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Vecchio 30 ottobre 07, 14:28   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Crika
 
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Question Finito il Wildtrainer ma non funziona!

Ho finito il mio Wildtrainer, ma come anticipato non mi funziona.
Ho collegato la RX (della MZK) alla batteria, al regolatore CH3 (ma senza motore per ora) e poi 3 servo. La TX è una Hitech laser6.
Appena collego il tutto il servo del CH2 mi va a finecorsa.
Se accendo la TX il led della RX si spegne e non mi si muove nessun servo, tranne quello del CH2 che ronza finchè rimane accesa la TX. Se stacco il servo del CH2 lo scherzo me lo fa sul CH1.
Ora ho scaricato le batterie della TX, e dovrei controllare quelle dell'aereo.

Cos'ho fatto?
Comunque per ora allego foto del mio Wildtrainer che ho chiamato con il nomignolo di mio figlio il NINONE ovvero NIN-1.
Icone allegate
Finito il Wildtrainer ma non funziona!-immag002.jpg  
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Vecchio 30 ottobre 07, 14:33   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Ivan2280
 
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Bella colorazione.Bravo
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 14:45   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di spruzzolo
 
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Intanto complimenti per il modello, veramente bello!!!!!!!
Sei sicuro che la batteria vada sul ch3? O cmq, stacca il regolatore visto che non usi il motore. Oppure collega il motore al rego.
facci sapere
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 16:08   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Crika
 
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Originalmente inviato da spruzzolo
Intanto complimenti per il modello, veramente bello!!!!!!!
Sei sicuro che la batteria vada sul ch3? O cmq, stacca il regolatore visto che non usi il motore. Oppure collega il motore al rego.
facci sapere
Il CH3 è quello del motore, quindi il BEC alimenta la RX attraverso quello.
La cosa che proprio non capisco è che appena accendo la TX il led della RX si spegne e viceversa... ora man mano che passano le ore maturo l'idea di aver collegato il tutto ed avere le batterie abbastanza a terra! Possibile che la RX "impazzisca" con un voltaggio scarso? La cosa non la posso notare con facilità perchè mancando il motore non vedo l'intervento del CUTOFF... domani riprovo! Nel frattempo se qualcuno a cui è capitata una eventualità del genere mi riferisse...
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Vecchio 30 ottobre 07, 16:23   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Crika
 
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Originalmente inviato da Ivan2280
Bella colorazione.Bravo
Grazie grazie!!
Approfitto per descrivere alcuni semplici passaggi. Come prima esperienza costruttiva di aerei (dopo anni passati a realizzare velieri in legno rigorosamente statici) devo dire che la realizzazione è decisamente semplice, non solo come aereo vero e proprio, ma anche l'utilizzo di questi materiali (depron balsa ecc) che sono molto alla mano. Il depron con il nastro all'esterno della raggiatura e na passata con il CD all'interno e lo si piega in men che non si dica. Come collanti ho fatto alcune prove: la vinilica va bene ma non per creare i pani di depron, sulla superficie esterna che è praticamente impermeabile non asciuga e non penetra; la UHU grafics è praticamente la UHU por, va bene ma rimane (a mio avviso) poco carteggiabile, ho notato che rimane gommosa e tende ad appallottolarsi; l'epossidica mi ha lasciato di stucco, è ottima non l'avevo mai usata!
Certo che pure quest'ultima è poco carteggiabile ma per la durezza... come mai non hanno ancora pensato di rivestirci lo Shuttle??

L'elettronica: non ne ho mai usata in genere e men che mai per i modelli, se non funziona mi trovo decisamente spiazzato, anche le cose più elementari le devo chiedere, ad esempio: i servo devono ronzare solo quando vengono azionati o comunque sempre quando sono accesi?
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Vecchio 30 ottobre 07, 16:48   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Pepitos
 
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Innanzitutto complimenti per il bel modello!!
Per l'elettronica hai fatto un po' di casino.(forse)

Io ti consiglierei di collegare tutto, motore compreso.
Carica bene le batterie TX e batteria del Motore/alimentazione RX,
Collega le spinette dei servi alla Rx rispettando il n° canale e
rispettando il verso della spinetta. Spinetta del Regolatore
sul canale 3 della Rx (rispettando sempre il verso) e prima di
attaccare l'interruttore sul regolatore, accertati SEMPRE di accendere
prima la trasmittente.
__________________
Ciao
Pepitos
________________________________________________
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
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Vecchio 30 ottobre 07, 17:22   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di ravenlinux2000
 
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Originalmente inviato da Pepitos
prima di
attaccare l'interruttore sul regolatore, accertati SEMPRE di accendere
prima la trasmittente.
e aggiungo:CON IL GAS A ZERO!!che se per sbaglio parte il motore ti puoi far veramente male!!
__________________
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Vecchio 30 ottobre 07, 17:32   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Crika
 
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Originalmente inviato da Pepitos
Innanzitutto complimenti per il bel modello!!
Per l'elettronica hai fatto un po' di casino.(forse)

Io ti consiglierei di collegare tutto, motore compreso.
Carica bene le batterie TX e batteria del Motore/alimentazione RX,
Collega le spinette dei servi alla Rx rispettando il n° canale e
rispettando il verso della spinetta. Spinetta del Regolatore
sul canale 3 della Rx (rispettando sempre il verso) e prima di
attaccare l'interruttore sul regolatore, accertati SEMPRE di accendere
prima la trasmittente.
Ok, domani provo.
Una domanda: siccome da "cane sciolto" ad hoc ho comprato quasi tutto usato (tranne la TX e la RX) se ci fosse un danno o un difetto come lo trovo?
Se collego ai poli + e - del servo 4.8 volts di una batteria il servo si muove o gli deve arrivare anche il segnale per farlo?
Se il regolatore è andato (il vecchio proprietario me lo ha inviato con i cavi della batteria saldati al contrario) come lo scopro?
Queste e altre innumerevoli domande da ....nte la prossima puntata sempre su questa rete!
Crika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 18:02   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di abe77
 
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Originalmente inviato da Crika
Se il regolatore è andato (il vecchio proprietario me lo ha inviato con i cavi della batteria saldati al contrario) come lo scopro?
Cavi della batteria al contrario? E l'hai alimentato con le polarità invertite???
Allora probabilmente è andato. Sono pochi i regolatori che resistono all'inversione di polarità sul lato batteria.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 18:17   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Crika
 
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Residenza: Piacenza
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Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Cavi della batteria al contrario? E l'hai alimentato con le polarità invertite???
Allora probabilmente è andato. Sono pochi i regolatori che resistono all'inversione di polarità sul lato batteria.
Il mio è un Rondo, c'hai esperienza in merito?
Crika non è collegato   Rispondi citando
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