25 novembre 07, 15:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2007 Residenza: bologna
Messaggi: 62
| aiuto anomalia easyglider
Ciao a tutti,oggi mentre provavo il mio easyglider ad un certo punto ha cominciato dare noie con il gas:da metà in poi si spegneva il motore,mi hanno detto che poteva essere troppo carica la batteria ed il motore andava in protezione,infatti quando toglievo gas si sentiva il cicalino acustico di quando lo si accende.Ho provato a scaricare un pò la batteria ma si è comportato così vino ad esaurire la carica.Cosa può essere?è come mi hano detto o può esserci dell'altro?Oggi pomeriggio riprovo...<_<
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25 novembre 07, 15:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
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ciao ..a me è successa la stessa cosa quando ho cambiato il radiocomando....se tiravo la manetta dela gas al massimo dopo un po il motore si staccava ..come ritiravo al minimo iul gas riprendeva ..molto probabilmente ..va in protezione ....infatti se lo stick del gas lo tenvo non al massimo ma un po piu della meta tutto funzioanva correttamente .....prova a vedere se tendendo il gas non al max ti da gli stessi problemi....
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
25 novembre 07, 15:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2007 Residenza: bologna
Messaggi: 62
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infatti ho cominciato ad avere questi problemi con radiocomando nuovo...avevo prima un radiocomando 4 canali ma era un giocattolino ora da 2 settimane ho il multiplex cockpit sx...ma dici che è dovuto a questo?si può risolvere?anche perchè a metà gas non hai di questi problemi ma non hai nemmeno tutta la potenza... |
25 novembre 07, 19:26 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 147
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guarda che quel problema lo fa' quando la batteria non e' carica perche' il motore assorbe e la batteria non puo' dargli la corrente che richiede quindi il regolatore stacca e lascia la corrente solo per i servi il famoso bec. Quindi controlla se la carica sia ottimale |
25 novembre 07, 20:02 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
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non centra la carica della batteria...anche a me fa la stessa cosa ..con le batterie completamente cariche ,da quando ho cambiato il radiocomando con la mx12 ...a me da l'idea che la corsa dello stick è troppa e il regolatore quando gli dai la manetta va fuori scala....basta regolare l'escursione dello stick del gas ..la mx12 lo puo fare eletronicamente infatti di fabrica è tarata sul 104% molto probabilmete è per quel motivo..ora domani vado a volare e provo a tararlo sul 100% e faccio una prova ..per vedere se il motivo è quello...a me non lo fa immediatamente, non è che appena porto il gas al max si stacca lo fa dopo un po sembra proprio che va in safe, secondo me il motivo è la regolazione del gas..domani proverò
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25 novembre 07, 20:54 | #9 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
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Intanto bisognerebbe sapere che motore-elica- regolatore usi. Dopodichè, se non è un problema di assorbimento eccesivo, si tratta di regolare lo stick del gas (trim e fine corsa). |
26 novembre 07, 15:48 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
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salve ..stamani sono nadato .asl campo di volo è successo di nuovo...due pacchi lipo carichi ..con uno ho volato con un aliante che monta un motore a spazzole il permax 400 da 6v e come regolatore un 20A e lipo sonop da due celle da 1300mAh ..lo porto in volo lo tengo a manetta una 10 di secondi e puf il motore si stacca...allora devo riporatre la maetta giu e riattacare il regolatore ..se invece lo tengo a mezzo gas o un po di piu ..non si spenge ....ho provato anche appena lo ha fatto ad atterare emisurare con un tester il voltaggio delle batterie ..ma dava la carica piena ..e il regolatore non èra nemmeno caldo ..normale ...boooo dopo provo un'altro aereo dove sopra ho il campanellino della towerpro regolatore della towerpro da 20A il mag8 e lipo da 3 celle e 1450mAh..ovviamente cariche l'elica è una 9x4,7..il peso dell'aereo in ordine di volo è sui 350 grammi lo faccio decollare faccio quelche giretto a mezzo gas e poi provo ad aumentare un pochetto il motore ...provo per farlo andare su a candela e tac il motore si stacca...porca p... ma che cavolo è ..??? puo essere il radiocomando che è settato male lo stick del motore ???la radio è una grauner mx12..graze aspetto notizie
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