Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 07, 11:08   #21 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi
Prima di pilotare il primo aeromodello serve moltissimo, impari molto.

Quando impari con l' aeromodello vero, non usarlo la realta' e la simulazione sono 2 cose diverse.

Dopo e' uno strumento utilissimo per allenarti nelle figure complicate.

ecco, detto così è ragionevole. Un aiuto e nulla piu'. Come la corrente elettrica (ma come, non usate il seghetto manuale???)

Vecchio 13 novembre 07, 11:35   #22 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
La realta' e' naturalmente una cosa diversa, ma una cosa e' sicura il simulatore ti aiuta nella coordinazione dei pollicioni e ti da una mano incredibile nel processo di automatizzazione dei movimenti e dei comandi sia con l'aeromodello che vola via da te sia con il modello che viene verso di te.
In questo senso il simulatore e' esattamente come la realta', nella realta' corri il rischio di gettare al vento i soldi se fai stronxate, ma questa e' un'altra storia .
Capisco che per alcuni leggere e' una fatica insormontabile,ma il preconcetto e' un difetto duro da reprimere.
Per la cronaca e' esattamente quello che ho detto il secondo post del 3d, ma per alcuni sembra impossibile vincere la tentazione di parlare senza collegare il cervello.
Vecchio 13 novembre 07, 11:38   #23 (permalink)  Top
simone76
Guest

ocio che ho il MVFC facile

l'unica cosa che ho criticato è il fatto che si definisse indispensabile, il simulatore, quando in realta' è solo un aiuto, che non sostituisce affatto la pratica. Qua di interruttori posizionati su OFF ce ne sono molti, evidentemente....
Vecchio 13 novembre 07, 11:53   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
E' utile quanto usare un giochino di formula uno per imparare a guidare un'auto vera.
ah ecco.... perchè qui mi sembrava di aver capito un'altra cosa

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 12:05   #25 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
ah ecco.... perchè qui mi sembrava di aver capito un'altra cosa

giri il volante a destra, e va a destra... lo giri a sinistra e... ooh stupore... va a sinistra.

clik... clak...
clik... clak...

Vecchio 13 novembre 07, 12:15   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabri

Data registr.: 17-10-2007
nessun danno

Il simulatore come gia detto nel forum aiuta a cordinare i movimenti , pero considerato che non rischi niente se un modello lo schianti ti porta a giocare
e a compiene movimenti errati da non provare mai in realtà.
Devi considerare il simulatore come uno strumento di aiuto e non un video gioco.
Fabri.
Fabri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 12:18   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Va bene se vuoi continua pure la tua linea.....
tieni conto però.... visto che probabilmente non lo sai.... che tutti i migliori piloti del mondo (tranne te a questo punto ) utilizzano metodicamente il simulatore...
recentemente parlando con Filippo Materazzi, (campione italiano di acrobazia artistica 2006 e 2° classificato 2007) mi ha confessato che passa ore quasi quotidianamente al simulatore per tenersi allenato....
Non so come voli ma ti faccio una domanda... conosci la figura del Rolling Harrier? Bene, t'assicuro che per cominciare ad "abbozzarla" ci vogliono almeno una 50ina di ore di allenamento e per perfezionarla ce ne vogliono centinaia... hai voglia ad andare al campo
poi c'è poco da fare gli spiritosi.... hai mai provato a virare solo col timone (questo sconosciuto eh?) col modello in volo rovescio? prova prova.... e vedi se muovendo a destra va sempre a destra...

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 12:26   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
tieni conto però.... visto che probabilmente non lo sai.... che tutti i migliori piloti del mondo (tranne te a questo punto ) utilizzano metodicamente il simulatore...
recentemente parlando con Filippo Materazzi, (campione italiano di acrobazia artistica 2006 e 2° classificato 2007) mi ha confessato che passa ore quasi quotidianamente al simulatore per tenersi allenato....
Non so come voli ma ti faccio una domanda... conosci la figura del Rolling Harrier? Bene, t'assicuro che per cominciare ad "abbozzarla" ci vogliono almeno una 50ina di ore di allenamento e per perfezionarla ce ne vogliono centinaia... hai voglia ad andare al campo
poi c'è poco da fare gli spiritosi.... hai mai provato a virare solo col timone (questo sconosciuto eh?) col modello in volo rovescio? prova prova.... e vedi se muovendo a destra va sempre a destra...
Credo che il simulatore sia usato anche in altri campi e cioè automobilismo, se non ricordo male ho visto anche un servizio in quei casi e cioè formula uno serve anche per imparare la pista e forse anche piloti veri lo usano quello di volo
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 12:31   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
hai ragione pero' mi sembra che qua nessuno voglia essere il campione di turno (e nessuno avrebbe tutto sto tempo da passare al simul) e anche un pelo fuori tema (parlando di persone specifiche..campioni vicecampioni ecc) visto che la domanda inizale e' se serve o meno il simulatore.. da quanto ho letto fin'ora deduco inoltre che siano quasi tutti concordi sul fatto che serva "abbastanza" ma poi il resto lo devi pur fare al campo di volo col modello reale.
mi sembra inutile imboccare la strada del "serve per forza" o "dell'essenziale",..
inoltre chi ha aperto il post sembra essere un principiante il quale chiedeva (con altre parole) se fare della simulazione gli possa giovare, la risposta e si, pero' il simulatore non e' la realtà, e serve fino ad un certo punto, ora divagarsi sul quale sia il "punto" ritengo sia fuorviante ed inutile..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 12:38   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di tomcat79

Data registr.: 10-08-2007
Grazie

Ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato e ad essere sincero non mi aspettavo che si aprisse un dibattito sull'argomento

Bookmarks