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Vecchio 15 aprile 05, 10:12   #21 (permalink)  Top
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Quindi entrambi gli spilli modificano il passaggio di miscela.

Perdona l'ignoranza, ma sono un principiante in tutto.(modellismo, motori,elettronica)
Io credevo che il minimo regolasse l'apertura della farfalla del carburatore(qundi il passaggio di aria) e che si regolasse, come si dice per regolare il minimo.Cioè il numero di giri a cui frulla il motore a zero gas.
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Vecchio 15 aprile 05, 10:25   #22 (permalink)  Top
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Esistono 2 spilli del minimo, la battuta che regola l'apertura della farfalla (e' quella vite con la molla) e la vite che regola il funzionamento al minimo che puo' essere di 2 tipi, aria e miscela.
L'aria si adopera sui motori di piccola cilindrata, di solito fino a .20, ed e' un buchetto sul frontale del carburatore che viene chiuso/aperto tramite una vitina a molla, per la miscela (come nel tuo caso) invece regola la portata del carburante nei regimi minimi intervendo sull'apertura dello spruzzatore.

Esiste poi un terzo spillo per i regimi intermedi usato di solito sui motori da competizione.
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Vecchio 15 aprile 05, 10:32   #23 (permalink)  Top
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Quindi per carburare il mio gs51 devo:
-carburare prima il massimo portando il motore al maggimo dei giri ottenibili smagrendo la miscela.Ferificare che la carburazione non sia troppo magra mettendo il modello, con il motore al massimo, in verticale.Se cala di giri devo ingrassare di qualche tacca lo spillo del massimo.
-Dopo si passa alla regolazione del minimo, e qui come si fa a capire se è magra o grassa?
Cioè, se per il massimo si ascoltano i giri del motore con il modello in verticale o strozzando il tubetto di alimentazione, per il minimo qual'è il trucco.
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Vecchio 15 aprile 05, 11:20   #24 (permalink)  Top
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Originally posted by Poni@15 aprile 2005, 08:22
Cioè, se per il massimo si ascoltano i giri del motore con il modello in verticale o strozzando il tubetto di alimentazione, per il minimo qual'è il trucco.
Ciao, per il minimo devi fare girare il motore al max per due-tre secondi, poi chiudi il gas mettendo il motore al minimo. Lo lasci al min per circa dieci, quindici secondi, poi riapri di colpo il gas al max. Il motore deve prendere giri senza incertezze. Se appena apri senti il motore che si ingolfa e prende i giri con difficoltà, allora è grasso; se il motore prende bene giri all’inizio ma poi cala e si spegne, allora è magro. Nel caso di motore molto grasso vedrai anche che dal carburatore “sputa” delle goccioline di miscela.

Ciao,

Paolo.
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Vecchio 15 aprile 05, 11:22   #25 (permalink)  Top
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