16 agosto 09, 23:31 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Eccomi qui!!! Rientrato dal lago! Collaudo e voli perfetti! Vi posto un pò di foto! Alcune considerazioni: non ho montato il timoncino, e non ce n'è stato bisogno. Il primo giorno, con vento praticamente assente e acqua calmissima, decollo perfetto, proprio come descritto dal masali, cioè con fase di flottaggio->planata idrodinamica->saltelli sempre più lunghi e in un attimo il minimag scarponato stava volando! In volo si è dimostrato molto stabile e con più inerzia, causa scarponi, quindi con meno velleità acrobatiche ma sempre molto godibile! In atterraggio motore spento, planata e richiamata a pochi cm dall'acqua, con ali perfettamente livellate...un rimbalzo e poi li docilmente in acqua...PERFETTO! Rientro alla "barca di appoggio" in flottaggio, pur senza timoncino, senza alcun problema, causa vento nullo. Secondo giorno un leggero venticello ha addirittura aiutato il decollo, rendendolo più rapido...atterraggio simile al precedente senza alcun problema... in flottaggio invece problemi a far rientrare il modello alla barca. Avrei potuto accendere il motore (della barca intendo!!!) per andare a prenderlo ma in realtà mi sono voluto divertire a farlo andare in planata idrodinamica per farlo rientrare come suggerito dal masali. Dopo svariati tentativi credo di aver capito (più o meno!) il meccanismo, e comunque sono riuscito a farlo rientrare alla barca perfettamente! Insomma un gran divertimento, bellissimo da vedere, e tutto sommato meno difficile di quanto ci si poteva aspettare! Quindi consigliato a tutti! Ciao! |
Bookmarks |
| |