04 dicembre 07, 16:12 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
04 dicembre 07, 16:35 | #13 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
04 dicembre 07, 17:07 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2006
|
Allora l'attacco delle batteire e' lo stesso di quest CARICABATTERIE: http://www.toflyrc.com/Prove/Immagin.../accessori.jpg L'Attacco del BC6 sono le 2 pinze (penso, ci sono solo quelle!) l'Attacco per la ricevente r700 e' quella standard (simile a quella dei servi) |
04 dicembre 07, 17:26 | #15 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Le presine a "pinze" (coccodrillo) servono per collegarsi alla batteria da 12v dell'auto (o da campo), dalle descrizioni trovate in rete il CB dovrebbe essere anche dotato del cavo di alimentazione per la 220v. Per caricare le batterie le devi collegare con i cavi/adattatori appositi ai due fori colorati (rosso=positivo nero=negativo) posti a lato. Di solito le lipo vanno pure bilanciate, quindi dovrai collegarle tramite la presa rettangolare bianca del CB al connetore posto sulla batteria con i cavi/adattatori appositi, se non li hai procurateli [sito preso a caso: http://mella.it/index.php?cPath=252_...9217edba62e541] Prima di fare tutto ciò leggiti, o meglio, studiati il manuale di istruzioni. Per il settaggio della MX12 vale la regola di prima, leggi/studia il manuale, é tutto scritto lì. Il "carichino" per l'MX12 non ti serve ... hai a disposizione un CB con i controca##i che ti carica di tutto, usa quello. http://mella.it/product_info.php?cPa...9217edba62e541 settaggi? de che? de cosa? elicottero, aeroplano, razzospaziale, autobomba? ciao Ruggero" PS: leggi i manuali! | |
04 dicembre 07, 17:55 | #16 (permalink) Top |
|
Non trovo l'attacco giusto, da una parte ci sono 2 fori rosso/nero, e mi serve il cavetto per attaccarci le batterie. cmq per quanto riguarda il pacco batterie della tx, ho gia il minilader quindi lo utilizzo... per quanto riguarda i settaggi devo settare mode 2, e fare i settaggi per l'easy star, ma visto che ho il problema delle batterie e degli attacchi incompatibili... (sia con il caricabatterie sia con la ricevente... poi non so dove va attaccato il regolatore (ha 2 prese una per la ricevente a un altra non so dove va...)
|
04 dicembre 07, 18:10 | #17 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
hai letto i manuali? domanda 2 hai letto i manuali? domanda 3 hai cercato sul forum? domanda 4 hai letto i manuali? ciao Ruggero" PS: sinceramente qui nessuno ha capito cosa stai facendo ... affronta un problema per volta. Devi montare l'easystar? Bene, inizia a montarlo, con calma senza fretta leggendo attentamente le istruzioni e il forum (c'è un milione di gente che lo ha montato prima di te). Devi collegare i servi? sul manuale della MX12 c'è scritto tutto! Devi collegare il regolatore? apri un topic con domande precise, puntuali e non generiche, magari correlate di foto. Vedrai che se le domande sono intelligenti le risposte saranno pari. Forse non ti stai rendendo conto ma stai facendo un sacco di domande balorde a cui si fa fatica a dare risposta. Ti sto rispondendo perché fondamentalemente mi fai un po' pena. Hai appena speso una cifra di euro ... e ora sei lì con un sacco di roba che manco sai come funziona. La prossima volta di spendere, cerca di capire prima cosa compri. | |
04 dicembre 07, 18:47 | #18 (permalink) Top |
|
Bene, ho letto i manuali gia prima, so come si montano i servi ecc.. solo che ad esempio, le batterie non hanno l'attacco fino x la ricevente, ma tutto un altro attacco, il caricabatterie invece non ha proprio i cavi o meglio ha oltre all'alimentazione, la presa a "coccodrillo", ma nulla. penso che le mio domande siano piu che semplici da capire alla fine gira tutto intorno all'attacco delle batterie, x il resto risolvo da solo. EDIT: Nella confezione della batteria c'e anche l'attacco femmina con i 2 cavelli serve per caricarle? non c'ho mai fatto caso. Ultima modifica di JacK89 : 04 dicembre 07 alle ore 18:51 |
04 dicembre 07, 18:55 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| [QUOTE=JacK89]Non trovo l'attacco giusto, da una parte ci sono 2 fori rosso/nero, e mi serve il cavetto per attaccarci le batterie. Non ho capito che batt.devi collegare I vari cavetti che ti servono,o li costruisci,o li compri già fatti.In quei fori rosso/nero devi utilizzare spinotti chiamati a banana.allego foto ad esempio:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 10 novembre 09 alle ore 18:51 |
04 dicembre 07, 18:55 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Ma tu c'è l'hai i cavi che vanno dal CB al pacco batterie? Se non c'è l'hai devi comprarli o costruirli. | |
Bookmarks |
| |