29 novembre 07, 16:58 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
|
allora ragazzi ..ho scoperto una cosa ..ho fatto un passetto avanti...allora stamani sono andato a provare ..allora con la lipo da tre celle e 1450 mAh come do gas al max si stcca il motorte ..cio vuol dire che o assorbe troppo il motore .. oppure la batteria che fa cacare ..in quanto ho provato atenere il gas a mezzo e a girare insomma le batteria hanno durato solo 5 minuti seconda prova : batteria lipo da due celle e 1300 mAh ....motore al max loop viti ecc ..ho volato per ben 10 minuti di fila.... a questo punto non mi rsta che dire che le batterie fanno cacare ..perche è impossibile che con una tre ceklle da 1450mAh volo solo 5 minuti senza fare niente .....puo essere che il motore con quella batteria vada faccia troppi giri rispetto al normale e va in blocco? la configurazione è questa .. deproncino extra 330 motore : tower pro 2408-21 quello con il fondo cassa dorato non quello senza il fondocassa. regolatore tower pro mag 8 da 20 A e batterie lipo un pacco da 2 celle da 1300mAh e 20 C pacco da tre celle da 1450mAh e 15 C ( con questo paccio bisognerebbe voalre almeno 15 minuti) elica APC 9x4,7 peso in ordine di volo 370 grammi
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
29 novembre 07, 23:18 | #23 (permalink) Top |
User |
secondo me è come dice zott detto il chiudipostatradimento, ovvero: il regolatore non capisce più quale sia il fondo corsa. provate ad accendere il modello con il gas al massimo e poi riportarlo al minimo ATTENTI ALLE DITA
__________________ QUALE GOBBA? fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic |
02 dicembre 07, 19:54 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2007 Residenza: bologna
|
...alla fine di tutto era il motorino!non so come ma lo scannato in men che non si dica... ora ne prendo uno nuovo ma mi piacerebbe potenziarlo un pò per questo weekend gli ho montato un brushless a cassa rotante che avevo ,ho dovuto fare alcune modifiche(tipo tagliare il muso)è 15A e potenza di uscita 120w e 52.4g di peso. ora è più veloce e devo tenerlo leggermente picchiato altrimenti va su dritto fino ad andare in stallo. ma siccome ho un'altra fusoliera dell'easy vorrei potenziarlo ma senza fare mobifiche.... |
03 dicembre 07, 17:14 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
06 dicembre 07, 01:23 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Crema
|
l'EG 3 lipo motore 100% frigge come un calamaro. Consiglio di registrare le corse min e max del gas e poi ridurre il motore dalla radio a un 70, max 75, % Quello di un amico ha addirittura colato un po' di elapor e per un bel 10 minuti era intoccabile!!!! a parte la puzza !!
__________________ Maràna tha |
Bookmarks |
| |