Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 07, 20:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 5
Question Easy star offerta su ebay,vostra opinione

Ciao a tutti,spero con il tempo di integrarmi in questa stupenda comunità e per il momento vi chiedo una vostra opinione in merito ad una offerta che ho visto su ebay e che scade domani sera. L'offerta comprende l'easy star pronto al volo e in omaggio viene dato un piccolo cessna della Lee sempre pronto al volo per un totale di 220 euro.Sarebbe una bella oportunità per fare a me e mio figlio un regalo di natale ma sono indeciso se efettivamente è un buon prezzo ed è per questo che vi chiedo una vostro aiuto. Grazie a tutti
RuleTz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 20:34   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da RuleTz
Ciao a tutti,spero con il tempo di integrarmi in questa stupenda comunità e per il momento vi chiedo una vostra opinione in merito ad una offerta che ho visto su ebay e che scade domani sera. L'offerta comprende l'easy star pronto al volo e in omaggio viene dato un piccolo cessna della Lee sempre pronto al volo per un totale di 220 euro.Sarebbe una bella oportunità per fare a me e mio figlio un regalo di natale ma sono indeciso se efettivamente è un buon prezzo ed è per questo che vi chiedo una vostro aiuto. Grazie a tutti
Ma tu sei già volante o completamente a digiuno ?
Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 08:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 5
Ciao Filippo,sarebbe per me il mio primo aeromodello.

Ciao e grazie per l'interessamento.
RuleTz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 08:43   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Il Cessna della Lee, come avrai immaginato è un giocattolo e pure di modesta qualità , quindi non rientra nell'ambito modellistico ma appunto in quello dei giochi. Tuttavia può darsi che svolazzi pure ma è fragile e non semplice da controllare per un neofita totale....
Sulle qualità propedeutiche dell'EasyStar non mi soffermo quindi credo che sia una scelta corretta. L'offerta di cui parli cosa comprende esattamente... E.S. completo di cosa (regolatore, batterie, ricevente, trasmittente.....)
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 10:25   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 5
Dunque sono completi di radio e servocomandi,motore e regolatore,pacco batterie. Se volete capire meglio basta inserire easystar nel campo di ricerca su ebay e ve lo trova subito.
RuleTz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 11:00   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
beh, si puo' avere di meglio: il trasmettitore risulterebbe piuttosto...inutile... in un ipotetico secondo modello, in quanto è solo 3 canali (molto meglio una 4 canali), e le batterie sono scarsine come capacita', ci voleresti veramente poco (2-3 minuti di autonomia col motore al massimo della potenza, parzializzando ci voli 5 minuti o poco piu' e probabilmente la ricarica impiega almeno un'ora, piu' che per la velocita' del caricabatteria, a causa del tipo di batterie). Tra l'altro dicono 600mAh... ma che sono ministilo NiMH? Secondo me sono normali stilo NiCd, non NiMH.... E non è dato sapere il numero di celle.
Il giocattolo incluso invece non lo commento, perchè non lo conosco e sinceramente lo trovo insignificante.
  Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 11:13   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Tralasciamo le considerazioni sul Cessna che si trova in qualsiasi negozio cinese a circa 40€ , per quanto riguarda l'E.S. posso dirti che :

Il motore è quello compreso nel kit quindi nulla da dire..comunque costa 6€

I servi sono di buona qualità costano circa 12 € l'uno.

Il regoatore è discreto ma non permette il successivo uso di Lipo (costa 20€)

Batteria , economica ma piccola come capcità... autonomia molto limitata.... costa circa 15€.

La trasmittente è un autentico bidone, è una 3 canali non serve praticamente ad altro che a quel modello, è limitata in tutto e praticamente irrivendibile. Si trova a circa 40€ completa di ricevente.

In totale comprando il modello, servi, batteria, regolatore in negozio spenderesti circa 120€. Con altri 70/80€ ti compri una ottima radio 6ch tipo Hitech Eclipse sul mercatino del forum, con altri 30€ un carica batterie da campo economico ma efficente.
Ergo spendi gli stessi soldi, hai componenti migliori, la radio ti può seguire in un eventuale "crescita modellistica" se decidi di continuare, oppure ci recuperi almeno il 70% rivendendola nel mercato dell'usato (è molto richiesta...).
Praticamente spendendo i tuoi 220€ su e.bay ti ritrovi in più una radio praticamente inservibile e un Cessna che non ha alcun valore...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 11:19   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 59
re

Sono d'accordo, cerca di acquistare una radio 4 ch (3 non ti servono in futuro e imparerai in modo "viziato" a pilotare (ammesso che impari con 3 ch).
in qualunque negozio con qualche euro in più (ma proprio pochi) puoi comprare roba migliore tastando con mano il tutto. L'easy Star è fantastico per imparare, io ce l'ho, ma senza radio e batterie adatti rischieresti di non goderne e sarebbe un peccato. io lo sto vendendo per passaggio a superiore.
freegaudi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 11:59   #9 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Di dove sei di preciso?
Io ho un amico che si è stufato e vuole vendere il suo ES

Visto che siamo di TV potremmo vedere se ti interessa
  Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 12:34   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Tralasciamo le considerazioni sul Cessna che si trova in qualsiasi negozio cinese a circa 40€ , per quanto riguarda l'E.S. posso dirti che :

Il motore è quello compreso nel kit quindi nulla da dire..comunque costa 6€

I servi sono di buona qualità costano circa 12 € l'uno.

Il regoatore è discreto ma non permette il successivo uso di Lipo (costa 20€)

Batteria , economica ma piccola come capcità... autonomia molto limitata.... costa circa 15€.

La trasmittente è un autentico bidone, è una 3 canali non serve praticamente ad altro che a quel modello, è limitata in tutto e praticamente irrivendibile. Si trova a circa 40€ completa di ricevente.

In totale comprando il modello, servi, batteria, regolatore in negozio spenderesti circa 120€. Con altri 70/80€ ti compri una ottima radio 6ch tipo Hitech Eclipse sul mercatino del forum, con altri 30€ un carica batterie da campo economico ma efficente.
Ergo spendi gli stessi soldi, hai componenti migliori, la radio ti può seguire in un eventuale "crescita modellistica" se decidi di continuare, oppure ci recuperi almeno il 70% rivendendola nel mercato dell'usato (è molto richiesta...).
Praticamente spendendo i tuoi 220€ su e.bay ti ritrovi in più una radio praticamente inservibile e un Cessna che non ha alcun valore...
Non fa una grinza, anzi prenderei in considerazione anche un discorso usato per aver un "mezzo" propedeutico a basso costo e avere gratuitamente quella manciata di informazioni essenziali per affrontare i primi voli .
Sappi che le prime volte sbatterai il naso per terra ...per cui...
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vostra opinione.......FF9 oppure T9Z WC2 Spirit LI Paolo Radiocomandi 3 15 dicembre 07 09:30
Vostra opinione.......FF9 oppure T9Z WC2 Spirit LI Paolo Elimodellismo Motore Elettrico 3 12 dicembre 07 15:14
Crash modello per interferenze: vostra opinione ? lelelodigiani Radiocomandi 17 11 giugno 06 22:17
Vostra opinione su caratteristiche motore brushless NightRider Aeromodellismo Volo Elettrico 0 10 dicembre 05 11:49
Offerta ebay persa FlyDave Elimodellismo Motore Elettrico 8 17 settembre 05 10:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002