02 dicembre 07, 10:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: Bergamo
| Silkywind
Ciao a tutti! Volevo chiedere se qualcuno sa il nome dei profili usati per construire l'ala del Silkywind, il modello che c'è in FMS; vorrei autocostruirmelo visto che con il simulatore riesco a pilotarlo abbastanza bene! NB: Non lo vorrei assolutamente in kit sennò che piacere ci sarebbe nel farlo volare? Qualcuno mi sa aiutare? Io ho cercato un po' nei forum (anche americani) ma non ho trovato nulla sulle specifiche di progetto... quindi stavo pensando ad un profilo piano convesso per l'ala e un simmetrico per i piani di coda; vanno bene? Ah vi dico anche i codici dei profili in profili 1.2 - Piano convesso: NACA-66; -simmetrico: E168; Grazie a tutti quelli che risponderanno Matteo |
03 dicembre 07, 00:10 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
è un modello simpatico, tipo veleggiatore, buono come trainer. dalla foto che ho visto mi sembra che il profilo sia un piano-convesso tipo clarkY, ma non ne sono sicuro, comunque questo profilo per 20 anni è stato il più usato dai modellisti, per cui non sbagli se lo usi. ciao | |
03 dicembre 07, 19:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: Bergamo
|
Grazie mille!!! Conosci anche qualche sito dove c'è una linea guida per il progetto del SilkyWind400? Poi, se ho ben capito, mi consigli di utilizzare come profilo alare il ClarkY? E per i piani di coda? Simmetrico va bene? |
03 dicembre 07, 20:25 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
i piani di coda, per essere neutri devono essere simmetrici tipo il naca 0009 (ma puoi anche farli con una semplice tavoletta di balsa o depron) e le ali clarky. ciao | |
Bookmarks |
| |