Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 07, 13:21   #21 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81
hai scritto modello e marca del regolatore?

allora il regolatore e jeti jes180 il motore è uno speed400 le batterie sono 2celle lipo 1500.....ora ho trovato qualcosa sula mia ricevente ho ataccato il tutto e ora fa ancora lo scherzo di tagliare e redo proprio sia perche la batteria è un po scarica perche all'inizio non lo fa...però ora il mio dubbio è metto l'elica diretta oppure quella con il riduttore di giri?
  Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 13:40   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
ciao high...

presumo tu abbia una optic quando parli di hitec, quindi:

Canale 1: alettone
Canale 2: timone
Canale 3: motore
Canale 4: elevatore
Canale 5: niente
Canale 6: alettone (con funzione flapperoni - se non sbaglio il nome)

poi c'è uno slot apposta per le batterie che vanno ad alimentare i servi, ma nel tuo caso non serve, da quanto ho capito il regolatore li alimenta (BEC)

Per quanto riguarda la trazione...
Hai provato a settare a regola il regolatore? magari è settato per le 3celle e ti taglia motore (protezione per le LiPo)



p.s.: quello che tu chiami "regolatore" quando ti riferisci alle eliche, si chiama "riduttore"
p.p.s.: sper di non aver fatto confusione con il canale 2 e 4
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 13:45   #23 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Grava
ciao high...

presumo tu abbia una optic quando parli di hitec, quindi:

Canale 1: alettone
Canale 2: timone
Canale 3: motore
Canale 4: elevatore
Canale 5: niente
Canale 6: alettone (con funzione flapperoni - se non sbaglio il nome)

poi c'è uno slot apposta per le batterie che vanno ad alimentare i servi, ma nel tuo caso non serve, da quanto ho capito il regolatore li alimenta (BEC)

Per quanto riguarda la trazione...
Hai provato a settare a regola il regolatore? magari è settato per le 3celle e ti taglia motore (protezione per le LiPo)



p.s.: quello che tu chiami "regolatore" quando ti riferisci alle eliche, si chiama "riduttore"
p.p.s.: sper di non aver fatto confusione con il canale 2 e 4
grazie per le info!!!
ok io ho il canale 1 e due perche io comando solo in coda è semplice l'aereo ha 2 canali piu il motore.....cmq le posizioni dove ho messo il tutto sono quelle, per regolare il regolatore (scusa la ripetizione), come si fa?
ma per tagliare il fatto è che prima nn lofaceva dopo un po che provavo forse la radio o forse il pacco batterie sn un po scariche mi ha iniziato a tagliare.....per l'elica quindi come posso fare metto diretta o con riduttore?
  Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 13:53   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
Citazione:
Originalmente inviato da high_speed
grazie per le info!!!
ok io ho il canale 1 e due perche io comando solo in coda è semplice l'aereo ha 2 canali piu il motore.....cmq le posizioni dove ho messo il tutto sono quelle, per regolare il regolatore (scusa la ripetizione), come si fa?
ma per tagliare il fatto è che prima nn lofaceva dopo un po che provavo forse la radio o forse il pacco batterie sn un po scariche mi ha iniziato a tagliare.....per l'elica quindi come posso fare metto diretta o con riduttore?
Servirebbe qualche foto... comunque il modo per settare il regolatore lo trovi allegato alle istruzioni, di solito si entra tenendo lo stick al massimo ed accendendo il modello subito dopo, ma non pensare di poter fare una regolazione a casaccio, ci sono un sacco di parametri da settare.
Per quanto riguarda l'elica... Io metterei il riduttore, ma che elica tiri? prima che elica usavi? (presumo una ghunterina visto che hai scritto che se andavi al massimo ti si staccava)

Sai, purtroppo il modellismo è definito un gioco da troppe persone che non sanno nemmeno di cosa parlano, mentre invece si tratta di una vera e propria scienza la quale deve rispondere a determinate leggi fisiche. E' per questo motivo che ti è stato consigliato di farti un pò di cultura prima di provare a casaccio; punto primo perchè non risolvi niente, punto secondo perchè non impareresti niente e ricadresti nell'errore.
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 13:55   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
Citazione:
Originalmente inviato da high_speed
grazie per le info!!!
ok io ho il canale 1 e due perche io comando solo in coda è semplice l'aereo ha 2 canali piu il motore.....cmq le posizioni dove ho messo il tutto sono quelle, per regolare il regolatore (scusa la ripetizione), come si fa?
ma per tagliare il fatto è che prima nn lofaceva dopo un po che provavo forse la radio o forse il pacco batterie sn un po scariche mi ha iniziato a tagliare.....per l'elica quindi come posso fare metto diretta o con riduttore?
si chiama Cut-Off e serve per preservare le LiPo, il modello, il proprietario ed il suo portafoglio... Occhio le LiPo non sono giocattoli, vanno trattate con coscienza
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 14:04   #26 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Grava
si chiama Cut-Off e serve per preservare le LiPo, il modello, il proprietario ed il suo portafoglio... Occhio le LiPo non sono giocattoli, vanno trattate con coscienza

