26 novembre 07, 18:26 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2007 Residenza: bologna
Messaggi: 62
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eliche sono quelle originali dell'easyglider(motore pure),il regolatore se devo dire la verità non lo so perchè ha intorno la guaina termoelettrica e non leggo da quant'è...comunquè ho chiamato il negoziante(molto disponibile e paziente verso i suoi clienti)che mi ha già detto di passare da lui che da un occhio al regolatore... scusate se non ho dati a sufficienza ma sono alle prime armi! comunque posso dire per quanto ne so che l'easyglider è davvero un bel modello ha una planata eccezionale!Un modello geniale per chi deve apprendere.sono contento dell'acquisto!!! |
26 novembre 07, 19:10 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: padova
Messaggi: 292
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Anche a me is presenta lo stesso problema. Per i primi minuti di volo tutto OK, poi, anche con lo stick a metà corsa il motore incomincia a singhiozzare. Il fenomeno si presenta sempre più frequentemante, mano a mano che il tempo di volo aumenta. Ho sostituito il motore e regolatore originali, con il kit brusless di upgrade e battertie LiPo da 2100 mA. Il problema è rimasto. Qualche volta, in planata, con lo stik ridotto al minimo, il motore si rimette in moto per qualche secondo e poi si rimette in off. All'atterraggio il motore è un po' caldo, il regolatore e le batterie sono tiepide. Non riesco a capire che sta succedendo. Uso una radio TX Futaba F7. Proverò con un regolatore più grosso (35A) |
26 novembre 07, 19:26 | #15 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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potrebbe essere, perche il regolatore non riuscendo più capire quale siano i fine corsa, di solito s'impalla... comunque una cosa non è bella, il fatto che il motore ad un certo punto va a singhizzi.. quello è una questione che il regolatore stacca, due motivi: troppo assorbimento, il regolatore si scalda e per fottuna stacca, le pile non reggono il carico del motore, però non mi sembra il caso un lipo da 2100 almeno 20A li tira fuori senzatanti problemi.. un speed400 (6-7,2V) con tre lipo succhia parecchio, arriva anche a 20A infatti dopo un paio di voli si frigge... prova a controllare i consumi. ciaooo Ultima modifica di il_Zott : 26 novembre 07 alle ore 19:30 |
26 novembre 07, 20:59 | #16 (permalink) Top |
User |
pinza amperometrica e controllate gli assorbimenti, io ho un permax 400 brusheless con il riduttore originale, elica da 9x5 ripiegabile e un rego da 35 amp, lipo 3s da 2100, assorbe 18 amp,tutto ok, però lo stesso regolatore montato su un altro easiglider con cassa rotante e assorbimento a 23 amp stacca, e devo rifare tutta la prucedura di quando collego le lipo, provato a terra va bene, in volo stacca, bò....<_<
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci |
27 novembre 07, 11:50 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2007 Residenza: asolo (TV)
Messaggi: 107
| condensatori
E' la protezione salvadita del regolatore! in pratica il regolatore che dovrebbe fornire 5v costanti alla ricevente , non lavora bene e fornisce una alimentazione con degli intervalli di pochi millisecondi ma che sono sufficenti a fare spegnere la ricevente, questa quando si riaccende sente lo stick del gas a manetta e interrompe il motore! ho risolto con due condensatori da 2200 micro farad in parallelo sui 5v ora non ho piu quel problema fammi sapere ciao
__________________ ***Nessun hobbies e' tale senza qualcuno con qui condividerlo*** |
27 novembre 07, 12:08 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
Messaggi: 1.072
| Citazione:
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28 novembre 07, 23:15 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
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io forse ho risolto ..domani vi faccio sapere..controllate tutte le saldature che avete fatto dei connettori...io ne ho trovata una del regolatore difettosa..mi sa che era quella che mi faceva staccare il motore ..in pratica dopo un po il filo si scalda e se la saldatura non è fatta correttamente la corrente passa e non passa in pratica quando aumenti il gas ,al motore non arriva la corrente necessaria perche la saldatura trasmette male ..e succede quello che succede... domani se ce la faccio provo ......speriamo che il problema sia quello..se no non so dove metter le mani....andro per tenativi ..cambio prima il motore e se lo rifa cambio il regolatore ...se lo rifa ..butto via tutto !!
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
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