14 aprile 05, 22:35 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
| Citazione:
tant' é che tempo fa, parlando di quella ditta, mi ero addirittura dimenticato delle mie adorate "candele Rossi". editato: p.s. ultima speranza: se hai un tester, controlla la continuitá. p.p.s. se hai una lente 6x o 8x verifica la spiralina dove e come é interrotta. se il filo si assottiglia o se ha una pallina.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
14 aprile 05, 22:51 | #12 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Salve a tutti! allora..... anche qui' dico la mia: se ci tieni alla candela devi fare in modo che il motore non si ingoffi mai: quando atterri e l'elica tocca un po' in terra spegnendo il motore, ti pere che non faccia niente, invece fa' ingoffare per un tempo breve il motore, ti capita 1, 2, 3 anche 4 volte ma alla 5° la candela ti molla... poi tieni sotto attento controllo la batteria con la quale accendi la candela: assicurati che non la scaldi troppo, se cio' avviene allunga i fili ai quali sono collegate le pinzette, e non tenerla per troppo tempo collegata alla candela, se il motore non ne vuol sapere di accendersi, stacca la batteria e controlla il motore, e' inutile stare a provare e riprovare col rischio di rompere la candela! e non appena il motore si accende, fallo salire di giri e stacca subito la batteria, il calore dello scoppio sommato con quello della batteria te la brucia inevitabilmente! in ogni caso ogni volta che vai a volare portati con te almeno 3 candele uguali: quelle corte vanno con i climi + freddi e umidi, quelle lunghe vanno meglio con i climi aridi e secchi con alte temperature! Holaa!! |
15 aprile 05, 02:39 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
|
Occhio alla tensione della batteria, non oltre ai 1.5 volt, le OS poi sono permalosissime, io uso il povero pannello, sempre al minimo, non importa farla tribolare e non serve per farci la grigliata, deve solo fare un po di lucetta, una vcolta in moto ci pensa il motore a regolarsela. Ciao Stefano |
15 aprile 05, 08:24 | #14 (permalink) Top |
User |
La candela era l'originale della supertigre. La quantità di olio, in quanto principiante, me la sono fatta consigliare dal negoziante, il quale mi ha venduto quella miscela già pronta. Ma ho capito, anche leggendo altri forum, che l'olio e poco. Sto cercando i componenti per farmela, sto pensando a 75%alcool-20%ricino-5%nitro cosa ne dite? Ciao grazie a tutti
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." |
15 aprile 05, 08:59 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
15 aprile 05, 09:04 | #16 (permalink) Top |
User |
il mio va così bene senza nitro.... aspetta ad usarlo quando vorrai fare qualche ecrobazia in più
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
15 aprile 05, 09:08 | #17 (permalink) Top |
User |
Sto provato a fare qualche acrobazia. Ho notato che si pianta un po' quando faccio il rovesiamento
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." |
15 aprile 05, 09:40 | #18 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Apri di qualche tacca lo spillo del massimo, se tutto il resto è logicamente in ordine. PS: il minimo è ok ? Il passaggio rapido min-max è senza incertezze ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
15 aprile 05, 09:48 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
effettivamente le prime volte il modello funzionava come un orologio(me lo avave carburato uno al campo) L'ultima volta effettivamente il passaggio rapido min-max avveniva con incertezze incertezze, tirava a spegnersi.Dovevo dare manetta lentamente. Mi potete spiegare il funzionamento del minimo.
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." | |
15 aprile 05, 10:01 | #20 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Evidentemente il minimo si è ingrassato. Devi, pin pianino, una o due tacche alla volta, avvitare lo spillo del minimo finchè il passaggio è senza incertezze. Di conseguenza vedrai che sarà necessario svitare un pò quello del massimo. Hai mai smontato un carburatore Supertigre ? Se lo smonti vedi che il "gigleur ", cioè quel tubetto in ottone che porta gli spilli e al quale arriva la miscela, ha una apertura nel senso della lunghezza a forma di quella cosa che una canzone alpina canta " l'è fatta a barchetta, l'è fatta per fare all'amorrrrr...." Se ci avviti gli spilli li vedi fare entrambi capolino in questa apertura e tutti e due lavorano di converso per fare entrare la miscela nel condotto. Perciò se uno l'avviti l'altro, magari solo di un pelo, lo devi svitare.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
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