Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 07, 17:10   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-03-2006
Domanda Easy Star

Consigli su come farlo atterrare al meglio?
JacK89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 17:12   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di murdok973

Data registr.: 04-04-2007
Invia un messaggio via MSN a murdok973
Citazione:
Originalmente inviato da JacK89
Consigli su come farlo atterrare al meglio?
con il radiocomando sarebbe meglio
scherzo naturalmente.
cosa intenti per "al meglio"?
atterra quasi da solo l'easy. io l'ho da molto tempo e quasi subito ho imparato a farlo atterrare dove voglio. (anche con bl da 3000 giri/v
murdok973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 17:24   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dukko75

Data registr.: 04-10-2006
murdok973 ha ragione atterra praticamente da solo se magari intendi dire che vuoi eliminare le ammaccature in atteraggio oppure di "colorarlo" di verde erba e marrone terra ti consiglio i carrelli io li ho messi ed è bellissimo vederlo atterrare a partire da terra....
dukko75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 17:27   #4 (permalink)  Top
User

ho sentito che è senza carrello, quindi mi chiedevo come farlo atterrare senza disintegrarlo.
Vecchio 16 novembre 07, 17:36   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di dukko75

Data registr.: 04-10-2006
beh io sono un principiante ma ci volo da qualke mese per disintegrarlo con un pò di simulatori non dovresti addirittura disintegrarlo in somma io ci sono riuscito ma questa è un'altra storia l'importante è che lo fai atterrare sempre controvento e portarlo giu da lontano con il motore al minimo fino a che non lo vedi avvicinare a te poi dovrebbe planare dolcemente io almeno ci sono riuscito subito al primo volo con l'aiuto di poche ore di simulatore, poi io quando ho visto che ogni volta che atterrava si rovinava gli ho messo dei carellini di recupero e atterra che è uno spettacolo senza rovinarsi
dukko75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 17:40   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di murdok973

Data registr.: 04-04-2007
Invia un messaggio via MSN a murdok973
il carrello non è di serie ma esistono un milione di modi per costruirne uno adatto.
i primi voli che facevo (senza carrello) ho applicaro dello scotch trasparente sulla pancia della fusoliera per evitare di sporcarlo/rigarlo.
se hai intenzione di dotarlo di carrello, costruiscilo più leggero che puoi.
fu questo forum c'è un post dedicato all'easy con le varie modifiche che si possono fare
ecco il link:

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=12506

nella mia prima risposta scherzavo...
ora spero di esserti stato utile
marco
murdok973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 19:05   #7 (permalink)  Top
User

grazie delle risposte, ma il nastro adesivo e' una soluzione che va bene? che tipo di nastro mi consigli? preferirei mettere quello che il carrello. cmq se avete consigli genereali ve ne sarei grato (io e un mio amico vogliamo cimentarci in questa disciplina, ma non avendo nessuna base, non vorrei distruggere l'aereo appena comprato , ps quanto spazio serve per farlo atterrare?)
Vecchio 16 novembre 07, 19:24   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Immagini: 20
Citazione:
grazie delle risposte, ma il nastro adesivo e' una soluzione che va bene? che tipo di nastro mi consigli? preferirei mettere quello che il carrello. cmq se avete consigli genereali ve ne sarei grato (io e un mio amico vogliamo cimentarci in questa disciplina, ma non avendo nessuna base, non vorrei distruggere l'aereo appena comprato , ps quanto spazio serve per farlo atterrare?)
All' EasyStar non serve il carrello, se vuoi evitare di graffiarlo, metti sul fondo della fusoliera una striscia di nastro ( va bene anche quello trasparente ) vedrai che quando ci prendi la mano, te lo farai atterrare in mano.
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 19:31   #9 (permalink)  Top
User

Ok grazie grazie, passiamo alla prossima domanda XD.

Posso far volare l'aeromodello ovunque? o devo andare al campo di volo ec...? c'e qualche legge particolare da rispettare?
Vecchio 16 novembre 07, 20:01   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Ok grazie grazie, passiamo alla prossima domanda XD.

Posso far volare l'aeromodello ovunque? o devo andare al campo di volo ec...? c'e qualche legge particolare da rispettare?
è una storia lunga...
però se eviti il sorvolo dei centri abitati,strade,ferrovie e vai in aperta campagna non dovresti avere problemi se non con il padrone del campo,al quale ti suggerisco di chiedere il permesso prima.

Bookmarks