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Vecchio 14 aprile 05, 22:35   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
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Io ho candele che hanno funzionato per qualche anno .
E non è una balla.
confermo
tant' é che tempo fa, parlando di quella ditta, mi ero addirittura dimenticato delle mie adorate "candele Rossi".

editato:
p.s. ultima speranza:
se hai un tester, controlla la continuitá.

p.p.s.
se hai una lente 6x o 8x verifica la spiralina dove e come é interrotta. se il filo si assottiglia o se ha una pallina.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 05, 22:51   #12 (permalink)  Top
Nibbio
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Salve a tutti!

allora..... anche qui' dico la mia:
se ci tieni alla candela devi fare in modo che il motore non si ingoffi mai: quando atterri e l'elica tocca un po' in terra spegnendo il motore, ti pere che non faccia niente, invece fa' ingoffare per un tempo breve il motore, ti capita 1, 2, 3 anche 4 volte ma alla 5° la candela ti molla...
poi tieni sotto attento controllo la batteria con la quale accendi la candela:
assicurati che non la scaldi troppo, se cio' avviene allunga i fili ai quali sono collegate le pinzette, e non tenerla per troppo tempo collegata alla candela, se il motore non ne vuol sapere di accendersi, stacca la batteria e controlla il motore, e' inutile stare a provare e riprovare col rischio di rompere la candela!
e non appena il motore si accende, fallo salire di giri e stacca subito la batteria, il calore dello scoppio sommato con quello della batteria te la brucia inevitabilmente!

in ogni caso ogni volta che vai a volare portati con te almeno 3 candele uguali:

quelle corte vanno con i climi + freddi e umidi, quelle lunghe vanno meglio con i climi aridi e secchi con alte temperature!

Holaa!!
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Vecchio 15 aprile 05, 02:39   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Occhio alla tensione della batteria, non oltre ai 1.5 volt, le OS poi sono permalosissime, io uso il povero pannello, sempre al minimo, non importa farla tribolare e non serve per farci la grigliata, deve solo fare un po di lucetta, una vcolta in moto ci pensa il motore a regolarsela.
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 05, 08:24   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Poni
 
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La candela era l'originale della supertigre.

La quantità di olio, in quanto principiante, me la sono fatta consigliare dal negoziante, il quale mi ha venduto quella miscela già pronta.
Ma ho capito, anche leggendo altri forum, che l'olio e poco.

Sto cercando i componenti per farmela, sto pensando a 75%alcool-20%ricino-5%nitro cosa ne dite?

Ciao grazie a tutti
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Uhe ciao
Marcello

"É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla."
"Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri."
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Vecchio 15 aprile 05, 08:59   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Citazione:
Originally posted by Poni@15 aprile 2005, 07:14
La candela era l'originale della supertigre.

La quantità di olio, in quanto principiante, me la sono fatta consigliare dal negoziante, il quale mi ha venduto quella miscela già pronta.
Ma ho capito, anche leggendo altri forum, che l'olio e poco.

Sto cercando i componenti per farmela, sto pensando a 75%alcool-20%ricino-5%nitro cosa ne dite?

Ciao grazie a tutti
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 05, 09:04   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Mau89
 
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il mio va così bene senza nitro....

aspetta ad usarlo quando vorrai fare qualche ecrobazia in più
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Vecchio 15 aprile 05, 09:08   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Poni
 
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Sto provato a fare qualche acrobazia.
Ho notato che si pianta un po' quando faccio il rovesiamento
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Marcello

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Vecchio 15 aprile 05, 09:40   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Apri di qualche tacca lo spillo del massimo, se tutto il resto è logicamente in ordine.

PS: il minimo è ok ? Il passaggio rapido min-max è senza incertezze ?
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 15 aprile 05, 09:48   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Poni
 
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Originally posted by fai4602@15 aprile 2005, 08:30
Apri di qualche tacca lo spillo del massimo, se tutto il resto è logicamente in ordine.

PS: il minimo è ok ? Il passaggio rapido min-max è senza incertezze ?
Sul minimo ho qualche dubbio.
effettivamente le prime volte il modello funzionava come un orologio(me lo avave carburato uno al campo)
L'ultima volta effettivamente il passaggio rapido min-max avveniva con incertezze incertezze, tirava a spegnersi.Dovevo dare manetta lentamente.

Mi potete spiegare il funzionamento del minimo.
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Vecchio 15 aprile 05, 10:01   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Evidentemente il minimo si è ingrassato.
Devi, pin pianino, una o due tacche alla volta, avvitare lo spillo del minimo finchè il passaggio è senza incertezze.
Di conseguenza vedrai che sarà necessario svitare un pò quello del massimo.

Hai mai smontato un carburatore Supertigre ?
Se lo smonti vedi che il "gigleur ", cioè quel tubetto in ottone che porta gli spilli e al quale arriva la miscela, ha una apertura nel senso della lunghezza a forma di quella cosa che una canzone alpina canta " l'è fatta a barchetta, l'è fatta per fare all'amorrrrr...."
Se ci avviti gli spilli li vedi fare entrambi capolino in questa apertura e tutti e due lavorano di converso per fare entrare la miscela nel condotto.
Perciò se uno l'avviti l'altro, magari solo di un pelo, lo devi svitare.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

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