Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 07, 16:12   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da JacK89
penso che la vite scomparsa si sia incastrata da qualche parte (sento qualcosa che sbatte), cmq passato a un altro argomento, il carcabatterie nessuno lo sa usare? (ha delle prese strane)
scusami;non potresti mettere il link o una foto del CB in questione?Domanda personale:voli da solo o in compagnia?non c'è nessuno dalle tue parti che ti può dare assistenza "dal vivo"?
Vecchio 04 dicembre 07, 16:27   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-03-2006
Da solo, non posso fare foto xke non possiedo fotocamera ma il caricabatterie e' il famoso Bantam BC6
JacK89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 16:35   #13 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
penso che la vite scomparsa si sia incastrata da qualche parte (sento qualcosa che sbatte), cmq passato a un altro argomento, il carcabatterie nessuno lo sa usare? (ha delle prese strane)
.

.
Vecchio 04 dicembre 07, 17:07   #14 (permalink)  Top
User

Allora l'attacco delle batteire e' lo stesso di quest CARICABATTERIE: http://www.toflyrc.com/Prove/Immagin.../accessori.jpg

L'Attacco del BC6 sono le 2 pinze (penso, ci sono solo quelle!)

l'Attacco per la ricevente r700 e' quella standard (simile a quella dei servi)
Vecchio 04 dicembre 07, 17:26   #15 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Salve, finalmente mi e' arrivato tutto il pacco, iniziamo con le domande per settare l'ES:

Allora 1 caricabatterie BC6.
1] come non ha l'attacco giusto con le batterie, ha solo quello a "pinze" che faccio?
2] dopo aver risolto con l'attacco c'e qualcuno che mi spiega come caricare una batteria? si spegne automaticamente quando e' carica?

passiamo al settaggio della MX 12
1] Come setto il gas a destra? al momento gli stick sono tutti centrati...
2] come carico la batteria? ho preso il minilader2, si spegne da solo quando e' carica del tutto?
3] settaggi, cosa devo fare?

Prima di tutto ci tengo a dire che ho provato a leggere i manuali ma non ci capisco una mazza, quindi mi affido a voi
Grazie
Saluti
Jacopo
Non conosco il caricabatterie (C in questione ma da quello che ho visto in rete dovrebbe essere un CB con integrato il bilanciatore.
Le presine a "pinze" (coccodrillo) servono per collegarsi alla batteria da 12v dell'auto (o da campo), dalle descrizioni trovate in rete il CB dovrebbe essere anche dotato del cavo di alimentazione per la 220v.
Per caricare le batterie le devi collegare con i cavi/adattatori appositi ai due fori colorati (rosso=positivo nero=negativo) posti a lato. Di solito le lipo vanno pure bilanciate, quindi dovrai collegarle tramite la presa rettangolare bianca del CB al connetore posto sulla batteria con i cavi/adattatori appositi, se non li hai procurateli [sito preso a caso: http://mella.it/index.php?cPath=252_...9217edba62e541]

Prima di fare tutto ciò leggiti, o meglio, studiati il manuale di istruzioni.

Per il settaggio della MX12 vale la regola di prima, leggi/studia il manuale, é tutto scritto lì.

Il "carichino" per l'MX12 non ti serve ... hai a disposizione un CB con i controca##i che ti carica di tutto, usa quello.
http://mella.it/product_info.php?cPa...9217edba62e541

settaggi?
de che? de cosa? elicottero, aeroplano, razzospaziale, autobomba?

ciao
Ruggero"

PS: leggi i manuali!
Vecchio 04 dicembre 07, 17:55   #16 (permalink)  Top
User

Non trovo l'attacco giusto, da una parte ci sono 2 fori rosso/nero, e mi serve il cavetto per attaccarci le batterie. cmq per quanto riguarda il pacco batterie della tx, ho gia il minilader quindi lo utilizzo... per quanto riguarda i settaggi devo settare mode 2, e fare i settaggi per l'easy star, ma visto che ho il problema delle batterie e degli attacchi incompatibili... (sia con il caricabatterie sia con la ricevente... poi non so dove va attaccato il regolatore (ha 2 prese una per la ricevente a un altra non so dove va...)
Vecchio 04 dicembre 07, 18:10   #17 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Non trovo l'attacco giusto, da una parte ci sono 2 fori rosso/nero, e mi serve il cavetto per attaccarci le batterie. cmq per quanto riguarda il pacco batterie della tx, ho gia il minilader quindi lo utilizzo... per quanto riguarda i settaggi devo settare mode 2, e fare i settaggi per l'easy star, ma visto che ho il problema delle batterie e degli attacchi incompatibili... (sia con il caricabatterie sia con la ricevente... poi non so dove va attaccato il regolatore (ha 2 prese una per la ricevente a un altra non so dove va...)
domanda 1
hai letto i manuali?

domanda 2
hai letto i manuali?

domanda 3
hai cercato sul forum?

domanda 4
hai letto i manuali?

ciao
Ruggero"

PS: sinceramente qui nessuno ha capito cosa stai facendo ... affronta un problema per volta.
Devi montare l'easystar? Bene, inizia a montarlo, con calma senza fretta leggendo attentamente le istruzioni e il forum (c'è un milione di gente che lo ha montato prima di te).
Devi collegare i servi? sul manuale della MX12 c'è scritto tutto!
Devi collegare il regolatore? apri un topic con domande precise, puntuali e non generiche, magari correlate di foto. Vedrai che se le domande sono intelligenti le risposte saranno pari.

Forse non ti stai rendendo conto ma stai facendo un sacco di domande balorde a cui si fa fatica a dare risposta. Ti sto rispondendo perché fondamentalemente mi fai un po' pena. Hai appena speso una cifra di euro ... e ora sei lì con un sacco di roba che manco sai come funziona. La prossima volta di spendere, cerca di capire prima cosa compri.
Vecchio 04 dicembre 07, 18:47   #18 (permalink)  Top
User

Bene, ho letto i manuali gia prima, so come si montano i servi ecc.. solo che ad esempio, le batterie non hanno l'attacco fino x la ricevente, ma tutto un altro attacco, il caricabatterie invece non ha proprio i cavi o meglio ha oltre all'alimentazione, la presa a "coccodrillo", ma nulla. penso che le mio domande siano piu che semplici da capire alla fine gira tutto intorno all'attacco delle batterie, x il resto risolvo da solo.

EDIT:
Nella confezione della batteria c'e anche l'attacco femmina con i 2 cavelli serve per caricarle? non c'ho mai fatto caso.

Ultima modifica di JacK89 : 04 dicembre 07 alle ore 18:51
Vecchio 04 dicembre 07, 18:55   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
[QUOTE=JacK89]Non trovo l'attacco giusto, da una parte ci sono 2 fori rosso/nero, e mi serve il cavetto per attaccarci le batterie. Non ho capito che batt.devi collegare I vari cavetti che ti servono,o li costruisci,o li compri già fatti.In quei fori rosso/nero devi utilizzare spinotti chiamati a banana.allego foto ad esempio:

Ultima modifica di marcus6911 : 10 novembre 09 alle ore 18:51
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 18:55   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
penso che le mio domande siano piu che semplici da capire
Evidentemente non è così se in due pagine di thread nessuno ha capito qual'è il tuo problema.

Ma tu c'è l'hai i cavi che vanno dal CB al pacco batterie? Se non c'è l'hai devi comprarli o costruirli.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks