17 aprile 05, 14:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 143
|
Un hs81 puo bastare per gli alettoni di un trainer (un po piccolo in verita') ala alta 1m di apertura alare motorizzato con un .15 ? il profilo di preciso non lo so ma credo sia tipo clark-y. l'ala e' in polistirene ricoperto da carta da pacchi stile combat. la fusoliera e' in balsa ho disponibili un hs81 e un hs322-hd...il primo mi sembra ad occhio troppo piccolo...il secondo troppo grande. quale mi consigliate di usare ? al limite potrei comprare un altro hs81 ed usarne uno per alettone, il peso sarebbe comunque minore di un solo 322-hd...ma se possibile preferirei usarne solo uno. se volete dare un occhiata al progetto eccovi il link http://spago.robbo.it/files/Falcon15.zip grazie mille a presto! |
17 aprile 05, 15:01 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se hai voglia....ti allego un file che ti aiuta a calcolare i servi.... vedrai che su un trainer...con la velocità bassa che ha, un hs81 avanza pure.... ciaoo roby www.tuttala.it | |
17 aprile 05, 16:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 143
|
grazie mille sei stato gentilissimo e velocissimo ;) se non e' troppo disturbo mi piacerebbe avere il file per calcolare i servi necessari. mi sara' utile in futuro sicuramente grazie ancora a presto ! |
17 aprile 05, 20:05 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma ho sbagliato qualcosa.... eccolo. Ultima modifica di akitainu : 03 novembre 06 alle ore 13:58 | |
20 aprile 05, 13:47 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
A me hanno sempre consigliato di montare, per il comando degli alettoni con servo nell' ala, dei servi con ingranaggi metallici, es. come potenza va benissimo lo hs81, ma in caso di urti o atterraggi "pesanti" si può sgranare, cosi andrebbe montato es. lo HS81MG. Naturalmente non ho dato retta, ed ogni tanto mi si sgrana un servo, sul Condor, sul Bellanca, sul Piper ecc. Se utilizzi un 225, a parte il problema dello spazio e del peso, il problema non sussiste. Dove invece c' è un solo servo centrale il problema è meno sentito, in quanto il servo non lavora "a sbalzo" sulla superficie, ma lavorando su superfici uguali e che tirano sul servo da direzioni opposte lo sforzo è sul perno e non sull' ingranaggio, praticamente le coppie da inerzia si compensano. |
20 aprile 05, 13:52 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
a sto piunto se si parla di servi alari si può pensare anche al hs 125 mg...che è meglio. Ma qua andiamo fuori discorso.... la domanda era diversa. ciaooo | |
21 aprile 05, 00:27 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 143
|
grazie ancora a tutti per i consigli. avendo a disposizione 4 hs81 con ingranaggi in plastica penso che usero' un hs81 centrale. quelli con ingranaggi in metallo costano uno sproposito (per le mie tasche ovviamente) se poi vedo che si sgrana con atterraggi bruschi allora magari pensero' ad uno con ing di metallo visto che la spesa si ammortizerebbe alla prossima |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Tiny-S Vs. HS81 | Rondone_64 | Aeromodellismo Principianti | 9 | 09 novembre 06 13:35 |
HS81 MG dispettoso... | chetto1965 | Radiocomandi | 7 | 23 agosto 06 11:48 |
problemi con hs81 | fester | Aeromodellismo | 7 | 23 maggio 06 22:58 |
Squadrette HS81 | DoC | Aeromodellismo | 15 | 05 gennaio 06 03:52 |
HS81 | leader22 | Aeromodellismo | 2 | 07 dicembre 04 01:07 |