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Vecchio 08 dicembre 07, 20:41   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di linfra1
 
Data registr.: 20-11-2007
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Originalmente inviato da canesco
Esistono due modi di fare l'aeromodellismo: fare l'aeromodellista e imparare a volare!
Sembra strano ma è così.
Fare l'aeromodellista è passione innanzitutto per la costruzione, la scelta del modello, la tecnica di costruzione, gli attrezzi, le riparazioni, le soluzioni, le motorizzazioni, la radio, il volo, i sogni.
Imparare a volare è solo imparare a volare.
Impara a volare, ma nel frattempo, impara anche a costruire!
Mi hai fatto riflettere ! e hai veramente ragione !! mi è venuta voglia di cominciare anche a costruire ! in fondo ho già gli attrezzi e a me piace molto fare lavori manuali in cantina ! che aereo mi consigli per iniziare? che posso dire l'ho costruito io... ! sarebbe veramente bello !
linfra1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 20:46   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di giagif1
 
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Finalmente una discussione che . . . . . . . m piace assaie..

Anche io sono uno di voi, uno di quelli alla quale piace il profumo della colla vinilica, bicomponente, resina, . . . che si buca le dita con gli spilli oppure si taglia con il cutter . . . . . insomma uno alla quale piace costruirsi i modelli.

E' pur vero che la famiglia viene PRIMA DI TUTTO, ma, non so se a voi capita mai ......................... quando tutti vanno a dormire, di scendere in garage per completare un'ultima cosa e .. . . ... . .poi perdi altre due ore dimenticandoti che il giorno dopo devi andare a lavoro . .

Tutto questo per essere ripagato dopo tanto lavoro da un modellino che non sai se al decollo volera' come si deve.....

Ciao giagi
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Vecchio 08 dicembre 07, 20:51   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di giagif1
 
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Questo e' il mio preferito e che mi sta dando tante soddisfazioni
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Classiche costruzioni da kit-vvv-180.jpg  
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Vecchio 08 dicembre 07, 22:56   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di canesco
 
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Invia un messaggio via MSN a canesco
Wink

Uno dei modelli che mi ha dato più soddisfazioni, sia di pilotaggio che a costruirlo, è senza dubbio il Kadett Senior dell'Americana SIG. Penso che in Italia non sia facile trovare un kit. Altri modelli possono essere il The Duke della Stenson, lo Stits Playboy della Olimpic, ecc. Il non plus ultra sono i kit di Ben Bukle, old timer doc. Scavando su rete si trovano!
http://www.benbucklevintage.com/
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"il volatore della domenica"
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Vecchio 08 dicembre 07, 23:02   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpel69
 
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Però...ma ci fai il decollo verticale con un 62cc
iul mio pesa circa 6,5Kg in ODV e stavo seriamente pensando di metterci un .90 4T con una bella 15x4 per farlo volare ad una velocità....in scala.
Alessandro
PS te che ci metteresti sul mio super decathlon da 226cm di aa?

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Originalmente inviato da canesco
Vorrei motorizzarlo con un Zenoah da 62
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Vecchio 08 dicembre 07, 23:03   #26 (permalink)  Top
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Stits Playboy

Hai mica i disegni dello Stits Playboy?
Alessandro

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Originalmente inviato da canesco
Uno dei modelli che mi ha dato più soddisfazioni, sia di pilotaggio che a costruirlo, è senza dubbio il Kadett Senior dell'Americana SIG. Penso che in Italia non sia facile trovare un kit. Altri modelli possono essere il The Duke della Stenson, lo Stits Playboy della Olimpic, ecc. Il non plus ultra sono i kit di Ben Bukle, old timer doc. Scavando su rete si trovano!
http://www.benbucklevintage.com/
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Vecchio 08 dicembre 07, 23:11   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alexpel69
Però...ma ci fai il decollo verticale con un 62cc
iul mio pesa circa 6,5Kg in ODV e stavo seriamente pensando di metterci un .90 4T con una bella 15x4 per farlo volare ad una velocità....in scala.
Alessandro
PS te che ci metteresti sul mio super decathlon da 226cm di aa?
super Decathlon?
Direi: per volo realistico supertigre 90 e 14x6
Oppure esagerando (con gli euri...) OS120 twin

Per trainare: supertigre G20/23 pipa e 18x8 Menz S

Robbè
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Vecchio 08 dicembre 07, 23:33   #28 (permalink)  Top
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Motori...che passione

Ciao Roberto,
grazie ancora per il lavoraccio che ti stò facendo fare...
Allora...Il G90 è presente all' appello, con tanto di marmitta in-cowl ( quella della TopFlite per il Corsair )
G20/23 presente pure lui con marmitta tipo pitts...
OS120...mai sentito il twin...io ho il 120 con pompa, il twin l' Os lo fa dal 160 in su...ma costa un mutuo ( anzi un divorzio ) e al campo mi dicono che non va un tubo....
Ormai il rumore dei due tempi mi sta dando un po' fastidio....mi piacciono molto i 4T...
Ho avuto l' occasione di provare un Yamada 120 e devo dire che il motore, pur essendo vissuto, mi ha dato delle gran soddisfazioni a volarci....a parte la marea di nitro che ho messo nella miscela, ovviamente.
Che dici allora...metto il 120 Os con una 16x6?
Alessandro
PS Con il G20/23 e la pitts al massimo gli faccio girare una 18x6 MARO...che dici, aumento il nitro?

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Originalmente inviato da ranox
super Decathlon?
Direi: per volo realistico supertigre 90 e 14x6
Oppure esagerando (con gli euri...) OS120 twin

Per trainare: supertigre G20/23 pipa e 18x8 Menz S

Robbè
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Vecchio 08 dicembre 07, 23:34   #29 (permalink)  Top
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Che modello è ? Non riesco a riconoscerlo.
Alessandro

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Questo e' il mio preferito e che mi sta dando tante soddisfazioni
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Vecchio 08 dicembre 07, 23:50   #30 (permalink)  Top
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Ciao Roberto,
grazie ancora per il lavoraccio che ti stò facendo fare...
Allora...Il G90 è presente all' appello, con tanto di marmitta in-cowl ( quella della TopFlite per il Corsair )
G20/23 presente pure lui con marmitta tipo pitts...
OS120...mai sentito il twin...io ho il 120 con pompa, il twin l' Os lo fa dal 160 in su...ma costa un mutuo ( anzi un divorzio ) e al campo mi dicono che non va un tubo....
Ormai il rumore dei due tempi mi sta dando un po' fastidio....mi piacciono molto i 4T...
Ho avuto l' occasione di provare un Yamada 120 e devo dire che il motore, pur essendo vissuto, mi ha dato delle gran soddisfazioni a volarci....a parte la marea di nitro che ho messo nella miscela, ovviamente.
Che dici allora...metto il 120 Os con una 16x6?
Alessandro
PS Con il G20/23 e la pitts al massimo gli faccio girare una 18x6 MARO...che dici, aumento il nitro?
hai ragione, ho scazzato io. dicevo del 160 twin. Va poco è vero, ma è realistico anche come rumore.

io ho fatto un Biglift attrezzato per volo notturno. Con il 90 e la 14x6 lo strappava via, con decolli tipo stol. dovevo viaggare a metà manetta.
Dunque.. 160 twin no, 90 no bello il rumore (se metti una Bisson tipo pittas però cambia molto)...
Un saito 125? che con il suo silenziatore praticamente inesistente fa la sua porca figura, anche acustica...
Oltre non andrei.. troppa potenza per il deca.
A meno che non vuoi trainare.. allora la scelta è obbligata. G20/23 con 12 olio e 10 nitro, elica 18x8 e pipa e con pochi euri di miscela ti fai una giornata di traini. Sul benza per trainare non ci andrei.. troppo peso e complicazioni.. e costo del motore più alto.

Robbè
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