05 novembre 07, 21:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
| Quali colori per vedere l'aereo.
Vorrei chiedere un consiglio di come colorare l'aereo per avere un migliore contrasto tra sotto e sopra e per distinquerlo meglio sullo sfondo del cielo. Con i nuvoloni grigi e primi accenni di nebbia il mio trainer che visto da sotto ha le ali a strisce rosso/blu e sopra bianco e blu, molte volte ad un certo punto delle virate non riesco più visivamente a distinquere le 2 posizioni e devo tenere in mente l'ultima manovra. Mi chiedevo se il cambio di cromature può essere di aiuto. |
06 novembre 07, 12:39 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho fatto alcuni modelli con colori in contrasto sotto magari con stelle o adesivi grandi mentre la parte sopra bianca monocolore o con linee sottili.. in modo che quando e' in volo si vedano molto di piu' quelle sotto e poco quelle sopra cosi riconosci velocemente com'e' messo il modello..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
06 novembre 07, 15:04 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
pratica: età, pollici, intelligenza, buon senso, gusti, ecc | |
06 novembre 07, 16:10 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BERGAMO
|
ma noooooooo l'aereo colorato meglio nessuno qui l'ha ancora costruito.... perchè il migliore è ARLECCHINO!! mica stellina stelle e striscie ahaiaiaiaiiaia (CAPIT gatulì?) <_< miaooo Citazione:
| |
06 novembre 07, 19:04 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
E' l'aliante che uso nella gare di aerotraino, nelle quali si raggungono quote e distanze al limite della vista. Preferisco i colori scuri, in questo caso un blu, sul precedente aliante destinato alle gare ho invece utilizzato il nero. Anche il rosso OK. Gli altri colori, compreso l'arancio specie se fluo, danno uno "stacco" inferiore: magari si indvidua meglio la macchia di colore ma percepisco i bordi meno delineati, la sagoma meno definita. |
Bookmarks |
| |