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Vecchio 16 novembre 09, 20:16   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di tompere96
 
Data registr.: 28-09-2009
Residenza: Udine
Messaggi: 166
guarda io ho il calmato sport e va da dio ho imparato con quello.... ho un mio coetaneo in campo che ne una ad ala alta e vuole passare alla bassa io ho iniziato subito con questo e ti assicuro che non cambia pressochè nulla... io ti consiglio l'ala bassa... poi vedi tu...
tompere96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 13:00   #22 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-10-2008
Messaggi: 22
Non lo sò, al campo volo mi hanno consigliato un ala alta.
Vedo gente abituata a volare con un ala alta che quando prova un ala bassa ha qualche difficoaltà soprattutto nell'atteraggio. Non vorrei fare il passo più lungo della gamba e passare giornate a riparare danni.
Grazie comunque della risposta. Ciao.
bacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 20:21   #23 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-06-2008
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Ti consiglio questo SEAGULL JUMPER 25 CON MOTORE SC25A 5500204 in pochissimo tempo pronto al volo e facile da pilotare, anche il motore va benissimo, facilissimo da carburare e secondo me molto meglio del supertigre.
Oppure questo SONIC 25 pronto al volo PH005 - Aeromodelli - Trainer in tal caso cambiagli le ruote, sono troppo piccole, ti rendono il decollo un po' problematico, se non hai un minimo di esperienza.
alpenliben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 21:43   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di extrabrushless
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: Pisa
Messaggi: 296
Immagini: 1
Senza dubio i migliori modelli sono i modelli ala bassa, i migliori i TRAINER.

Ti sconsiglio il piper che cade subito in stallo. Io ho un TRAINER 46 della JAMARA, è stato il mio primo aereo! Posso garantirti che grazie a questo modello ho imparato a volare! Pensa che dopo 6 mesi ci facevo le acrobazie!!
Dopo il trainer è consigliato un ala bassa, tipo il calmato.

Io dovrei vendere sia il trainer che il calmato, se ti interessano puoi chiede.


Saluti
__________________
Auto: Losi 2.0EU elettrificata, Losi 3.0E, Lc Racing 1/14 buggy, Traxxas E-Revo 1.0
Aereo: kyosho calmato sport 60 8.5cc, jamara trainer 46 7.5cc, jamara dragonfly 15cc, cessna famous 182, yak 54, tuttala 1 metro ap.al.
extrabrushless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 21:45   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di extrabrushless
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: Pisa
Messaggi: 296
Immagini: 1
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Originalmente inviato da tompere96 Visualizza messaggio
guarda io ho il calmato sport e va da dio ho imparato con quello.... ho un mio coetaneo in campo che ne una ad ala alta e vuole passare alla bassa io ho iniziato subito con questo e ti assicuro che non cambia pressochè nulla... io ti consiglio l'ala bassa... poi vedi tu...
Ho anche io il CALMATO, ma il TRAINER è diverso!!!!
Ti posso dire che il TRAINER si autolivella, il CALMATO non tanto!!!!!!!


per chi vuole davvero iniziare deve prendere un TRAINER, preferibilmente a scoppio. Poi sono dei punti di vista!
__________________
Auto: Losi 2.0EU elettrificata, Losi 3.0E, Lc Racing 1/14 buggy, Traxxas E-Revo 1.0
Aereo: kyosho calmato sport 60 8.5cc, jamara trainer 46 7.5cc, jamara dragonfly 15cc, cessna famous 182, yak 54, tuttala 1 metro ap.al.
extrabrushless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 21:48   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-11-2009
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da extrabrushless Visualizza messaggio
Senza dubio i migliori modelli sono i modelli ala bassa, i migliori i TRAINER.

Ti sconsiglio il piper che cade subito in stallo. Io ho un TRAINER 46 della JAMARA, è stato il mio primo aereo! Posso garantirti che grazie a questo modello ho imparato a volare! Pensa che dopo 6 mesi ci facevo le acrobazie!!
Dopo il trainer è consigliato un ala bassa, tipo il calmato.

Io dovrei vendere sia il trainer che il calmato, se ti interessano puoi chiede.


Saluti
Forse volevi dire ala alta !!!
Arnold70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 21:34   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Citazione:
Originalmente inviato da extrabrushless Visualizza messaggio
Senza dubio i migliori modelli sono i modelli ala bassa, i migliori i TRAINER.

Ti sconsiglio il piper che cade subito in stallo. Io ho un TRAINER 46 della JAMARA, è stato il mio primo aereo! Posso garantirti che grazie a questo modello ho imparato a volare! Pensa che dopo 6 mesi ci facevo le acrobazie!!
Dopo il trainer è consigliato un ala bassa, tipo il calmato.

Io dovrei vendere sia il trainer che il calmato, se ti interessano puoi chiede.


Saluti
Basta prendere il Calmato (non sport) che e' un'ala alta,anche con il suo motore Kyosho GX40,che per imparare va benissimo,il motore e' facile da carburare e parte sempre senza storie(io ho imparato con quello,e ogni tanto ci volo ancora),sempre se tu hai chi ti segue.
Il piper lo terrei come modello eventualmente dopo il calmato,perche' ha il carrello biciclo e soffre un po' il vento di traverso in decollo,anche se poi in volo e' un galleggione dal volo lento (salvo supermotorizzazioni) e tranquillo....
Non ho capito perche' il piper cade subito in stallo???
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 16:50   #28 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-10-2008
Messaggi: 22
Scusate, sono stato assente per problemi di computer.
Si, infatti mi riferivo al calmato con ala alta, ero un pò dubbioso sul motore gx40 che danno di serie ma se dici che va bene mi sa che prenderò quello.
Trovo che il calmato sia esteticamnente migliore rispetto agli altri.(Anche l'occhio vuole la sua parte).
Per quanto riguarda il fatto che devo avere qualcuno che mi segue, è per il normale insegnamento o il calmato presenta difficoltà particolari?
bacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 17:16   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao,devi avere qualcuno he ti segue le prime volte indipendentemente dal modello che sceglierai,a maggior ragione se a scoppio,visto che dovrai carburarlo,e se sei agli inizi non e' cosi' immediato.
Poi una controllatina generale ai settaggi prima del primo volo e' sempre auspicabile.....
Ciao
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 17:39   #30 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-10-2008
Messaggi: 22
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Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Ciao,devi avere qualcuno he ti segue le prime volte indipendentemente dal modello che sceglierai,a maggior ragione se a scoppio,visto che dovrai carburarlo,e se sei agli inizi non e' cosi' immediato.
Poi una controllatina generale ai settaggi prima del primo volo e' sempre auspicabile.....
Ciao
Ok si, qualcuno che mi dà una mano al campo lo trovo.
Grazie, ciao.
bacco non è collegato   Rispondi citando
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