30 novembre 07, 21:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: Torino
| Consiglio aereo per cominciare
Salve a tutti mi presento sono Ariololino di Torino e mi sono appassionato a questo mondo fantastico,...a dire il vero ho già autocostruito un aereo per volo elettrico,fatto in depron un ala alta che va bene per iniziare e dal costo irrisorio per cui se cade e si danneggia non ci ho rimesso un granchè,il fatto però è che non ho ancora l'elettronica di bordo ne tantomeno il radiocomando,e siccome girando per internet ho visto una proposta interessante della Robbe ovvero il Tequila un rtf che posso comprare on line a 146 euro già completo di tutto,stavo pensando di regalarmelo per Natale,voi cosa ne pensate di questo modello? Và bene per iniziare? |
30 novembre 07, 22:31 | #2 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Di solito le cose che fa la Robbe volano e probabilmente anche questo in aria ci sta. Il problema di questi kit tutto incluso è che l'elettronica, soprattutto la radio, risulta insufficienti quando passerai a modelli appena più evoluti. |
30 novembre 07, 23:28 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Infatti mi chiedevo se per caso il radiocomando almeno lo posso reimpiegare per comandare altri modelli però autocostruiti,ho letto che la radio è una 4 canali in fm 35mhz,dovrebbe andare bene per semplici autocostruiti in depron no? Nel frattempo mi divertirei ad imparare con il Tequila... | |
30 novembre 07, 23:36 | #4 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
01 dicembre 07, 09:29 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Perfetto così posso almeno comprare un pò di elettronica per il mio autocostruito in depron e farlo volare,ho già la motorizzazione un 400 speed con riduttore mpj mi basta comprare una ricevente un pacco nimh e un regolatore magari uno jeti da 18 ampere e per i servi dei comuni hs55 dovrebbero andare ben...così non resto solo a guardare ma faccio qualcosa...grazie per l'aiuto clayrega..;) | |
01 dicembre 07, 11:00 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
03 dicembre 07, 10:30 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2006 Residenza: cagliari
| Citazione:
nel 'mio' campo di volo in diversi hanno il tequila.... è un due assi molto simpatico, versatile e comodo... in diversi hanno imparato con quel modello!... e nonostante abbiano già imparato a volare e volino con modelli più 'completi' ed evoluti, alcuni lo utilizzano ancora!! è un aereo che non tradisce mai, vola sempre ed è affidabile; qualcuno continua ad utilizzare la tx (acquistata con il tequila) con altri modelli...senza riscontrare il minimo problema! ..la tx, sicuramente, ha dei limiti!!!...ma niente interferenze o disturbi! saluti | |
03 dicembre 07, 13:14 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie anche a te cichoso con questa risposta non fai altro che confermarmi la buona idea per l'acquisto del tequila,che penso ordinerò subito on line.Appena spiccherò il primo volo...forse... vi saprò sapere come è andata | |
03 dicembre 07, 13:23 | #9 (permalink) Top |
User |
Ciao e benvenuto sul forum. Visto che hai già costruito un modello per cui saresti in grado di replicarlo all'infinito, fino a che non hai imparato a volare, perchè invece di spendere 146 euro per quel modello non investi quei soldi aggiungendo qualcosetta per prendere una radio più seria che ti durerebbe molti anni e se decidessi di smettere potresti rivendere benissimo ?
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
03 dicembre 07, 18:48 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi manca tutto a parte il 400 speed e il riduttore previsti per il modello che ho costruito mi mancano: i tre servi (hs55 previsti) la ricevente il regolatore il radiocomando tiranterie varie batterie caricabatterie elica!! Consideratio tutto ciò dovrei almeno acquistare un kit radiocomando con ricevente e servi inclusi almeno... Non sò dovrei fare 2 calcoli.. A proposito vedo che anche tu sei di Torino..in quale campo volo vai? | |
Bookmarks |
| |