|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
| ![]()
Ciao Gente, premetto ke in materia ci capisco veramente poco, cioè con motori grandi non ci sn problemi me ne intendo abbastanza ma questi microscopici cazzabubboli sono veramente assurdi! ![]() Mi hanno regalato un mvvs da 2,5cc e volendo fargli un bel rodaggio l'h messo sul banco, ma ahime' niente da fare c'h perso 2 pomeriggi senza concludere nulla! Faccio la normale procedura d'avviamento e qnd arriva benza parte solo se h il gas al minimo e sta acceso tipo 10-12 sec poi si spegne ovviamente se provo a dar gas sento soffiare dal carburatore e si spegne all'istante! x la carburazione c'h la vite del minimo a 3,5 e quella del massimo a 2 giri dalla fine! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
ho lo stesso motore e prima di farlo partire ci ho messo un pomeriggio 1 la vide di regolazione del minimo è al contrario rispetto agli altri, piu avviti e piu ingrassi 2 attento alla posizione del serbatoio 3 per il rodaggio siccome ha molta compressione gli ho messo una seconda rondella sulla candela e la situazione è migliorata la vite del massimo portala a 1giro e 3\4 da tutto chiuso anche 2 gira va bene per il mnimo so ca..i, guarda sotto al carburatore e vedi un piccolo forellino e vedi che vhiudendo la vite del minimo guasto un po si chiude, bene, tienilo aperto a meta o poco più e prova a farlo partire... il mio con questa carburazione è una piccola bomba come elica parti da una apc 7x4 poi passi a una 8x4 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per cui ricontolla il serbatoio, l'integrità dei tubi in silicone, se c'è sporcizia nel carburatore, se c'è la guarnizione del carburatore, se il carburatore è ben serrato, metti a zero lo spillo del massimo e poi fai 2,5 giri, lo stesso fai con lo spillo del minimo; se continua a non funzionare controlla se la candela e la miscela siano quelle consigliate dal costruttore. ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() comenque ha ragione, controlla le guarnizioni per la miscela tassativamente 80:20 olio di ricino successivamente puoi scendere a 18 di olio | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque lo MVVS è un gran bel motore, ma essendo molto performante è anche critico nelle regolazioni, per cui non è adatto per un principiante o comunque è meglio che ci sia l'assistenza di un aeromodellista esperto (a mio avviso) ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
|
Ottimi tutti e due i consigli Grazie! Vedrò di provare settando il minimo come dici tu giulio (Azz e ki se n'era accorto ke funzionava al contrario... nn ci capivo nulla no!) ![]() Cosa intendi per posizione del serbatoio ??? io l'ho sul banco prova ora! Ora il livello della miscela è più basso del carburatore va bene o deve stare al pari dell'ugello ??? Ps: la miscela è 80:20 il resto è tutto nuovo montato e ricontrollato.... ![]() ehehh... almeno fin qua dai!!!! Ultima modifica di Ceppio : 01 novembre 07 alle ore 20:19 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2006 Residenza: udine
| Citazione:
Tra l'altro il serbatoio potrebbe essere proprio il fattore determinante: quel motore non ha una pompa per cui si ciuccia la miscela con la piccola depressione che si crea nel carter quando il pistone sale; perciò non è in grado di tirar su la miscela da un livello più basso oppure farà molta difficoltà. Metti il livello della miscela a pari col carburatore o leggermente più alto in modo da aiutare il suo percorso. Con quest'ultimo accorgimento non dovrebbero esserci altri problemi! Saluti Simone.
__________________ WWW.PARCODELCORMOR.COM http://www.youtube.com/watch?v=COiSP9-39K0 ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
realflight g4 qualcuno sa farlo funzionare.................. | ettore72 | Simulatori | 0 | 25 gennaio 08 20:26 |
ff9 portatile presa usb e ingrasso mic... non riesco a fare funzionare nemmeno FMS | lilloone | Simulatori | 6 | 27 ottobre 07 01:27 |
Aiuto NiMh Scarichissime che devo fare??? | kitaro | Batterie e Caricabatterie | 12 | 29 novembre 06 19:03 |
cesna come fare a farlo volare? | montestrutto | Aeromodellismo Principianti | 8 | 05 aprile 05 22:59 |
Aiuto,come devo fare? | Galahad | Circuiti Elettronici | 2 | 26 gennaio 05 21:57 |