ma per setttare il regolatore lo trovo nelle istruzione della radio? perche io istruzioni del regolatore non ne ho.. lo so che non è un gioco, io prima giravo con una macchinina a scoppio quindi non è proprio la prima volta che sono nel modellismo ma questa cosa degli aerei mi ha sempre affascinato e cercherò di informarmi il piu possibile
  Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 14:05   #27 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Grava
Servirebbe qualche foto... comunque il modo per settare il regolatore lo trovi allegato alle istruzioni, di solito si entra tenendo lo stick al massimo ed accendendo il modello subito dopo, ma non pensare di poter fare una regolazione a casaccio, ci sono un sacco di parametri da settare.
Per quanto riguarda l'elica... Io metterei il riduttore, ma che elica tiri? prima che elica usavi? (presumo una ghunterina visto che hai scritto che se andavi al massimo ti si staccava)

Sai, purtroppo il modellismo è definito un gioco da troppe persone che non sanno nemmeno di cosa parlano, mentre invece si tratta di una vera e propria scienza la quale deve rispondere a determinate leggi fisiche. E' per questo motivo che ti è stato consigliato di farti un pò di cultura prima di provare a casaccio; punto primo perchè non risolvi niente, punto secondo perchè non impareresti niente e ricadresti nell'errore.

ok allora terrò quella con il riduttore....pero nn capisco il perche quella diretta si stacca se gira troppo forte mah....
  Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 12:07   #28 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Io sono molto principiante, però se le batterie sono non da 1500 come dici qua, ma da 850 10c come dici nell'altro thread, ti chiederei: che elica usi in diretta? Non è che vai a consumare oltre i 10c della batteria?

E poi: prima di decollare da terra io proverei un lancio a mano.
  Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 13:20   #29 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino
Io sono molto principiante, però se le batterie sono non da 1500 come dici qua, ma da 850 10c come dici nell'altro thread, ti chiederei: che elica usi in diretta? Non è che vai a consumare oltre i 10c della batteria?

E poi: prima di decollare da terra io proverei un lancio a mano.

eh sai mi sa che hai ragione credo proprio che 850ma siano pochi, quando le ho acquistate il ragazzo mi aveva detto che sarebbero bastate....
a questo punto cosa dici di fare? la mia idea sarebbe di ricostruire un aereo magari piu piccolo che abbia bisogno di meno tiro, diciamo un modello che con lo speed 400 e queste lipo possa andare discretamente....avete idee? progetti?

ieri ho smontato un lettore cd per veder di togliere il motore, l'ho preso solo che è attaccato ad una schedina elettronica e non risco a staccarla e nemmeno riesco a togliere la campana.....cosa mi dite di fare? tengo lo speed400 o provo un motore dei lettori cd....lo speed 400 mi sembra un po pesante....aiutoooooo
  Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 19:45   #30 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da high_speed
eh sai mi sa che hai ragione credo proprio che 850ma siano pochi, quando le ho acquistate il ragazzo mi aveva detto che sarebbero bastate....
ripeto: che elica stai usando? Ciò che assorbe il motore dipende dalla misura dell'elica. E comunque se con il riduttore non stacca, usa il riduttore.

E comunque ripeterei quel che dice Gabri81: prendi fiato e pensa. Se sei riuscito a finire l'STS, che non è difficile ma ci vuole un po' di mano, sfruttalo. Hai provato a lanciarlo a mano per vedere se va dritto, plana bene, ecc? Comincia da lì.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo decollo Blade Cp Pro Calliope Elimodellismo Principianti 51 11 gennaio 08 07:55
Aiuto!!! sto montando il mio primo ely!!! mr.treepwood Elimodellismo Principianti 1 17 agosto 07 13:04
Primo decollo Con lo Shuttle....... belmattia Elimodellismo Principianti 5 08 settembre 06 19:19
aiuto primo acquisto punkamorfo Automodellismo 1 15 settembre 05 14:13
dubbio atroce-- primo decollo centorame Aeromodellismo Principianti 2 28 marzo 05 20:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002