25 novembre 07, 16:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2006 Residenza: Milano
| Scelta aliante per riniziare a VOLARE!!
Ciao!!Allora ragazzi,visto che devo ri-avvicinarmi al modellismo vorrei farlo gradatamente(anche se in passato ho volato ma ormai è da luglio che non volo più). Avevo deciso di prendermi o l'easy glider o il robbe dell'arcus o al massimo il cularis? Cosa mi consigliate?Premetto che l'easy glider l'ho avuto ma non l'ho sfruttato bene,lo usavo con lo speed 400..che differenza c'è tra robbe e glider? Secondo voi?Considerate che voglio motorizzarlo con un brushless,reg da 30a,lipo 2200 mha 11.1 volt e motore CHE RIESCE A tirare su 1 kg grazie |
25 novembre 07, 19:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2006
|
Non esiste il robbe della arcus , esiste l'arcus della robbe ..... I due modelli da te citati sono praticamente identici , tralacsiando il cularis che non lo vedo proprio da principiante gli altri due sono uguali , più diffuso l'easy glider , il motore senza spazzole va bene purchè non snaturi il modello che è e rimane un veleggiatore .....
__________________ NEC VIDEAR DUM SIM |
26 novembre 07, 12:05 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Vicenza
| Citazione:
Il motore lo useresti solo per fare quota? Ciao, Mirco
__________________ Motore: meno possibile. | |
29 novembre 07, 00:25 | #5 (permalink) Top |
User |
il mio easy è motorizzato con un brusheless classe 400 con il riduttore originale, elica 9/5 richiudibile, rego da 35 e lipo da 2100, va in salita che è una bellezza, meglio avere potenza per fare quota, poi si veleggia alla grande, ci riesco a fare più di un'ora di volo in condizioni ideali per termicare.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci |
29 novembre 07, 00:35 | #6 (permalink) Top |
User |
il cularis per sfruttarlo bene dovresti avere una radio che gestisce bene i flap.per fare il butterfly ecc...poi ci son su 6 servi,ci vuole un motore che costicchia e regolatore adeguato.per un principiante (e non solo)cè da diventare bianchi solo a sapere il costo finale. meglio il buon vecchio easyglider "brushlessato".
__________________ Supreme Сasual Dating |
29 novembre 07, 00:51 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| Citazione:
io ho l'easystar, e devo dire che mi sta servendo da scuola, però l'easyglider brushlessato (bello sto termine) mi fa una gola...
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
29 novembre 07, 00:57 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Sempre tenedo conto che è un Aliante. E si va a caccia di termiche. Ciao gallina | |
29 novembre 07, 13:14 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2006 Residenza: Milano
|
uhm..ragazzi io non è che sono proprio principiante..cioè alla fine ho volato con l'easy glider e il minimag..Ora visto che è da tanto che non volo volevo un modello che mi entusiasmasse...Tenendo conto che ho: regolatore da 30a brushless himodel che tira su 1 kg batteria himodel da 2200 mha 11.1 10 c radio GRAUPNER MX12 non so con questa elettronica che andrebbe bene?Io avevo visto l'omei 2000 che dite?o il mouton,soaurus? Il mio budget è di 100 euri per il solo modello... Grazie 1000 per l'aiuto... |
29 novembre 07, 18:06 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
|
ciao pipino ..con 100 euri nella lista che hai fatto amnacno un po di cosette....4 servi e ricevente...in totale stando sul tarnquillo alle 100 euro devi aggiungere ancora 70 euro circa ... al campo volo lundei scorso ho visto volare due easy glider uno con un brushless e un'altro con uno spazzole e motore classe 600...mmmm tendendo conto che vento nullo...e sinceramente per salire sembrava che ci volesse il traino...erano molto lenti ..poi una volta in aria va be ..vola da solo...è di una stabilità strabiliante.....l'ho ordinato anche io..ma mi vedendo quelli lunedi scorso ..mi sto mangiando le mani...mi sa che mi ci addormento...forse era meglio spendere soldi in altro modello ..piu performante...va be staremo a vedre tanto ..fa sempre comodo averlo in casa ..qui in versilia ho i monti e il mare a 10 minuti di macchina quindi lo sfrutto sempre...vedremo..ciao
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
Bookmarks |
| |