18 aprile 05, 12:32 | #1 (permalink) Top |
User |
Ciao, ovviamente dopo il botto che ho fatto devo pulire il motore dalla terra. Non riesco però a svitare le 4 viti che fissano il carter che c'è nell parte bassa del cilindro. Dove si dovrebbe accedere alla zona sottostante il pistone Le brugole che ho non vanno bene, ci vuole una chiave speciale? Grazie.
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." |
18 aprile 05, 12:45 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Togli la testa, il tappo posteriore ed il carburatore. Stop ! Lava con petrolio. Stop ! (attenzione che l' OR del carburatore si rovina con il petrolio) Lubrifica e rimonta . Stop !
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 aprile 05, 12:52 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Credo che il carter che intendo io sia il tappo posteriore che dici tu. Si usa un brugola normale?
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." | |
18 aprile 05, 14:19 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." | |
18 aprile 05, 14:33 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
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| Citazione:
Nel negozio di modellismo sicuramente le troverai, ma te le faranno pagare almeno il doppio del loro valore <_< | |
18 aprile 05, 15:01 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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L'ultimo motore Supertigre che ho acquistato aveva ancora le viti con testa cilindrica taglio cacciavite. Tutte le altre marche con testa inserto brugola vulgaris. Le uniche viti con inserto a "stella" quelle delle mie Reanault.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 aprile 05, 01:42 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
Sentendoti parlare delle viti che tengono la testa volevo solo dirti che l' altro ieri abbiamo perso un' ora senza riuscire a far partire un ST 51 ring nuovisimo. Le brugole della testa erano completamente allentate. Ciao. Gallina | |
19 aprile 05, 10:48 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
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