15 aprile 05, 10:35 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
@giorgioroby: con pendio intendiamo un terreno inclinato con vento che lo colpisce perpendicolarmente e lo risale; in queste condizioni si creano i presuposti per volare con gli alianti.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
15 aprile 05, 21:51 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Olbia
| Citazione:
| |
27 novembre 05, 11:07 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2005 Residenza: Salerno
|
io volo dal mese di agosto con airtrainer ala alta da 1,80 m. di a.a., 10cc, della jamara... se non c'è vento fortissimo non mi diverto.... in genere quando il vento è fortissimo sono l'unico a volare... gli altri non tirano fuori neanche i modelli dalle macchine.... Per vento fortissimo intendo un vento che ti fischia nelle orecchie e non ti fa sentire quansi più nulla, le canne (del canneto e del puscher) si piegano, la manica a vento è praticamente dritta.... Volare contro vento è bellssimo (almeno con il mia ala alta) lo porti sù, togli tutto motore e puoi fare anche diverse centinaia di metri facendo stallare... ...tanto dopo pchi metri di picchiata si riprende da solo.... opuure puoi fare degli hovering bellssimi... alla faccia degli elicotteri... il mio aereo diventa un perfetto Harrier ad atterraggio verticale... il decollo verticale ancora non riesco a farglielo fare . Insomma con vento fortissimo è un sacco bello L'unico problema è l'atterragio o decollo con il vento traverso... ma se è veramente forte in tutte e due i casi di bastano pochissimi metri per atterrare e decollare.... l'unica cosa bisogna avere il coraggio di provare pur sapendo che si potrebbe "rompere".... ma se non si azzarda si rimane sempre allo stesso punto.... |
27 novembre 05, 17:35 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Allora, ti giri controvento fai un bel respiro e sputi, se ti torna nell'occhio forse è meglio lasciar perdere Scherzi a parte, in genere più vento c'è e più ci si diverte! qui un esempio: modello Exell3 competition luogo Cima di Medeglia vento 78km/h http://web.ticino.com/odisseo/Vari/Dinamics3.mpg Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
01 dicembre 05, 18:01 | #16 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
ps aspettate che abbia pronto il Tucano e vi posterò un bel filmato di acro tipo Biggin Hill (per la musica ho pensato a "Highway to the Danger Zone" di Moroder (Top Gun) compreso un bel Tonneau in decollo, naturalmente non piloterò io la prima volta....) | |
Bookmarks |
| |