terreno...

Speriamo vada meglio la prossima volta

Se avete consigli, cmq ho notato che se do abbastanza gas riesco a fare manovre, senno va giu a chiodo (si e' schiantato in punta da 5 metri :S)
JacK89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 09:49   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodo18

Data registr.: 29-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rage973
quoto!

io ho iniziato con un e.g. e ti assicuro che con gli alettoni e' piu' facile avere il controllo del modello
sia in virata sia per fargli tenere un assetto livellato.

la virata con solo direzionale non e' una virata, ma una sbandata,
e se vuoi imparare a pilotare bene, un modello con alettoni e' quello che serve,
non e' piu' difficile da pilotare di un modello senza alettoni, anzi!

se hai paura che ti complichi la vita, ma io non ne vedo ragione,
all'inizio puoi volare usando solamente alettoni e profondita', senza usare il timone,
volando sicuramente meglio che con timone e profondita',
poi, quando ci avrai preso la mano,
potrai anche cominciare ad usare il timone (insieme agli alettoni), per STABILIZZARE il modello in virata
(non per virare!!)
e per eliminare l'imbardata inversa causata dagli alettoni.

amen.
infatti...un easyglider è un altro modello... comunque oh!! ognuno la pensa a modo suo!!!ciao!
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 11:09   #25 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da JacK89
oggi ho riprovato, danni a parte, sono andato abbastanza bene, riesco a tenerlo ed atterrare bene se non tocco il direzionale per virare (solo x stabilizzarlo), il fatto e' che se tocco il direzionale, ha dei tempi ri reazione e reazioni lentissime, non curva insomma, va via dritto, e poi fa delle figure impressionanti, cioe' sembra di fare 3d :S non sto skerzando, sono riuscito miracolosamente a salvarlo dopo un bel po di manovre, praticamente ha sfiorato di 5 cm il terreno...

Speriamo vada meglio la prossima volta

Se avete consigli, cmq ho notato che se do abbastanza gas riesco a fare manovre, senno va giu a chiodo (si e' schiantato in punta da 5 metri :S)
Rivediti il baricentro e controlla che le parti mobili si muovano bene senza forzare e con una buona escursione.
Rispondi

Bookmarks