09 novembre 07, 17:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: vicenza
| problema flap minimag
ciao a tutti..ho appena preso il mio aereo e volevo chiedervi una cosa: l'aereo in questione è un multiplex minimag; ho collegato i servi e motore e tutto funziona..però ho una poerplessità: ho notato che quando do il comando di picchia/cabra si muove solo il flap di coda e non i flap delle ali..è normale?non dovrebbero muoversi verso l'alto o basso anche i flap delle ali? i flap delle ali si muovono,uno l'opposto dell'altro, solo quando muovo lo stik a dx e sx..
|
09 novembre 07, 17:23 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
| Citazione:
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ | |
09 novembre 07, 17:25 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: Pisa
|
Col picchia e cabra muovi solo il timone di profondità! Poi se tu usi due servi indipendenti per gl'alettoni allora puoi impostare una miscelazione sui due canali per far muovere anche gl'alettoni (in maniera sincronizzata e nn opposta!)
__________________ |
09 novembre 07, 17:26 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Il pezzettino di elapor che si muove sulla coda quando dai il comando picchia/cabra, si chiama profondità e non flap ed è l'unico che si deve muovere in quel caso! Quelli che chiami flap delle ali in realtà sono alettoni e si devono muovere in senso opposto uno all'altro quando dai il comando dx/sx! Purtroppo devo consigliarti un'altra volta di andare presso un campo di volo perchè se hai questi dubbi su come funzionano le superfici di comando di un aereoplano dubito che riuscirai a fare qualcosa di più che un buco per terra! In bocca al lupo! | |
09 novembre 07, 17:30 | #6 (permalink) Top |
|
scusate la teminologia ragazzi ma volo con gli elicotteri e la ci sono altri termini.. grazie di tutto..si si domani vado al campo come al solito..ma non penso che ci siano grosii problemi per alzarlo.. |
09 novembre 07, 17:30 | #7 (permalink) Top |
|
scusate la teminologia ragazzi ma volo con gli elicotteri e la ci sono altri termini.. grazie di tutto..si si domani vado al campo come al solito..ma non penso che ci siano grosii problemi per alzarlo.. |
09 novembre 07, 17:39 | #10 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Comunque mi associo ai consigli di farti assistere .... sarai pure un ottimo pilota di elicotteri ma il problema non è che non usi i termini giusti ma che non sai come funzionano gli alettoni e il piano di profondità..... quindi è come se tu volessi guidare la macchina chiedentoti cos'è quello strano coso rotondo tra me e il cruscotto (il volante......)
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
Bookmarks |
| |