03 novembre 07, 01:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2007 Residenza: Ferrara
| Quale modello a scoppio x iniziare?
Come da titolo cerco info su modelli trainer a scoppio che sono indicati x chi è alle prime armi e vuole iniziare ad avvicinarsi all'aeromoddellismo, gli elettrici li guarderò in futuro, x ora non mi interessano...
|
03 novembre 07, 10:36 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Il Gladiator della Olimpic. Costa poco e ti può insegnare a costruire....e poi a riparare
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
03 novembre 07, 11:07 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2006 Residenza: udine
| Citazione:
Se come me non hai più tempo per i balsa kit e hai fretta di volare consiglio il Calmato Sport della Kyosho, concettualmente è simile ma pronto al volo. Se hai tempo libero però buttati sul Gladiator o se trovi qualche scatola ancora rimasta dell' Hunter(non ricordo la marca). Sicuramente la soddisfazione sarà maggiore! Saluti Simone.
__________________ WWW.PARCODELCORMOR.COM http://www.youtube.com/watch?v=COiSP9-39K0 IL NOSTRO VIDEO!! | |
03 novembre 07, 11:49 | #4 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Mandi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
03 novembre 07, 13:13 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Roma
|
@tosgat Citazione:
in questo sito trovi una descrizione passo passo della costruzione che ti aiuterà moltissimo. Anche nel sito di RuPa http://it.geocities.com/ruggero_pant.../gladiator.htm trovi una bella sequenza fotografica della costruzione. Ciao, Fabio | |
03 novembre 07, 21:08 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Nel mio campo ce ne stavano 2 poi uno a causa di uno scontro in aria con il mio vecchio trainer. | |
05 novembre 07, 00:18 | #7 (permalink) Top |
|
Ragazzi, parliamoci chiaro, non ho mai messo un pollice su un radiocomando x pilotare un aeromodello io! Un modello adl ala bassa direi che non è il caso di comprarlo x iniziare! Intendevo di iniziare proprio da zero xké tutti consigliano l'easystar che l'ho visto volare assieme ad un easyglider e volano proprio tranquillissimi senza un minimo di divertimento appena uno sa fare qualcosa di più. Il calmato l'avevo già notato ma il modello sport non è che sia un pò inadatto come primo modello? In ogni caso x il tempo che ho a disposizione posso permettermi al massimo un ARF xké un kit impegna troppo tempo e non avendo mai costruito niente potrei sbagliare! meglio quando sarò più esperto un bel kit. Quindi quale modelli ARF conoscete trainer facili facili da pilotare a scoppio ma che diano soddisfazione appena uno co prende la mano? Il Calmato e poi?
|
05 novembre 07, 01:49 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque qualsiasi modello tu scelga, VAI IN UN CAMPO VOLO! ALTRIMENTI COMBINI SOLO DISASTRI E RISCHI ANCHE DI FARTI MALE Anzi.. vacci prima di scegliere il modello: loro sapranno consigliarti e magari riuscirai a trovare anche un modello usato a buon prezzo o fare qualche volo con il modello scuola (se ce l'hanno) etc
__________________ Io sono il mod brutto. | |
05 novembre 07, 18:21 | #10 (permalink) Top |
|
Quando ho parlato l'ultima volta con la gente del campo volo di ferrara ero ancora indeciso se iniziare con un modello a scoppio o elettrico e mi hanno detto che prima devo scegliere con quale partire poi loro mi consiglieranno quale comprare a scoppio facile. Ora che so che voglio iniziare con uno scoppio devo solo sapere il modello e devo trovare anche qualcuno che ce l'abbia usato così spendo anche meno!!! Cmq il calmato normale non il calmato sport vero? Quello è un'ala bassa se non sbaglio che è più instabile di un'ala alta vero? Voi che ne dite del Calmato? Che motore ci mettereste su x iniziare senza spendere un'esagerazione ma senza prendere una cinesata che dura due voli? E i servi come si scelgono? In base al modello e al suo peso o a qualche altra cosa? Xkè ne ho visti sui siti di tutte le salse e visti così sembrano tutti uguali da mettere su un modello xké ho notato che cambia la velocità che hanno x fare 60°, cambiano le dimensioni e la "potenza" che hanno di tirare. Su un calmato quali dovrei mettere? Incidono molto le loro dimensioni e il loro peso sul volo del modello?
|
Bookmarks |
| |