26 novembre 07, 12:44 | #21 (permalink) Top | |
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non ho ancora provato a togliergli la batteria per vedere se rimettendola ha un suo "zero", poiche' una volta settato il nuovo zero lui lo mantiene anche se lo spengo..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
26 novembre 07, 13:02 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Vicenza
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Ciao, Mirco
__________________ Motore: meno possibile. | |
26 novembre 07, 13:49 | #23 (permalink) Top |
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L' accu point GP è molto impreciso. Pensa ad usarlo con priofili non biconvessi, roba leggermente flappata tipo Jedelsky o RG15 e dimmi che fine fai. Io me la son sempre cavata con i due strumenti di cui allego foto. Step1) con l'aliante (o aereo a scoppio che si voglia) su un supporto lo sposto fino a mettere in bolla con la livella a 0° l'ala. Step2) senza muovere la fusoliera sposto la livella e metto a 0° gradi il piano di coda. Se poi voglio con il secondo strumento, il goniometro posso dare i gradi negativi o positivi che voglio. Lo sò.. sono vecchietto, ma un uso esaperato de sti caxxo di pc a volte non è molto producente. Di sicuro non è di immediato utilizzo e l'errore se c'è resta ben nascosto in qualche strana formula scritta da altri che noi prendiamo a scatola chiusa. Con livella e goniometro puoi misurare tutto mentre fai il lavoro e verificarlo più volte dopo che lo hai fatto. Ho fatto tanti alianti (alcuni con piano di coda tutto mobile) mettendo il piano di coda a -1° con soli livella e goniometro. Mai, in nessun caso, ho dovuto toccare il trim al collaudo, giusto un paio di volte ho dovuto dare una tacca a picchiare o a cabrare poco dopo il primo lancio, ma lì entrarono in gioco altri fattori (baricentro, quanto tira il pendio e quanto è forte il vento ecc ecc). Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT Ultima modifica di ranox : 09 ottobre 08 alle ore 01:47 |
26 novembre 07, 14:07 | #24 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Vicenza
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Alla fine hai ragione è che questi gingilli elettronici sono comodi e la tentazione è forte. Grazie. Ciao, Mirco
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26 novembre 07, 14:31 | #25 (permalink) Top | |
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per quanto riguarda i profili come li metti te a 0°?? tutti hanno la linea di mezzeria che parte dal centro del BE e arriva al centro del BU almeno per quello che mi risulta. di certo non metto quelllo strumento sull'ala cosi com'e, metto lo strumento sul classico misuratore d'incidenze che era stato fatto con la bolla d'aria (come si usava una volta), convertito poi con il laser ed adesso con il goniometro digitale, ha una risoluzione di 0.1° un decimo di grado, piu che sufficente, x esempio quando ho costruito il fox (RG15) ho usato il misuratore d'incidenze laser, e quando mi e arrivato il digitale per scupolo l'ho ricontrollato e mi ha dato un errore tra le due ali di 0.2° due decimi, che penso e visto come vola il mio fox..siano piu' che trascurabili.. il bello di questo strumentino (non e' un pc ma una scatoletta grande come uno zippo) e' che non serve mettere l'aereo a 0°, perche puoi azzerare lo strumento, quindi anche si l'aereo ha un angolo di 15° azzero lo strumento, che assume questa inclinazione come nuovo "0", e da li faccio le altre misure.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 26 novembre 07 alle ore 14:36 | |
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