Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 07, 21:37   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18
per favore...non mettere gli alettoni!!!!!! evita, se non hai ancora volato è inutile mettere gli alettoni sarebbe solo una complicanza in più e quel modello vola benissimo solo col direzionale...fidati
poi se vorrai metterli fallo pure, ma solo dopo che sei pratico col direzionale
saluti
permettimi di non essere d'accordo!Io ho iniziato a volare con il calmato ad ala alta con istruttore al fianco e utilizzare gli alettoni da subito mi ha permesso di imparare più rapidamente.Forse però è meglio non generalizzare
Vecchio 07 dicembre 07, 21:44   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-11-2006
Ciao,

sono anch'io un principiante come te.

Citazione:
Originalmente inviato da JacK89
Oggi ho """volato""", sono contanto anche se ho fatto ben poco:
Arrivo, monto l'easy star,
Io a questo punto avrei fatto una pausa, cioè soprattutto se è il primo lancio è bene verificare il centraggio del modello e la corretta posizione delle superfici mobili e che tutte funzionino a dovere.

Citazione:
accellero, lancio,
Il primo lancio lo farei senza motore che complica le cose e ti impedisce di capire se il modello è ben settato.

Citazione:
e oooooooooooooooooooooooooh, si inpenna verso l'alto e vira perocolosamente verso destra (ci sono alberi),
Forse il baricentro era troppo arretrato, verifica sul manuale dove va posizionato.

Citazione:
ho portato il motore a 0, e ho iniziato ( non so come), a fare un atterraggio a spirale,
Se è in virata il modello perde più quote che in volo livellato.
Citazione:
dopo il "primo botto", pensavo di aver fatto stele, ma guardando l'es stava abbastanza bene, solo sporco sul muso, e la batteria si e' spostata.
Controlli prima del nuovo lancio? Soprattutto dopo un botto.

Citazione:
Bene sistemo e riprovo, l'ES si e' praticamente impuntato subito dopo il lancio :S, vabbe
Forse questo giro il baricentro era troppo avanzato.

Citazione:
Terzo e ultimo tentativo:
Accellero, lancio, l'ES inizia a salire e virare a destra, provo a usare i trim, ma (mi sono accorto dopo che quel trim non va, il direzionale va (si vede), ma l'elevatore no... non so consigli?)
Non lanciare mai se non hai capito cosa è successo molte volte si impara di più nel tempo che il modello è a terra piuttosto che in volo.

Citazione:
bene si avvicina agli alberi, porto motore 0, provo a virare ma nulla non so perche va via dritta (anche se piano), e si impiglia a 5 metri d'altezza, scuotendo e tirando l'albero riesco a farlo scendere a scalini.
Se continui così rimarrai presto senza.

Citazione:
Risultato: un po di ammaccature e rigatura ma nulla di grave? (lascio stare o sistempo con del nastro fibrato?
Se i danni non pregiudicano l'integrità della struttura lascia stare.

Citazione:
Commenti? mi piacerebbe riceve piu che altro consigli pero' ci sono rimasto diciamo "male", pensavo fosse piu semplice pilotare un aereo, ho provato l'ely ed e' dura questo pensavo meglio, vabbe non c'e male, la prossima volta spero ci sia il sole....
Non mollare, da quello che dici se imposti il modello a dovere la prossima volta andrà meglio ma la cosa molto buona che puoi fare è farti aiutare da un modellista esperto che te lo collaudi lui e poi ci voli tu, è in assoluto la via più breve per imparare.

Citazione:
Come mai non riesco a mettere il trim? i canali "originali", erano invertiti ho dovuto invertirli sulla radio (graupner mx12)
Ho la stessa radio, puoi spiegare meglio questa cosa?

Ciao, Mirco
Vecchio 07 dicembre 07, 21:48   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
..... per questo ti consiglio vivamente di andare in un campo di volo dove troverai di certo chi ti può aiutare
parole sante,ma ho l'impresssione che il "nostro amico"come si notare in altri post non ha intenzione di rivolgersi a nessuno per un aiuto almeno per farsi controllare il modello.Detto queso caro Jack,se per " lancietta"intendi la squadretta del servo prova a controllare che la spinetta sia ben inserita nella rx.fai anche la prova per escludere un guasto al servo inserendone uno nuovo
Vecchio 07 dicembre 07, 21:59   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-11-2006
Ot

Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
Che "campo"! Complimenti!

Ciao, Mirco
Vecchio 07 dicembre 07, 22:07   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

grazie.
Vecchio 08 dicembre 07, 00:05   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-03-2006
Allora, guardando e riflettendo un po, penso di aver trovato 2 motivi per il mancato raggiungimento di "qualcosa" oggi, allora, iniziamo col dire che non era settato Benissimo, infatti poi mi sono accorto che era meglio portarmi dietro la chiavetta, risolto cio' ripensando a cosa ha fatto il modello m'e' venuto il dubbio, che sia stato sia il baricentro sfasato e la batteria (che x motivi di spazio ho dovuto mettere nella parte destra della fusoliera (proprio dalla parte della virata, domani provo a ridistribuire il peso, e al max se c'e bel tempo riprovo...)

Cmq x il servo, non so cosa intendiate per sgranato, cioe' il servo va, funziona, ma il trim no... non so xke...

Avete consigli su come sistemare batteria/ricevente in modo ottimale?

Ultima modifica di JacK89 : 08 dicembre 07 alle ore 00:14
JacK89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 14:27   #17 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
per favore...non mettere gli alettoni!!!!!! evita, se non hai ancora volato è inutile mettere gli alettoni sarebbe solo una complicanza in più e quel modello vola benissimo solo col direzionale...fidati
poi se vorrai metterli fallo pure, ma solo dopo che sei pratico col direzionale
saluti
cazzate, se permetti...
Vecchio 08 dicembre 07, 17:47   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodo18

Data registr.: 29-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
cazzate, se permetti...
sinceramente...non permetto.
se i modelli per imparare come l'easystar non gli mettono gli alettoni il motivo ci sarà... la multiplex non è nata ieri...
e poi si è iniziato il discorso con jack che per il momento è proprio agli inizi...e che senso ha montare degli alettoni a un easystarse jack non sa volare!!!...io volevo dire che chi monta gli alettoni è perchè vuole qualcosa in più dal modello ma non iniziare a volare... e poi al campo cè gente che volando con l'easystar senza alettoni, dopo un anno è passata al 3D quindi io ho detto la mia come te hai detto la tua!!!!!!!!!!!!! ma cazzata quello che ho detto non te lo permetto di dire...se permetti ehh??
con simpatia
dodo18
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 19:03   #19 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
sinceramente...non permetto.
se i modelli per imparare come l'easystar non gli mettono gli alettoni il motivo ci sarà... la multiplex non è nata ieri...
e poi si è iniziato il discorso con jack che per il momento è proprio agli inizi...e che senso ha montare degli alettoni a un easystarse jack non sa volare!!!...io volevo dire che chi monta gli alettoni è perchè vuole qualcosa in più dal modello ma non iniziare a volare... e poi al campo cè gente che volando con l'easystar senza alettoni, dopo un anno è passata al 3D quindi io ho detto la mia come te hai detto la tua!!!!!!!!!!!!! ma cazzata quello che ho detto non te lo permetto di dire...se permetti ehh??
con simpatia
dodo18
nu, devi fare domanda in carta bollata al barone... fanno 40€!!
Secondo me è piùfaciel da pilotare e ci si abitua prima...
Vecchio 08 dicembre 07, 19:11   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodo18

Data registr.: 29-04-2007
ok...
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks