Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 07, 14:06   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Manuele79
Si ho una pista non asfaltata. Allora mi oriento su un Piper ma quali sono i problemi del carrello ? Per l'alianti per esempio il P13 sport il trasporto su campo risulta complicato ? ho la macchina con poco spazio
il P13 e tutto smontabile le ali si smontano in due pezzi da 130cm anche i piani di quota sono smontabili, direi che il piper e' piu difficoltoso da trasportare.

Il Piper soffre in decollo del carrello biciclo nel senso che tende a alzare troppo la coda toccando terra con l'elica e relativo capottamento(comunque senza conseguenze), la tendenza allora e' quella di partire cabrati, ma se si esagera si rischia lo stallo.. (detto cosi il decollo sembra difficile.. ma basta fare un po' di pratica)
una volta in volo comunque e' uno spettacolo! vola molto bene lento, plastico nei movimenti (se pilotato a dovere).. l'atterraggio non ha particolari problemi se non gli stessi del decollo quando rulla tende a capottare...
ma mi sento di consigliartelo tranquillamente !
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 14:08   #12 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Manuele79
Si ho una pista non asfaltata. Allora mi oriento su un Piper ma quali sono i problemi del carrello ? Per l'alianti per esempio il P13 sport il trasporto su campo risulta complicato ? ho la macchina con poco spazio
Devi prendere un po' la mano in decollo ma, se hai una potenza adeguata, non è difficile.
Come alianti (motorizzabili) potresti guardare il DG1000 o l'ASW28 della JSB o il Discus della Jamara. Hanno una a.a. di 263 cm ma smontati stanno in una busta di poco più di un metro. Nella sezione alianti se ne parla diffusamente.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 14:15   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2007
Residenza: ROMA
Messaggi: 45
Invia un messaggio via MSN a Manuele79
Grazie mille per i consigli appena trovo qualcosa sulla rete lo condivido
Manuele79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 21:42   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2007
Residenza: ROMA
Messaggi: 45
Invia un messaggio via MSN a Manuele79
Ho cambiato completamente idea ed ho deciso di prendere il MINI SUPER SPORTSTER sfruttando l'elettronica del minimag Hacker 20/22 L . Solo che non ho idea di come costruire il castello motore non l'ho mai fatto. Sapete dove posso prendere informazioni ?
Manuele79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 21:54   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amiko92
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.175
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
http://www.baronerosso.it/forum/show...+super+sporter il mio tread a riguardo...ciaoooooooo
__________________
Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa prendere Team Flash Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 06 novembre 12 12:52
Cosa prendere dopo l'easy glider? Simonone_E30 Aeromodellismo Volo Elettrico 23 29 settembre 07 19:17
Cosa prendere? flofino Elimodellismo Principianti 20 30 gennaio 07 08:31
1/10 Cosa prendere? taio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 09 settembre 06 12:16
Cosa prendere dopo il df4 mamato Elimodellismo in Generale 1 23 giugno 05 17:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002