Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 07, 00:26   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Guarda, mi è scappato il Saito 125 che vendeva martina max...mi stò ancora mangiando le mani ma all' epoca non avevo dindini...
A questo punto devo decidere tra l' OS120 4T oppure il G2023 con Bisson...(che possiedo gia)
Trainare non devo in effetti...penso che gli metterò l' OS...
L' unica cosa è che per ora decollo da una pista in asfalto mentre dall' anno prossimo mi sa tanto che la pista sarà in erba...speriamo bene....ogni volta che atterro sulla pista in erba ci lascio giù un carrello...
Alessandro

Citazione:
Originalmente inviato da ranox
hai ragione, ho scazzato io. dicevo del 160 twin. Va poco è vero, ma è realistico anche come rumore.

io ho fatto un Biglift attrezzato per volo notturno. Con il 90 e la 14x6 lo strappava via, con decolli tipo stol. dovevo viaggare a metà manetta.
Dunque.. 160 twin no, 90 no bello il rumore (se metti una Bisson tipo pittas però cambia molto)...
Un saito 125? che con il suo silenziatore praticamente inesistente fa la sua porca figura, anche acustica...
Oltre non andrei.. troppa potenza per il deca.
A meno che non vuoi trainare.. allora la scelta è obbligata. G20/23 con 12 olio e 10 nitro, elica 18x8 e pipa e con pochi euri di miscela ti fai una giornata di traini. Sul benza per trainare non ci andrei.. troppo peso e complicazioni.. e costo del motore più alto.

Robbè
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 00:36   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.971
Immagini: 4
Per l'erba: cerca di arrivare più lento e con il muso alto.. In parole povere.. flap 60° giù e lavori di motore e di cabra.
Metti due ruote più grandi.
Vedrai che il carrello ringrazierà

Per i Saito (ottimi ma costosi) ho visto che li sta vendendo a prezzi umani anche hobbyprofessional. Li ho visti in negozio.. sul sito ancora non li ha messi.

Notte

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 10:38   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Citazione:
Originalmente inviato da alexpel69
Che modello è ? Non riesco a riconoscerlo.
Alessandro
Non lo puoi riconoscere perche' il progetto originale e' stato modificato in alcuni particolari . . . . . . . provero' a cercarlo per poi farti sapere da quale modello ho preso spunto . . . . . .


Visto che si parla di scatole di montaggio, volevo sapere se conoscete questa
http://www3.towerhobbies.com/cgi-bin...?&I=LXFG02&P=7

ne ho comprata una qualche giorno, arrivatami dall' America......


Ciao giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 10:42   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Molto bello!
Mi potresti fare una fotocopia del progetto se non ti è di troppo disturbo?
Alessandro
PS Quanto hai speso per la spedizione? Dazi vari?

Visto che si parla di scatole di montaggio, volevo sapere se conoscete questa
http://www3.towerhobbies.com/cgi-bin...?&I=LXFG02&P=7

ne ho comprata una qualche giorno, arrivatami dall' America......


Ciao giagi[/quote]
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 12:07   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Citazione:
Originalmente inviato da alexpel69
Molto bello!
Mi potresti fare una fotocopia del progetto se non ti è di troppo disturbo?
Alessandro
PS Quanto hai speso per la spedizione? Dazi vari?

Visto che si parla di scatole di montaggio, volevo sapere se conoscete questa
http://www3.towerhobbies.com/cgi-bin...?&I=LXFG02&P=7

ne ho comprata una qualche giorno, arrivatami dall' America......


Ciao giagi
[/QUOTE]

ciao Alessandro
non ti so quantificare con precisione quanto mi e' costato, perche' abbiamo speso 380 tra modelli e spedizione + 135 iva e dazio....(abbiamo diviso le spese in quattro e preso tre scatole di montaggio + 3 aerei piccoli ed altre cose che non ricordo)

Una fotocopia del Kobra?
Volentieri.. Mandami il tuo indirizzo a questa mail giagif1@inwind.it e appena trovo chi le fa ti invio il progetto ... Dammi qualche giorno di tempo perche' in questo periodo sono parecchio indaffarato con il lavoro

P.s. questo invece e' il 3dp mini di Pastorino. Dopo averlo provato con un motore elettrico l'ho motorizzato con un os 15 .. .. . . . . questo
http://www3.towerhobbies.com/cgi-bin...?&I=LXXD72&P=7
Va che e' una bomba

ciao giagi
Icone allegate
Classiche costruzioni da kit-vvv-003.jpg  
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 20:17   #36 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rinoci
 
Data registr.: 10-12-2007
Residenza: Atlantide
Messaggi: 31
Thumbs up

Ecco un bell'argomanto: le classiche costruzioni!
rinoci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 20:34   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Citazione:
Originalmente inviato da rinoci
Ecco un bell'argomanto: le classiche costruzioni!

sarebbe bello anche vedere qualche foto per apprezzare il lavoro fatto!

ciao giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 21:19   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 35
Kit

Mi sono molto piaciute le citazioni di Canesco sul fare l'aeromellista e saper volare. Io non so volare ma ho "costruito" qualche modello pe rmio figlio.

