Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 07, 18:51   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Io ho preso la versione del calmato (non lo sport ma il trainer ad ala alta) con gia' montati i servi e il motore,che un Kyosho da 6.5 cc,e devo dire che il motore e' un'orologio,me lo hanno carburato la prima volta al campo volo e da allora non ho praticamente mai tocato la carburazione.Il mio modello monta servi Kyosho ma dei normalissimi hitec da 10 euro vanno benissimo.
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 20:35   #12 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
La vispa Teresa avea fra l'erbetta
al volo sorpresa
gentil farfalletta......." L' ho presa, l' ho presa !!!!"

gridava a distesa la vispa Teresa

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 23:53   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di tosgat

Data registr.: 15-10-2007
Beh ragazzi, che dire...mi avete convinto ad andare più sul Kyosho Calmato Trainer in scatola ARF! Ma la scatola ARF ha già il motore incluso o è da acquistare a parte? E che significa "motore 40-46"? E' la classe di potenza a cui deve appartenere il motore o cilindrata o altro? Il modello che hai comprato tu del calmato era in RTF o ARF???
tosgat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 07:24   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tosgat
Beh ragazzi, che dire...mi avete convinto ad andare più sul Kyosho Calmato Trainer in scatola ARF! Ma la scatola ARF ha già il motore incluso o è da acquistare a parte? E che significa "motore 40-46"? E' la classe di potenza a cui deve appartenere il motore o cilindrata o altro? Il modello che hai comprato tu del calmato era in RTF o ARF???
Il mio negoziante di fiducia mi ha proposto il viator , 85 euro(lo vedi nel sito di safalero) ed il supertigre 45abc, 95 euro, che dite?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 09:09   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Ciao,il calmato che ho preso io era gia compreso del motore,ma esiste anche la versione senza motore e ci metti la marca che vuoi tu (sempre rimanendo sulla cilindrata 40-46).
La sigla 40-46 sta ad indicare la cilindrata in pollici cubici,devi dividere per 6 e ottenere l'equivalente in centimetri cubi (quindi io monto un 40 ovvero 6,5 CC).
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 09:27   #16 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
La vispa Teresa avea fra l'erbetta
al volo sorpresa
gentil farfalletta......." L' ho presa, l' ho presa !!!!"

gridava a distesa la vispa Teresa
Vecchio 06 novembre 07, 09:47   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Data registr.: 02-09-2005
ok, dico la mia, provare con un funfly da 150 cm di AA, ieri ho volato col mio, in atterraggio ho tolto motore e allineato alla pista, poi ho tolto i pollici dalla radio il modello che non stalla è atterato da solo, secondo me, sistemando le corse potrebbe andar bene per un principiante, ovviamente seguito in un campo di volo..
Black
Vecchio 06 novembre 07, 19:07   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di tosgat

Data registr.: 15-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da panterone
Il mio negoziante di fiducia mi ha proposto il viator , 85 euro(lo vedi nel sito di safalero) ed il supertigre 45abc, 95 euro, che dite?
Non è troppo potente x un Calmato il supertigre 45 abc? Ho visto che è un 7.5cc e si chiama GS45 abc mi pare giusto? Ho anche letto che può montare motori 40-46 e il 45 dovrebbe rientrarci ovviamente ma siamo sicuri che x un novellino come me può andar bene? Motori da 6.5cc anche a più basso prezzo ci sono e non troppo "potenti"? Non vorrei spendere una cifra di soldi e poi spaccare tutto al primo volo xké cado di punta e devo buttare mezzo modello compreso il motore!
tosgat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 17:34   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2008
Ciao a tutti, servirebbe un consiglio anche a me.
Volo da un pò con l'easystar e ormai sta diventando un pò noioso quindi volevo passare a qualcosa di più divertente.
Girando per internet ho visto che a parità di spesa potrei prendere o il Calmato con motore di scatola o l'Hobbico Avistar con un supertigre GS45. Secondo voi come passo avanti nel modellismo è adeguato? E se si, quali dei due modelli mi consigliate?
Grazie dell'attenzione, ciao.
bacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 18:06   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di silversurfer

Data registr.: 05-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da tosgat Visualizza messaggio
Non è troppo potente x un Calmato il supertigre 45 abc? Ho visto che è un 7.5cc e si chiama GS45 abc mi pare giusto? Ho anche letto che può montare motori 40-46 e il 45 dovrebbe rientrarci ovviamente ma siamo sicuri che x un novellino come me può andar bene? Motori da 6.5cc anche a più basso prezzo ci sono e non troppo "potenti"? Non vorrei spendere una cifra di soldi e poi spaccare tutto al primo volo xké cado di punta e devo buttare mezzo modello compreso il motore!
Io su quel calmato avevo il g51 st... e andava da dio! non preoccuparti per la cilindrata ma fatti seguire bene al campo che e' molto piu' importante.

Ciauz!

Bookmarks