21 novembre 07, 14:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
| Collaudo devastante del Primo Piper in Depron
Premetto che non sono un costruttore di modelli ma per sfizio e simpatia per il modello ho realizzato un piperino in depron con AA 80cm circa scopiazzando qua e la qualche progetto...al momento del collaudo ha fatto come gli pareva come vedete dal filmato che allego. http://media.putfile.com/Piper-crash Secondo voi cosa può essere stato? Motore troppo potente? (era una bel campanellone) Errato angolo di incidenza delle ali? Il profilo delle ali è stato fatto piegando su se stesso un foglio di depron con una stecca di carbonio dentro. Aiutatemi non so cosa devo modificare per farlo volare... Grazie
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
21 novembre 07, 14:39 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
penso abbia mille difetti quel cosetto...a partire da motore, baricentro, incidenza, braccio di leva ecc... poi dovresti almeno dire che elettronica usavi... Fossi in te ne rifarei uno rispettando UN SOLO PROGETTO COLLAUDATO senza apporvi modifiche... |
21 novembre 07, 15:24 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova | |
21 novembre 07, 15:56 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se vuoi imparare senza altre "devastazioni" vai in un campo volo.. Comunque guardando il video, il modello mi sembra eccessivamente reattivo. Quindi avevi troppa corsa sui comandi, o comandi invertiti oppure il pilota è una pippa!
__________________ Io sono il mod brutto. Ultima modifica di rafpigna : 21 novembre 07 alle ore 16:00 | |
21 novembre 07, 16:05 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova | |
21 novembre 07, 19:56 | #8 (permalink) Top |
|
Sono innocente!!! Il pilota era mio zio che è da un pezzo che vola con aeromodelli...ho pensato "Lo do in mano a lui che vado sicuro"...ultime parole famose. Per la precisione il modello è uno preso in rete e rimpicciolito quindi ho rispettato le misure in tutto e per tutto baricentro incluso. L'unica modifica è nelle ali perchè in origine erano solamente due fogli di depron piegati ed uniti tra loro per dare l'incidenza, mentre io gli ho fatto un minimo di profilo ed aggiunto gli alettoni...i comandi sono corretti e le corse erano ridotte al minimo. Mio zio/pilota/imputato ha detto che ha fatto tutto da solo. Il motore sinceramente era veramente esagerato tira il doppio del peso e forse mio zio ha datto troppa manetta ed ha messo in crisi l'assetto. Ora lo sto riparando e monto un motorino tranquillo tranquillo per vedere se era quella la causa.
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
21 novembre 07, 19:58 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) | |
22 novembre 07, 08:07 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |