Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 07, 18:40   #1 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
primo decollo aiuto non va...

ciao ragazzi
ho finito l'aereo in particolare l'sts è tipo un minimag mi sembra....non ho le foto perche nn trovo piu il forum inglese dove lo avevo trovato.
cmq ho provato il primo volo ma nulla nn riesco a farlo decollare, accellero e il motore va fino ad un punto dopo taglia il gas e si ferma, resetto l'accelleratore riparto e va di nuovo ma sembra non abbia potenza per decollare, si muove ma nn da decollare, il peso e 500grammi completo di tutto il motore è un speed 400 e le batterie sono 2celle lipo da 7,4v 1500ma
  Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 18:43   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Tira poco, due celle lipo non sono sufficienti, ne occorrono tre.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 18:55   #3 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
ma come ho chiesto mi sono informato mi hanno detto che sono sin troppe...ma che palle on riesco piu a farlo andare sto cavolo di aereo
  Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 19:04   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da high_speed
ma come ho chiesto mi sono informato mi hanno detto che sono sin troppe...ma che palle on riesco piu a farlo andare sto cavolo di aereo
Mettine tre, utilizzi tutta la tensione per il decollo, poi riduci.

Ma se bruci il motore poco male, un 400 costa un' eurosputo.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 19:17   #5 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Mettine tre, utilizzi tutta la tensione per il decollo, poi riduci.

Ma se bruci il motore poco male, un 400 costa un' eurosputo.

ma scusa ma se per il wildtrainer ne bastavano due questo che è piu piccolo perche ne servono 3? ma il problema è che non riesco a dare tutto gas perche a meta all'incirca taglia...non so magari sono le batterie che non erano abbastanza cariche, è la prima volta che le uso quindi non le ho caricate ma erano gia un po cariche allora l'ho usato un po ma faceva questo scherzo, ora le ho rimesse sotto carica....quanto c metteranno a caricare? le ho messe a 0.5A a 7,4V
  Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 19:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
guarda onestamente high-speed credo poco al fatto che tiri poco con le 2 celle, o meglio che non tiri molto credo sia logico, ma cosi tanto da non farlo decollare mi pare molto strano....il consiglio delle 3 celle male non fa, però se lo tiri un pò l bel 400 a spazzole ne risente molto...
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 19:29   #7 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81
guarda onestamente high-speed credo poco al fatto che tiri poco con le 2 celle, o meglio che non tiri molto credo sia logico, ma cosi tanto da non farlo decollare mi pare molto strano....il consiglio delle 3 celle male non fa, però se lo tiri un pò l bel 400 a spazzole ne risente molto...

in fatti mi sebra trano, l'aereo poi è 500 grammi totali non è nemmeno molto pesante....non so proprio perche forse sono le batterie che non sono abastanza cariche.. adesso sono sotto carica quanto c metteranno a caricare
  Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 19:53   #8 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
non potrebbe esere il regolatore che non è impostato con i piedini giusti pr le mie batterie? ho letto questo sul forum....
  Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 20:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
che regolatore è?
per piedini intendi il jumper?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 21:26   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da high_speed
ma scusa ma se per il wildtrainer ne bastavano due questo che è piu piccolo perche ne servono 3? ma il problema è che non riesco a dare tutto gas perche a meta all'incirca taglia...non so magari sono le batterie che non erano abbastanza cariche, è la prima volta che le uso quindi non le ho caricate ma erano gia un po cariche allora l'ho usato un po ma faceva questo scherzo, ora le ho rimesse sotto carica....quanto c metteranno a caricare? le ho messe a 0.5A a 7,4V
carica bene le batterie, il regolatore stacca l'alimentazione perchè le batterie sono scariche.
2 celle dovrebbero bastare, con tre prima o poi bruci il motore..
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo decollo Blade Cp Pro Calliope Elimodellismo Principianti 51 11 gennaio 08 07:55
Aiuto!!! sto montando il mio primo ely!!! mr.treepwood Elimodellismo Principianti 1 17 agosto 07 13:04
Primo decollo Con lo Shuttle....... belmattia Elimodellismo Principianti 5 08 settembre 06 19:19
aiuto primo acquisto punkamorfo Automodellismo 1 15 settembre 05 14:13
dubbio atroce-- primo decollo centorame Aeromodellismo Principianti 2 28 marzo 05 20:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002