Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 07, 18:26   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 62
eliche sono quelle originali dell'easyglider(motore pure),il regolatore se devo dire la verità non lo so perchè ha intorno la guaina termoelettrica e non leggo da quant'è...comunquè ho chiamato il negoziante(molto disponibile e paziente verso i suoi clienti)che mi ha già detto di passare da lui che da un occhio al regolatore...
scusate se non ho dati a sufficienza ma sono alle prime armi!
comunque posso dire per quanto ne so che l'easyglider è davvero un bel modello ha una planata eccezionale!Un modello geniale per chi deve apprendere.sono contento dell'acquisto!!!
filippone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 19:10   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: padova
Messaggi: 292
Anche a me is presenta lo stesso problema.
Per i primi minuti di volo tutto OK, poi, anche con lo stick a metà corsa il motore incomincia a singhiozzare. Il fenomeno si presenta sempre più frequentemante, mano a mano che il tempo di volo aumenta.
Ho sostituito il motore e regolatore originali, con il kit brusless di upgrade e battertie LiPo da 2100 mA. Il problema è rimasto. Qualche volta, in planata, con lo stik ridotto al minimo, il motore si rimette in moto per qualche secondo e poi si rimette in off. All'atterraggio il motore è un po' caldo, il regolatore e le batterie sono tiepide.
Non riesco a capire che sta succedendo.
Uso una radio TX Futaba F7.
Proverò con un regolatore più grosso (35A)
fermat55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 19:19   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
provato a settare la corsa del gas al 100% e messo il trim a zero ?
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 19:24   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 62
io non ho provato...lo farò e vi saprò dire,spero che era solo quello...grazie Zott!
filippone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 19:26   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
potrebbe essere, perche il regolatore non riuscendo più capire quale siano i fine corsa, di solito s'impalla...

comunque una cosa non è bella, il fatto che il motore ad un certo punto va a singhizzi.. quello è una questione che il regolatore stacca, due motivi: troppo assorbimento, il regolatore si scalda e per fottuna stacca,
le pile non reggono il carico del motore, però non mi sembra il caso un lipo da 2100 almeno 20A li tira fuori senzatanti problemi..

un speed400 (6-7,2V) con tre lipo succhia parecchio, arriva anche a 20A infatti dopo un paio di voli si frigge...

prova a controllare i consumi.

ciaooo

Ultima modifica di il_Zott : 26 novembre 07 alle ore 19:30
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 20:59   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
pinza amperometrica e controllate gli assorbimenti, io ho un permax 400 brusheless con il riduttore originale, elica da 9x5 ripiegabile e un rego da 35 amp, lipo 3s da 2100, assorbe 18 amp,tutto ok, però lo stesso regolatore montato su un altro easiglider con cassa rotante e assorbimento a 23 amp stacca, e devo rifare tutta la prucedura di quando collego le lipo, provato a terra va bene, in volo stacca, bò....<_<
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 11:50   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di morgan.mauro
 
Data registr.: 06-07-2007
Residenza: asolo (TV)
Messaggi: 107
condensatori

E' la protezione salvadita del regolatore!


in pratica il regolatore che dovrebbe fornire 5v costanti alla ricevente , non lavora bene e fornisce una alimentazione con degli intervalli di pochi millisecondi ma che sono sufficenti a fare spegnere la ricevente,
questa quando si riaccende sente lo stick del gas a manetta e interrompe il motore!

ho risolto con due condensatori da 2200 micro farad in parallelo sui 5v
ora non ho piu quel problema

fammi sapere ciao
__________________
***Nessun hobbies e' tale senza qualcuno con qui condividerlo***
morgan.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 12:08   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da morgan.mauro
E' la protezione salvadita del regolatore!


in pratica il regolatore che dovrebbe fornire 5v costanti alla ricevente , non lavora bene e fornisce una alimentazione con degli intervalli di pochi millisecondi ma che sono sufficenti a fare spegnere la ricevente,
questa quando si riaccende sente lo stick del gas a manetta e interrompe il motore!

ho risolto con due condensatori da 2200 micro farad in parallelo sui 5v
ora non ho piu quel problema

fammi sapere ciao
ottimo suggerimento.
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 21:22   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 62
azz!!!ed io quando andavo a scuola non volevo sapere niente di elettrotecnica,ampere,mhA ecc...prendo nota di tutti i vostri consigli e delego a chi è più pratico
filippone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 23:15   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
io forse ho risolto ..domani vi faccio sapere..controllate tutte le saldature che avete fatto dei connettori...io ne ho trovata una del regolatore difettosa..mi sa che era quella che mi faceva staccare il motore ..in pratica dopo un po il filo si scalda e se la saldatura non è fatta correttamente la corrente passa e non passa in pratica quando aumenti il gas ,al motore non arriva la corrente necessaria perche la saldatura trasmette male ..e succede quello che succede... domani se ce la faccio provo ......speriamo che il problema sia quello..se no non so dove metter le mani....andro per tenativi ..cambio prima il motore e se lo rifa cambio il regolatore ...se lo rifa ..butto via tutto !!
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore EasyGlider aiuto kitaro Aeromodellismo Volo Elettrico 230 11 ottobre 15 08:58
EasyGlider montaggio Brushless Aiuto Muru Aeromodellismo Principianti 19 06 dicembre 07 00:32
Sferetta di coda in Easyglider???? Aiuto!!!!! paolo7173 Aeromodellismo Alianti 2 03 aprile 07 19:22
strana anomalia t-rex pragamichele Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 settembre 06 23:24
aiuto per EASYGLIDER bixio77 Aeromodellismo Principianti 37 17 febbraio 06 09:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002