Per imparare a volare mi sto costruendo un piper in kit nato a elastico trasformabile in elettrico. Non so quando lo finirò anche perché é la mia vera costruzione. Bene l'ho trovato in questo sito

www.westwings.co.uk/

Qui troverete vari kit in balsa acquistabili in italia io l'ho preso da Jonathan.

Ciao a tutti
framaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 21:31   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Citazione:
Originalmente inviato da canesco
Ricordo quando iniziai questa attivita di aeromodellismo. Dovetti, ancor prima di iniziare i rudimenti del volo, imparare a costruire. I modelli, quelli fortunati, erano in scatole di montaggio (non dette kit), anche se il modello era di due metri, la scatola non superava il mezzo metro. Colma di listellini, più o meno lunghi. La colla vinilica, che odore! LA quadratura del cerchio, era il volo. Vedere le ruote staccarsi da terra, veder volare un modello costruito tra i fumi delle colle, della polvere, del cellulex, vi garantisco che è un'altra musica. Spero che a questa discussione ci sarà un seguito.
Il sogno deve continuare!
E vabbe' allora non sono l'unico sentimentale che vide di ricordi.
Quando inizia si volava quasi esclusivamente in VVC, le radio, le prime radio costavano lo stipendio di un impiegato e quindi .... nisba giu a stendere cavi, dare al timone l'inclinazione a dx per tenere in tiro i cavi e si volava.
Ricordo il primo modello, scatola della Olimpic se non erro, era uno Starfigher ali e fuso a tavoletta ma per un ragazzo di 13 anni era un sogno montare i pochi pezzi, che emozione poi quando ci montai il motore, un Webra da 1,5cc con contropistone (non c'era la candeletta)!!
Dopo arrivo' un P47, ala centinata e fuso a tavoletta, segui il Rodeino e arrivarono i motori Cipolla e Supertigre glow.
Che tempi ragazzi, erano gli anni '70 e l'odore del legno e delle scatole di montaggio ancora lo sento.....
Lasciai il modellismo per diversi anni per riavvicinarmi solo dopo il 2000 .... tutto cambiato, qualcosa ini meglio qualcosa decisamentee in peggio.
Spero di aver colto il senso del 3d... in ogni caso bei ricordi!!

Ciao
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi

Ultima modifica di maverick4you : 10 dicembre 07 alle ore 21:34
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 21:37   #40 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.971
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you
E vabbe' allora non sono l'unico sentimentale che vide di ricordi.
Quando inizia si volava quasi esclusivamente in VVC, le radio, le prime radio costavano lo stipendio di un impiegato e quindi .... nisba giu a stendere cavi, dare al timone l'inclinazione a dx per tenere in tiro i cavi e si volava.
Ricordo il primo modello, scatola della Olimpic se non erro, era uno Starfigher ali e fuso a tavoletta ma per un ragazzo di 13 anni era un sogno montare i pochi pezzi, che emozione poi quando ci montai il motore, un Webra da 1,5cc con contropistone (non c'era la candeletta)!!
Dopo arrivo' un P47, ala centinata e fuso a tavoletta, segui il Rodeino e arrivarono i motori Cipolla e Supertigre glow.
Che tempi ragazzi, erano gli anni '70 e l'odore del legno e delle scatole di montaggio ancora lo sento.....
Lasciai il modellismo per diversi anni per riavvicinarmi solo dopo il 2000 .... tutto cambiato, qualcosa ini meglio qualcosa decisamentee in peggio.
Spero di aver colto il senso del 3d... in ogni caso bei ricordi!!

Ciao
l'odore di balsa, etere e collante cellulosico nel negozio di piazza Salerno..
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruzioni Particolari Vale84 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 02 ottobre 06 17:32
costruzioni in resina dede63 Aeromodellismo 1 09 aprile 03 22:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002