Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 07, 14:10   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Allora, per Jump001.

Prendi in considerazione anche la TX Multiplex Cockpit SX.

E' 7 canali, contro i 6 della graupner: puoi farci volare anche gli alianti a 2 parti mobili per ala

E' sintetizzata, mentre la Graupner è a quarzi.

Solo la TX la trovi a 143 euro, con 20 euro ti prendi una rx Corona sintetizzata. La graupner, comprensiva di RX, ne costa 167, e sei schiavo delle frequenze.

Ciao

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 15:56   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jump001

Data registr.: 12-11-2007
Non mi aspettavo così tanti pareri, risposte e/o suggerimenti in così poco tempo, sono davvero impressionato da questa comunity!!
Facendo due conti veloci con la configurazione suggerita da il_Zott andrei a spendere 119.00€ (escluso depron e materiali per la costruzione della cellula/ala, comunque quantificabili in poco più di una decina di €uro).
Giusto una 20ina di € in più della configurazione con lo Speed 400; cercando in giro potrei limare ancora un po', ma poi ci sarebbero di mezzo le spese di spedizione e il guadagno si annullerebbe.

@Paologiusy: la Cockpit SX mi pare analoga alla Eclipse 7, vero che quest'ultima è leggermente più costosa, ma ha in bundle la rx e anch'essa è sintetizzata, dovrei fare un paragone di persona visto che della Eclipse ho trovato commenti positivi... unica nota negativa della SX è che sembra un po' un giocattolone...

Grazie ancora a tutti per le info!
Jump001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 16:14   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jump001

Correggo: addirittura da Modellismo Luchini la SX costa 45.00€ più della Eclipse...
Vecchio 15 novembre 07, 20:05   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da Jump001
.....
@Paologiusy: la Cockpit SX mi pare analoga alla Eclipse 7, vero che quest'ultima è leggermente più costosa, ma ha in bundle la rx e anch'essa è sintetizzata, dovrei fare un paragone di persona visto che della Eclipse ho trovato commenti positivi... unica nota negativa della SX è che sembra un po' un giocattolone...

Grazie ancora a tutti per le info!
E' un bel mattone da portarsi in giro invece. Io di persona conosco solo quella, so dal forum che è meglio della graupner.

Il costo elevato della Cockpit in bundle con la RX rispetto alle altre è giustificato da una RX 7 canali sintetizzata con sistema IPD che solo lei a comprarla da sola costa 70-80 euro. Ma siccome puoi tranquillamente usare una cinese Corona, che costa 20 euro, ecco pareggiato il costo con la concorrente Mx 12, ed hai una radio decisamente migliore, anche in vista degli anni di utilizzo (6 canali potrebbero andarti stretti presto, non credere)

Vecchio 15 novembre 07, 20:20   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di cuborosso

Data registr.: 22-08-2006
Sono d'accordo sulla superiorità Multiplex perchè è meglio configurabile della Graupner soprattutto per gli alianti. Non mi risulta che la Graupner inoltre abbia i programmi atterraggio o decollo, in cui decidi settaggi differenti di mixaggi.

Però con la Graupner io ci volo con un aliante con alettoni e flap, semplicemente mettendo in parallelo i due servi dei flap (aerofreni, nel mio caso) sullo stesso canale.
Con sette canali vivrei meglio, ma sopravvivo.

Giulio
Vecchio 19 novembre 07, 14:52   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jump001

Stò leggendo e rileggendo le caratteristiche della Cockpit ed effettivamente è una signora radio, l'unica domanda che ho da porvi è quale è la compatibilità tra Tx e Rx di diverse marche, ad esempio con la Cockpit posso utilizzare anche Rx Hitec o Futaba o Graupner sintetizzate ppm 40mHz? Basta solo impostare il canale corrispondente ed il gioco è fatto?
Vecchio 19 novembre 07, 14:56   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da Jump001
Stò leggendo e rileggendo le caratteristiche della Cockpit ed effettivamente è una signora radio, l'unica domanda che ho da porvi è quale è la compatibilità tra Tx e Rx di diverse marche, ad esempio con la Cockpit posso utilizzare anche Rx Hitec o Futaba o Graupner sintetizzate ppm 40mHz? Basta solo impostare il canale corrispondente ed il gioco è fatto?
La cockpit trasmette in FM - PPM, non ha il sistema PCM.

Problemi di compatibilità non ce ne sono purchè la RX sia in FM - PPM. Salvo una RX Hitec 5 canali che ha i canali dall'1 al 4 e poi il 6 saltando il 5. Se voli con 4 canali non ci sono problemi, sennò devi ingegnarti con le miscelazioni.

Ma comunque è una RX che io cerco di evitare perchè prende un sacco di interferenze.

Rispondi

Bookmarks