12 novembre 07, 12:56 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
13 novembre 07, 00:36 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Secondo me il simulatore è uno strumento indispensabile per chi inizia. Ho due figli, di 11 e 7 anni, gli ho detto "quando riuscirete a fare 10 decolli e atterraggi consecutivi senza crash vi faccio portare i modelli veri" quello di 11 ora vola meglio di me, mai fatto crash, quello di 7 alla sua prima esperienza col modello vero c'era un vento talmente forte che non riusciva ad avanzare e lui l'ha pilotato perfettamente con la sola esperienza del simulatore. E' ovvio che non deve essere usato per gioco ma per imparare (visuale fissa da terra, come nella realtà). Trovo inoltre molto buono e realistico il modello di volo, io uso aerofly professional. E' ovvio che se lo usi col joystick o con tastiera non hai nulla da imparare, procurati un finto radiocomando usb o il caveto per la vera radio. Ciao
__________________ in volo | |
13 novembre 07, 08:57 | #13 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
[quote=simone76]...così essenziale che se ne è fatto a meno per decenni. [quote] Infatti tutte le piu' grandi compagnie aeree del mondo spendono miliardi per addestrare i loro piloti con il simulatore, e non sanno che e' tutto inutile. Dovrebbero leggere le tue illuminate affermazioni cosi' almeno risparmierebbero tempo e danaro.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! Ultima modifica di francolvr : 08 febbraio 08 alle ore 09:39 |
13 novembre 07, 10:13 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
|
ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?...lo sai vero che si tratta di tecnologie che tu potrai sfruttare tra una 10 di anni?
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
13 novembre 07, 10:28 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
secondo un mio parere il simulatore si aiuta il cervello a coordinare i movimenti ma proprio grazie al simulatore che ho iniziato a volare con gli aerei e poi con gli elicotteri, e solo un modo per far diventare i comandi piu semplici ed intuitivi tutto li e comunque aiuta aiuta
__________________ |
13 novembre 07, 10:41 | #16 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
con tutto il rispetto, credo tu abbia fumato cicoria andata a male!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
13 novembre 07, 10:57 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
|
Si serve, io ho iniziato da solo allenandomi al simulatore e un mesetto fa lo ripreso per imparare ancora e vi posso dire che le figure che ho perfezionato grazie al simulatore sono looping in 4 tempi, volo rovescio radente, decollo dalla pista visto che prima avevo avuto solo modelli con lancio a mano e ancora atterraggi e prima del collaudo ho fatto diverse ore di volo con lo spitfire e al collaudo e andato tutto bene Per concludere il simulatore serve. |
13 novembre 07, 11:00 | #19 (permalink) Top |
User |
Appunto serve fino al 45% ... come gia detto prima
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
13 novembre 07, 11:04 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Prima di pilotare il primo aeromodello serve moltissimo, impari molto. Quando impari con l' aeromodello vero, non usarlo la realta' e la simulazione sono 2 cose diverse. Dopo e' uno strumento utilissimo per allenarti nelle figure complicate. |
Bookmarks |
| |