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Vecchio 18 aprile 05, 11:32   #1 (permalink)  Top
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Ciao, ovviamente dopo il botto che ho fatto devo pulire il motore dalla terra.
Non riesco però a svitare le 4 viti che fissano il carter che c'è nell parte bassa del cilindro. Dove si dovrebbe accedere alla zona sottostante il pistone
Le brugole che ho non vanno bene, ci vuole una chiave speciale?
Grazie.
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Uhe ciao
Marcello

"É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla."
"Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri."
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Vecchio 18 aprile 05, 11:45   #2 (permalink)  Top
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Togli la testa, il tappo posteriore ed il carburatore. Stop !

Lava con petrolio. Stop ! (attenzione che l' OR del carburatore si rovina con il petrolio)

Lubrifica e rimonta . Stop !
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 18 aprile 05, 11:52   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@18 aprile 2005, 11:35
Togli la testa, il tappo posteriore ed il carburatore. Stop !

Lava con petrolio. Stop ! (attenzione che l' OR del carburatore si rovina con il petrolio)

Lubrifica e rimonta . Stop !
Sono poco pratico, è la prima volta che metto le mani su un motore.
Credo che il carter che intendo io sia il tappo posteriore che dici tu.
Si usa un brugola normale?
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Marcello

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Vecchio 18 aprile 05, 12:32   #4 (permalink)  Top
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Mi pare sia una chiave torque (detta brugola francese) e non una "brugola" normale....
Ma non lo ho sottomano per dirtelo
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Vecchio 18 aprile 05, 13:19   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by giancarlo75@18 aprile 2005, 12:22
Mi pare sia una chiave torque (detta brugola francese) e non una "brugola" normale....
Ma non lo ho sottomano per dirtelo
Posso trovarla in una ferramenta o devo andare in un negozio di modellismo.
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Marcello

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Vecchio 18 aprile 05, 13:33   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by Poni@18 aprile 2005, 12:09
Posso trovarla in una ferramenta o devo andare in un negozio di modellismo.
In ferramenta, il set di 10 chiavi costa 5 euro quelle di provenienza cinese, 18 euro quelle di marca
Nel negozio di modellismo sicuramente le troverai, ma te le faranno pagare almeno il doppio del loro valore <_<
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Vecchio 18 aprile 05, 14:01   #7 (permalink)  Top
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L'ultimo motore Supertigre che ho acquistato aveva ancora le viti con testa cilindrica taglio cacciavite.
Tutte le altre marche con testa inserto brugola vulgaris.

Le uniche viti con inserto a "stella" quelle delle mie Reanault.
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Vecchio 19 aprile 05, 00:42   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@18 aprile 2005, 12:51
L'ultimo motore Supertigre che ho acquistato aveva ancora le viti con testa cilindrica taglio cacciavite.
Tutte le altre marche con testa inserto brugola vulgaris.

Le uniche viti con inserto a "stella" quelle delle mie Reanault.
Solo per informazione.
Sentendoti parlare delle viti che tengono la testa volevo solo dirti che l' altro ieri abbiamo perso un' ora senza riuscire a far partire un ST 51 ring nuovisimo.
Le brugole della testa erano completamente allentate.
Ciao.
Gallina
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Vecchio 19 aprile 05, 07:15   #9 (permalink)  Top
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ok ragazzi ci sono riuscito!

Erano solo dannatamente dure.

Grazie per l'interesse
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Vecchio 19 aprile 05, 09:48   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by Poni@19 aprile 2005, 06:05
ok ragazzi ci sono riuscito!

Erano solo dannatamente dure.

Grazie per l'interesse
La prossima volta ti consiglio un buon sbloccante spray Faticherai molto di meno
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
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