Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 07, 16:01   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrex71

Data registr.: 10-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AleSp
Be' devi trovare un programmatore appassionato di modellismo x fartene uno...

Io intanto preferisco scopiazzare nn costa nulla...e non m'indebolisco il cervello inutilmente...

Io sono un progamatore appassionato di modelismo,
ma qello ch ci vuole è n gruppo di programmatori appassionati di modellismo con un po' di tempo libro.

La forza dell'open source è il numero dei programmatori e il fascino di un progetto.
Vecchio 17 novembre 07, 20:27   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
a me la simulazione per ora è servita non moltissimo, anche perchè vedo che il mio modello certe cose che fa nel simulatore e parlo di cavolate come tonneau o simili non le fa cosi bene nella realtà...

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 00:28   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Stau non era riferito a te in particolare, solo un mio pensiero che ho avuto modo di esprimere altre volte e che ho solo ribadito, perche' credo fermamente che se i moderatori non appena ne hanno sentore intervenissero e riprendessero pubblicamente nell'ambito del tread e non in privato chi provoca, sono strasicuro che tutte le discussioni incivili e maleducate morirebbero prima di nascere perche' chi si sente offeso o preso di mira da risposte non attinenti, non reagirebbe se lo facessero per lui i moderatori.
Sono certo che i tread sarebbero molto piu' civili se ci fosse la certezza della pena, un poco come in Italia nei confronti dei teppisti o delinquenti che tutte le domeniche o quasi mettono a ferro e fuoco le nostre citta', in altri paesi non si sognerebbero mai di fare i loro sporchi comodi perche' le forze dell'ordine se ti mettono le mani addosso ti fanno il culo sul serio, e non come ora sul forum che quando si reagisce si innesca un processo di botta e risposta che alla fine inevitabilmente sfocia in provvedimenti o minaccie di provvedimenti pero' lanciate a tutti indiscriminatamente per cui il sobillatore o provocatore si sente in qualche modo rassicurato, perche' condanna generale equivale a non condanna.
Tanto per essere chiari, perche' io moderatore devo riprendere in privato qualcuno che palesemente provoca? lo si faccia in chiaro nel tread interessato perche' tutti siano piu' calmi visto che ci sono i moderatori che pensano a sbollentare chi si sente fuori dal coro.

Insomma... " basta poco che ce' vo'!
Ciao Stau
....io non sono d'accordo ! .... se un personaggio provoca o si comporta "male", deve essere isolato dalla discussione, non dal moderatore, ma dalle persone "serie" del forum.
Sarebbe come se per ogni ingiustizia, si aspettasse l'intervento delle forze dell'ordine....

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 01:03   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di canesco

Data registr.: 13-09-2007
Invia un messaggio via MSN a canesco
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79
Ciao ragazzi,
ho fatto una decina di ore col RealFlight G3 e riesco a pilotare senza difficoltà gli ala alta e qualche ala bassa (quelli meno reattivi).
Quanto si avvicina alla realtà un simulatore? Quando andrò al campo con un modello vero queste ore col RealFlight mi saranno d'aiuto?

Grazie
Il simulatore, è un po' come le stampelle. Si impara a camminare con esse, ma poi al momento opportuno si deve iniziare tutto dall'inizio!
Vecchio 18 novembre 07, 15:30   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da andrex71
Hehe,

un programma sembra una cosa meno sostanziale di un elicottero, ma costa molte righe di codice...soprattutto i simulatori e i giochi.

comunque se costa 200 euro è forse anche perché i pochi che lo comprano devono ammortizzare anche quelli che lo crackano.

Come sempre la soluzione sarebbe tirare fuori le palle e scriversene uno open source.
Ma in fondo è + facile copiarselo...<_<

saluti
si ma sai...se lo avessero fatto pagare 20 euro invece che 200 ne avrebbero venduti mooolti di più e recuperato i soldi investiti in meno tempo.
Vecchio 18 novembre 07, 16:04   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrex71

Data registr.: 10-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
si ma sai...se lo avessero fatto pagare 20 euro invece che 200 ne avrebbero venduti mooolti di più e recuperato i soldi investiti in meno tempo.
Si, ma quello che affermi viola la legge della domanda e dell'offerta e ipotizza che la merce nei mercati abbia il prezzo decispo dai produttori.

Non è così.

Il prezzo non lo fanno nè i produttori nè gli acquirenti singolarmente, ma è la spinta contrastante dei due che determina il prezzo.

Ora chi non sta alle regole di questo gioco è chi cracka, che viola la legge, e non altri.

Ora le regole del gioco permettono un'altra strada, che essendo legale partecipa ufficialmente alla determinazione dei prezzi, e questa strada e l'open source.

Guarda che non voglio fare la morale a nessuno, io ho usato programmi copiati a gogo, anche se mai per lavoro, am solo per sollazzo.

Nè reputo giusta le legge di me..a che ha fatto il governo scorso cambiando la frase "a scopo di lucro" con "a scopo di profitto", così rischia la galera anche si copia half-life per fare due partite la sera. (mentre tanzi va a spasso perchè per il falso in bilancio basta una ramanzina).

Ti assicuro che io sono per il free software e per l'open, ma se vogliamo battere gli sfruttatori dei sorgenti (e non sono quelli che fanno i simulatori che valgono il prezzo che costano) dobbiamo bastonarli con le armi lecite che abbiamo, cioè scriverci buon software e regalarlo al mondo, o aiutare chi lo fa.
Saluti
Andrea
Vecchio 02 dicembre 07, 13:43   #77 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-09-2007
Ciao,
premetto che di modellismo dinamico capisco ben poco ma un dì parlando con frequentatore del forum e gran pilota di elicotteri,un professionista e a detta sua uno dei più importanti esponenti dell'elimodelismo in Italia;egli mi disse che il suo allenamento si svolge 6 giorni su 7 col realflight g3 e usa il modello una volta alla settimana.Quindi dovrebbe essere di grande aiuto...
bugleesnowboard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks