Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 07, 23:20   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
prima cambia il regolatore,poi....................
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 15:58   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
allora ragazzi ..ho scoperto una cosa ..ho fatto un passetto avanti...allora stamani sono andato a provare ..allora con la lipo da tre celle e 1450 mAh come do gas al max si stcca il motorte ..cio vuol dire che o assorbe troppo il motore .. oppure la batteria che fa cacare ..in quanto ho provato atenere il gas a mezzo e a girare insomma le batteria hanno durato solo 5 minuti

seconda prova : batteria lipo da due celle e 1300 mAh ....motore al max loop viti ecc ..ho volato per ben 10 minuti di fila....

a questo punto non mi rsta che dire che le batterie fanno cacare ..perche è impossibile che con una tre ceklle da 1450mAh volo solo 5 minuti senza fare niente .....puo essere che il motore con quella batteria vada faccia troppi giri rispetto al normale e va in blocco?

la configurazione è questa .. deproncino extra 330

motore : tower pro 2408-21 quello con il fondo cassa dorato non quello senza il fondocassa.
regolatore tower pro mag 8 da 20 A
e batterie lipo un pacco da 2 celle da 1300mAh e 20 C
pacco da tre celle da 1450mAh e 15 C ( con questo paccio bisognerebbe voalre almeno 15 minuti)
elica APC 9x4,7
peso in ordine di volo 370 grammi
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 22:18   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
secondo me è come dice zott detto il chiudipostatradimento, ovvero:

il regolatore non capisce più quale sia il fondo corsa.

provate ad accendere il modello con il gas al massimo e poi riportarlo al minimo

ATTENTI ALLE DITA
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 18:54   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 62
...alla fine di tutto era il motorino!non so come ma lo scannato in men che non si dica...
ora ne prendo uno nuovo ma mi piacerebbe potenziarlo un pò
per questo weekend gli ho montato un brushless a cassa rotante che avevo ,ho dovuto fare alcune modifiche(tipo tagliare il muso)è 15A e potenza di uscita 120w e 52.4g di peso.
ora è più veloce e devo tenerlo leggermente picchiato altrimenti va su dritto fino ad andare in stallo. ma siccome ho un'altra fusoliera dell'easy vorrei potenziarlo ma senza fare mobifiche....
filippone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 16:14   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alby_VR
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 198
Invia un messaggio via MSN a Alby_VR
Citazione:
Originalmente inviato da filippone
la batteria era carica...almeno il caricabatteria segnava carica piena,è una lipo 2100 mAh 3s 11.1V
e monta il suo motore originale,che l'abbia già cotto?
Ciao, magari sparo una cavolata, ma sul mio per utilizzare il pacco 3 celle da 11.1 e 2100 mah ho dovuto cambiare il motore; con il suo originale (6V) utilizzavo un pacco 2 celle da 7.2 1300mah.... non può essere che gli arrivi troppa corrente?
Alby_VR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 18:16   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 62
credo proprio di sì...ho cotto il motorino...serve appena per mandarlo in quota...se lo sfrutti un pò di più fa la mia fine<_<
filippone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 00:23   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rippi
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Crema
Messaggi: 526
l'EG 3 lipo motore 100% frigge come un calamaro. Consiglio di registrare le corse min e max del gas e poi ridurre il motore dalla radio a un 70, max 75, %
Quello di un amico ha addirittura colato un po' di elapor e per un bel 10 minuti era intoccabile!!!! a parte la puzza !!
__________________
Maràna tha
rippi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore EasyGlider aiuto kitaro Aeromodellismo Volo Elettrico 230 11 ottobre 15 08:58
EasyGlider montaggio Brushless Aiuto Muru Aeromodellismo Principianti 19 06 dicembre 07 00:32
Sferetta di coda in Easyglider???? Aiuto!!!!! paolo7173 Aeromodellismo Alianti 2 03 aprile 07 19:22
strana anomalia t-rex pragamichele Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 settembre 06 23:24
aiuto per EASYGLIDER bixio77 Aeromodellismo Principianti 37 17 febbraio 06 09:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002