08 novembre 07, 18:58 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
su questa discussione trovi tante cose http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=69667 | |
10 novembre 07, 19:48 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2007 Residenza: BORMIO
Messaggi: 219
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provato da alcuni segnali di scoppiettamento ma al momento ancora niente, probabilmente devo trovare il punto del massimo e minimo. facendo girare il motore senza candela si vede che nebulizza la benzina, e la candela fa la scintilla. non capisco perche non parte? |
12 novembre 07, 22:31 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
-miscela solo di metanolo al 20% di olio di ricino, niente nitrometano -cambia la candela mettendone una consigliata dal produttore -smonta e pulisci il carburatore (soprattutto pulisci il condotto dello spillo del massimo accuratamente, puoi usare un filo metallico di rame o altro metallo dolce) -serra bene il carburatore sul carter verificando che sia ben aderente la guarnizione di gomma -controlla e serra le viti del tappo carter e della testata -chiudi lo spillo del massimo e dopo apri di 2,5 giri -chiudi lo spillo del minimo e poi aprilo di 2 giri (controlla nel manuale quale è il verso) -la mezzeria del serbatoio deve corrispondere allo spillo del massimo -usa un tubo in silicone trasparente -a candela scollegata chiudi col dito il venturi del carburatore (la presa d'aria) e col dito fai 5/6 giri dell'elica e verifica se il motore aspira la miscela e verifica se ci sono perdite di miscela dal cuscinetto anteriore -collega la candela, metti l'accelleratore a metà corsa e avvia il motore con l'avviatore elettrico o con un dito protetto dal proteggidito -se il motore parte regola subito lo spillo del massimo moderatamente grasso -se il motore va bene al massimo puoi cominciare a regolare lo spillo del minimo fino a quando il passaggio minimo-massimo diventa regolare. -vola se il motore continua a rifiutarsi di funzionare potrebbe essere difettoso ed allora tiraglielo in testa a chi te lo ha venduto. comunque nella mia esperienza gli mvvs sono dei buoni motori e molto potenti ciao | |
13 novembre 07, 23:00 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2007 Residenza: BORMIO
Messaggi: 219
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domenica mattina ho smanettato per tre ore ma niente da fare, e vi ricordo che il motore è nuovo e mai messo in moto quindi non è sporco, comunque dalle nove del mattino fino a mezzogiorno ma niente. Poi nel pomeriggio ancora per un'ora a smanettare ma niente fino a quando è arrivato un mio socio con un avviatore starter, non avendo l'ogiva gli ho adattato un aggeggio e via a far girare finchè ha iniziato a scopiettare e FINALMENTE è partito con grande soddisfazione di tutti i presenti. Ho capito che mancava quella spinta continua per farlo carburare. Dopo di che ho spento e riacceso a mano con un solo colpo di elica e partiva. Da domenica non l'ho più acceso ma penso che ormai parti con facilità almeno spero altrimenti sò come fare, nel frattempo ho ordinato l'ogiva. RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE HANNO CONTRIBUITO A RISPONDERMI DANDOMI SUGGERIMENTI E SPIRITO PER COMBATTERE. TUTTI I GIORNI E' UN GIORNO DI SCUOLA |
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