14 gennaio 08, 17:14 | #11 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 18-11-2007 Residenza: Camisano Vicentino
| Citazione:
Citazione:
Il mio obiettivo era, avendo un certo materiale (nel senso di batterie, motori, regolatori), capire qual'è (se esiste) la formula per poter sfruttare quelo che già ho e cercare di ridurre gli acquisti al minor numero possibile... | ||
14 gennaio 08, 17:46 | #12 (permalink) Top |
User |
purtroppo una regola precisa non esiste... esiste la matematica e te l'hanno spiegata, poi esiste l'esperienza e questapurtroppo e' un fattor personale, nel senso che se dici che vuoi fare un aereo acrobatico del peso di circa 500gr.. di 1,3mt di AA.. con una velocità di volo bassa, allora gli esperti tipossono consigliare in base alla loro esperienza, oltre che alla matematica.. altrimenti non rimane che la sperimentazione, sempre partendo dai dati matematici spiegati.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
14 gennaio 08, 18:03 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.motocalc.com/
__________________ www.masali.com | |
14 gennaio 08, 18:07 | #14 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Visto che costruisci e che sei principiante (come me), il regolatore ti dà un limite massimo al motore, ma puoi scendere sotto quanto vuoi; la batteria idem, ma è un componente pesante, per cui ti limita anche nell'altra direzione (se vuoi andare piano, devi avere un basso carico alare, cioè devi fare un aereo con ala più grande a parità di peso, ecc). | |
14 gennaio 08, 22:02 | #16 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
Se si, dicci cos'hai e ti diremo con cosa integrarlo. Se non hai niente, dicci che tipo aereo (immagino un trainer) vuoi fare e ti diremo cosa prendere. | |
15 gennaio 08, 17:36 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq se volete sapere volevo cimentarmi nella costruzione di un combat profile. il materiale in mio possesso è: 1 pacco batterie 3 celle lipo 1350 mah 11.1V 18C 1 pacco batterie 2 celle lipo 2100 mah 7.4V 15C 1 pacco batterie 2 celle lipo 2500 mah 7.4V 15C 1 regolatore 18A | |
15 gennaio 08, 18:59 | #18 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
16 gennaio 08, 08:58 | #19 (permalink) Top |
User |
mah...ma cos'ha un combat profile da suscitare tanto interesse??? io penseri prima a imparare a pilotare bene (in quella categoria direi che e' fondamentale) con qualcosa di piu semplice sia dal punto di vista del pilotaggio che della costruzione, e solo in seguito posso decidere quale categoria prediligere.... un po come all'università prima si studia .. poi ci si specializza...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
16 gennaio 08, 20:04 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |