![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
| ![]()
Ciao Gente, premetto ke in materia ci capisco veramente poco, cioè con motori grandi non ci sn problemi me ne intendo abbastanza ma questi microscopici cazzabubboli sono veramente assurdi! ![]() Mi hanno regalato un mvvs da 2,5cc e volendo fargli un bel rodaggio l'h messo sul banco, ma ahime' niente da fare c'h perso 2 pomeriggi senza concludere nulla! Faccio la normale procedura d'avviamento e qnd arriva benza parte solo se h il gas al minimo e sta acceso tipo 10-12 sec poi si spegne ovviamente se provo a dar gas sento soffiare dal carburatore e si spegne all'istante! x la carburazione c'h la vite del minimo a 3,5 e quella del massimo a 2 giri dalla fine! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
ho lo stesso motore e prima di farlo partire ci ho messo un pomeriggio 1 la vide di regolazione del minimo è al contrario rispetto agli altri, piu avviti e piu ingrassi 2 attento alla posizione del serbatoio 3 per il rodaggio siccome ha molta compressione gli ho messo una seconda rondella sulla candela e la situazione è migliorata la vite del massimo portala a 1giro e 3\4 da tutto chiuso anche 2 gira va bene per il mnimo so ca..i, guarda sotto al carburatore e vedi un piccolo forellino e vedi che vhiudendo la vite del minimo guasto un po si chiude, bene, tienilo aperto a meta o poco più e prova a farlo partire... il mio con questa carburazione è una piccola bomba come elica parti da una apc 7x4 poi passi a una 8x4 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per cui ricontolla il serbatoio, l'integrità dei tubi in silicone, se c'è sporcizia nel carburatore, se c'è la guarnizione del carburatore, se il carburatore è ben serrato, metti a zero lo spillo del massimo e poi fai 2,5 giri, lo stesso fai con lo spillo del minimo; se continua a non funzionare controlla se la candela e la miscela siano quelle consigliate dal costruttore. ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() comenque ha ragione, controlla le guarnizioni per la miscela tassativamente 80:20 olio di ricino successivamente puoi scendere a 18 di olio | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque lo MVVS è un gran bel motore, ma essendo molto performante è anche critico nelle regolazioni, per cui non è adatto per un principiante o comunque è meglio che ci sia l'assistenza di un aeromodellista esperto (a mio avviso) ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
|
Ottimi tutti e due i consigli Grazie! Vedrò di provare settando il minimo come dici tu giulio (Azz e ki se n'era accorto ke funzionava al contrario... nn ci capivo nulla no!) ![]() Cosa intendi per posizione del serbatoio ??? io l'ho sul banco prova ora! Ora il livello della miscela è più basso del carburatore va bene o deve stare al pari dell'ugello ??? Ps: la miscela è 80:20 il resto è tutto nuovo montato e ricontrollato.... ![]() ehehh... almeno fin qua dai!!!! Ultima modifica di Ceppio : 01 novembre 07 alle ore 20:19 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2006 Residenza: udine
| Citazione:
Tra l'altro il serbatoio potrebbe essere proprio il fattore determinante: quel motore non ha una pompa per cui si ciuccia la miscela con la piccola depressione che si crea nel carter quando il pistone sale; perciò non è in grado di tirar su la miscela da un livello più basso oppure farà molta difficoltà. Metti il livello della miscela a pari col carburatore o leggermente più alto in modo da aiutare il suo percorso. Con quest'ultimo accorgimento non dovrebbero esserci altri problemi! Saluti Simone.
__________________ WWW.PARCODELCORMOR.COM http://www.youtube.com/watch?v=COiSP9-39K0 ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie dell'aggiunta | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
avevo scritto "guarda che un "cazzabubboli" microscopico funziona esattamente nella stessa maniera di un "cazzabubboli" grande. per cui ricontolla il serbatoio, l'integrità dei tubi in silicone, se c'è sporcizia nel carburatore, se c'è la guarnizione del carburatore, se il carburatore è ben serrato, metti a zero lo spillo del massimo e poi fai 2,5 giri, lo stesso fai con lo spillo del minimo; se continua a non funzionare controlla se la candela e la miscela siano quelle consigliate dal costruttore." MI ERO DIMENTICATO DI SCRIVERE DI CONTROLLARE L'ALTEZZA DEL SERBATOIO, COME AVEVA FATTO GIUSTAMENTE NOTARE SUPERCOX | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
realflight g4 qualcuno sa farlo funzionare.................. | ettore72 | Simulatori | 0 | 25 gennaio 08 20:26 |
ff9 portatile presa usb e ingrasso mic... non riesco a fare funzionare nemmeno FMS | lilloone | Simulatori | 6 | 27 ottobre 07 01:27 |
Aiuto NiMh Scarichissime che devo fare??? | kitaro | Batterie e Caricabatterie | 12 | 29 novembre 06 19:03 |
cesna come fare a farlo volare? | montestrutto | Aeromodellismo Principianti | 8 | 05 aprile 05 22:59 |
Aiuto,come devo fare? | Galahad | Circuiti Elettronici | 2 | 26 gennaio 05 21:57 |